|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/17/2008 Posts: 2
|
Buonasera a tutti. Ho installato ieri con WUBI Ubuntu 8.10. Avevo intenzione di installare Skype. Dopo aver scaricato il file eseguibile, al tentativo di aprirlo la risposta è:
Stato: Error Wrong Architecture "i386".
Posseggo un Acer 5920 con 4 giga di Ram e 2 partizioni C e D già predisposte dal produttore. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo Lino
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Hai scaricato il pacchetto skype.deb che va bene anche per Ubuntu? Se non l'hai scaricato, leggi QUI. Non aspettarti, però, la stessa cosa di Windows: è un po' più spartano, l'audio (almeno da me) non è proprio il massimo, ma funziona :-) Ciao
|
|
|
Grazie per la risposta innanzitutto. Si, ho scaricato proprio quello. Il sistema lo scarica normalmente ma quando vado ad aprirlo la risposta è quella postata in prcedenza. In pratica mi fermo al doppio clic.. Grazie comunque
|
|
|
Il pacchetto per Ubuntu è per i386 / 32-bit /; non penso che esista qualcosa per Linux a sostegno dell'architettura a 64 bit, perché penso, ma potrei sbagliare, che il problema possa essere proprio lì.
Ciao
|
|
|
Ciao Azzurra. Sul mio computer è installato Vista Home Premium a 32 bit, per cui non credo sia quello il problema. Devo dire che questo è il mio primo approccio a Linux e che nell'installazione ho seguito pedissequamente la guida di Aiutamici. Grazie ancora
|
|
|
:-((( ... peccato, nel senso che se il problema era quello la soluzione c'era ... In Ubuntu 8.04 Skype funziona, forse in Ubuntu 8.10 devono ancora assestare qualcosa. Magari più avanti l'installazione va a buon termine.
Ciao :-)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
A me da lo stesso errore, probabilmente non è compatibile con Ubuntu 8.10 visto che il file e indicato per la versione 7.04 http://www.skype.com/intl/en/download/skype/linux/choose/Ho un dubbio, vuoi vedere che Wubi installa la versione a 64 bit invece che quella a 32 ? Ho provato a installare un altro programma e mi da lo stesso errore, che è compatibile solo con architettura i386. Granuz aiutooooooo :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Per fortuna che a fianco di 7.04 c'è anche un +, così almeno fino a Ubuntu 8.04 sono riusciti a farlo installare :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Alfonso, apri il terminale e digita uname -mSe l'output è i386, i586, oppure i686 allora è una versione è 32bit By Granuz88
|
|
|
Rifatto l'articolo su Wubi, infatti installava la versione a 64 Bit, ora vado a verificare se funziona Skype, ma dovrà funzionare http://software.aiutamici.com/software?ID=80331Grazie Granuz, vado a verificare e lo inserisco nell'articolo wubi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
mxpsix ha scritto:Buonasera a tutti. Ho installato ieri con WUBI Ubuntu 8.10. Avevo intenzione di installare Skype. Dopo aver scaricato il file eseguibile, al tentativo di aprirlo la risposta è:
Stato: Error Wrong Architecture "i386".
Posseggo un Acer 5920 con 4 giga di Ram e 2 partizioni C e D già predisposte dal produttore. Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo Lino Mxpsix - confermato, il problema era la versione a 64 Bit, ho corretto l'articolo Wubi e spiegato cosa fare per reinstallare la versione a 32 Bit, ora Skype si installa senza problemi Chiedo nuovamente scusa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie a tutti! Nonostante la non più verde età, sono ancora alle prime armi, per cui ogni volta che ho un problema immagino di aver sbagliato qualcosa. Reinstallerò la versione a 32bit. Ciao
|
|
Guest |