Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao! vorrei trovare il modo di impostare il modem 56k del portatile in modo che si disconnetta quando è in arrivo una chiamata entrante e quando si solleva la cornetta per poi riconnettersi appena la linea telefonica non serva più.
la riconnessione automatica risolve la seconda parte della questione, giusto?
ma per la disconnessione quando serve il telefono.. ho cercato nel web ma non ho trovato utility che servano allo scopo, ne esistono? l'unica soluzione che ho trovato è di inserire dei comandi aggiuntivi di inizializzazione iniziali al modem che permettano di fare quello che mi serve.. però non riesco a trovare quali...
mi potete aiutare? grazie mille e buona domenica! :)
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Non credo esista qualcosa del genere perchè mentre sei connesso la linea risulta occupata quindi non c'è modo per il pc di "sentire" la chiamata in arrivo in quanto la blocca telecom
|
|
non credo sia come dici.. ma non ne ho la certezza.. nel vecchio portatile ogni qualvolta arrivava una chiamata il portatile emetteva dei suoni e al tempo ho disabilitato l'avviso di chiamata.. però era un altro modem con questo modem non c'è nessuna opzione simile..
|
|
http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6b.htmquesto è quello di cui parlavo ma non sono in grado di scrivere autonomamente la stringa che serve a me perchè non capisco bene il significato dei vari simboli.. :(
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se non ricordo male, quando utilizzavo la connessione a 56k (all'inizio, m'hanno venduto un modem ADSL che NON voleva proprio saperne di voler funzionare, sicché, per oltre un paio di settimane [finché non m'è arrivato quello nuovo] mi son dovuto accontentar di navigare il 56k) ho visto che Libero permetteva di scaricare una utility che -installata sul computer- consentiva sia di sapere se qualcuno stava, in quel momento, chiamando al telefono, sia (se lo si desiderava) di rispondere direttamente dal computer (o dal telefono, ovviamente [col che, naturalmente, la connessione del computer ad Internet, cadeva]). Non ricordo però, come si chiamasse. So solo che l'installai (per provarlo) e devo dire che, effettivamente, funzionava (salvo che io non avevo un microfono sul computer, per cui dovevo comunque rispondere dal telefono). Non so le la forniscono ancora. E -penso- era comunque destinata solo a coloro che si connettevano tramite Libero "a 56k" (un tipo di connessione che mi par si chiamasse "Libero free" o qualcosa del genere). Comunque, se ti va, puoi provare a guardare...
|