Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riconoscere tipo di file e scheda madre Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Saturday, November 01, 2008 7:54:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
non so dove piazzarli , quindi scusate se la sezione è sbagliata.
domanda 1 : dove posso guardare per capire che tipo di scheda madre monta il mio pc? everest non la riconosce
domanda 2: ho un file che era un avi, dopo aver recuperato i dati persi da un disco con un programma me lo ritrovo come wmv, come faccio a sapere se è davvero un avi o no?
ed eventualmente come faccio a trasformarlo di nuovo in avi? ho letto che posso farlo con movie maker ma come?
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, November 01, 2008 7:54:27 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, November 01, 2008 8:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Risposta 1: con Everest puoi sapere tutto sull'hardware dl tuo pc. Lo scarichi da questo sito.
http://www.aiutamici.com/software?ID=10986

risposta 2 : un file avi è più pesante delo stesso in formato wmv. per trasformarlo in avi devi aquisire il video con Windows Movie maker e poi quando lo salvi devi scegliere le impostazioni AVI-PAL



lunanera-nera
Inviato: Saturday, November 01, 2008 8:53:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
grazie pidue, ma come ho già detto everest non la riconosce non so perchè.
e movie maker non mi chiede di salvare con nome ma solo di salvar il progetto e non in avi
il mio lettore legge avi ma non wmv e poi non capisco come possa eesser cambiato da solo , boh!
pidue
Inviato: Saturday, November 01, 2008 9:05:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Apri Windows Movie maker, il video wmv lo trascini nella story board, poi da File clicca su Salva filmato >> Questo computer >> Avanti >> nome filmato >> Avanti >> (clicca su:) Altre Impostazioni. Trovi la voce AVI-PAL.

Nel manuale di Alfonso su Everest se vedi bene c'è anche la voce Scheda madre. Se non ti funzia con Everest prova con Sandra. Non è una mia amica , è un software simile a Everest, lo scarichi da qui. http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/sisoftware_sandra/127.htm



lunanera-nera
Inviato: Saturday, November 01, 2008 9:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ahahahah grazie pidue proverò e spero di riuscire
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 01, 2008 9:40:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Eventualmente, in Aiutamici ci sono anche questi altri due software per la diagnostica sulla configurazione hardware e software del PC.

- SIW

- PC WIZARD 2008

Ciao :-)
azzurra_g
Inviato: Saturday, November 01, 2008 11:18:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
lunanera-nera ha scritto:
... domanda 2: ho un file che era un avi, dopo aver recuperato i dati persi da un disco con un programma me lo ritrovo come wmv, come faccio a sapere se è davvero un avi o no?

Per verificarlo puoi ricorrere a TrID. Qui la miniguida.

lunanera-nera ha scritto:
... ed eventualmente come faccio a trasformarlo di nuovo in avi?...

Oltre a quanto indicatoti da Pidue, qui puoi trovare una serie di software per la conversione; tra i vari, scorrendo la pagina, Format Factory.
lunanera-nera
Inviato: Sunday, November 02, 2008 9:22:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
non va col trid mi dice che è impossibile trovare il trid, e con il movie c'è qualcosa che non va appena lo apro mi blocca il pc, per essere nuovo di una settimana mi sta dando un po troppi problemi...Brick wall Brick wall Brick wall
cbbusto
Inviato: Saturday, November 08, 2008 9:32:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Lunanera io farei in questo modo per i tuoi problemi, se ancora non li hai risolti. Prima di tutto dovresti dire che Sistema Operativo utilizzi è importante.
1 rimuovi Everest e prova a reinstallarlo deve funzionare.
2 un buon programma per la conversione di tutti i file video è PrismVideoConverter è anche in italiano ed è free. Lo puoi scaricare da questo sito:
www.nchsoftware.com. Il formato wmv (windows media video) viene generato da programmi della Microsoft e lo apri con Windows Media Player.
spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
lunanera-nera
Inviato: Sunday, November 09, 2008 10:18:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ti ringrazio cb, si li avevo risolti, con un altro software trovato sul sito di aiutamici per la scheda madre, e invecee per i file da convertire anche io ho trovato prism e lo trovo ottimissimo infatti pensavo di segnalarlo ad alfonso, visto che è anche gratuito grazie Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.