|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/17/2001 Posts: 0
|
qualcuno sa per caso come è possibile creare tracce audio in negativo su di un cd? per spiegarmi meglio vorrei inserire tracce con il meno davanti (tipo -3:05) per poter realizzare tracce fantasma. con quale programma di masterizzazione è possibile fare questo? oppure serve qualcosa di più avanzato? spero sappiate aiutarmi. grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
E' possibile decidere quanti secondi debbano intercorrere fra la fine di un brano e l'inizio del successivo e questo tempo viene visualizzato in minuti e secondi con davanti un meno. Se apri Nero e fai la procedura per creare un CD audio, a destra di ogni brano ti troverai un valore che di default è impostato a 2 che è il valore standard espresso in secondi di distanza fra un brano e l'altro di un CD. Se clicchi su quel valore ti si aprirà una finestra in cui potrai inserire al posto del 2 un valore in secondi pari al tempo che tu desideri di silenzio fra una traccia e e quella successiva.
ciao
|
|
|
ti ringrazio per la risposta e mi scuso se ho formulato male la domanda. quello che volevo sapere infatti è un'altra cosa. so come si fa il silenzio, la cosa che volevo fare è inserire una traccia audio in quella pausa che intercorre tra una traccia (diciamo normale e l'altra). praticamente (per fare un esempio) sto ascoltando la traccia 1, finita quella inizia il conto alla rovescia per passare alla tracia due, diciamo che la pausa tra traccia 1 e 2 è di 2 minuti, in questo caso sul player apparirà: track2 -2:00 ed in quei due minuti voglio inserire dell'audio invece di lasciare silenzio. l'ho già visto in alcuni cd che ho comprato e vorrei farlo anche io per inserire tracce fantasma nei miei cd (faccio, od almeno provo a fare musica con reason 2.0) grazie mille per l'ascolto datomi. spero in un aiuto.
|
|
|
proprio nessuno mi sa rispondere?
beh, vi ringrazio lo stesso per l'attenzione.
|
|
|
ok, nulla da fare... allora non sapete consigliarmi <b>cosa/dove</b> guardare o a <b>chi</b> altri <b>chiedere</b> per risolvere la mia questione? perchè io non so più dove guardare/cercare :O grazie di nuovo
|
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Nessuno ti sa consigliare dove guardare perchè nessuno ha mai visto nulla del genere da nessuna parte. In effetti per sostituire una pausa con della musica basta togliere la pausa e metterci la musica. Se poi uno per andare da Milano a Torino vuole passare da Venezia, faccia pure ma non può sperare di trovare dei trattati che spieghino dettagiatamente l'itinerario. Il problema non è solo legato al metodo ma anche al software da utilizzare. Tutti i programmi che conosco di masterizzazione audio o ti mettono la pausa o te la tolgono e per pausa si intende "stop al suono" e non altre cose.
ciao.
|
|
|
AHAHAHAH certo, immagino che sia una cosa che si può fare con sistemi molto più avanzati che un normale masterizzatore o un software di sta cippa, certo che ce ne sono in giro di cd del genere, io ne ho almeno due (potrei anche averne altri ma non ricordo!) uno è ARRHYTHMIA degli ANTIPOP CONSORTIUM. l'altro è Melody A.M. dei Röyksopp... mi sa che apro una'altra discussione sulla musica...
|
|
Guest |