Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 8.10 problemi con Kompozer Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Friday, October 31, 2008 2:15:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Secondo i dettami regolarmente aggiornato l'8.04 a 8.10. Tutto a posto. Solo che installato Kompozer appena lo apro e tento di fare qualsiasi cosa mi si richiude subito. È lo stesso problema che avevo riscontrato nella RC di ubuntu 8.10 ma speravo che il rilascio ufficiale non soffrisse dello stesso male. Da che può dipendere e come eventualmente risolverlo?
Grazie e un ciao a tutti
silvio
Sponsor
Inviato: Friday, October 31, 2008 2:15:57 PM

dead
Inviato: Friday, October 31, 2008 3:23:41 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
apri kompozer lanciandolo da console, e vedi se ti da qualche errore al momento del crash. potrebbe essere un indizio...

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, October 31, 2008 3:34:09 PM

Appena aperto mi avverte:
"(kompozer-bin:9322): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «ubuntulooks»,"

appena tento di fare qualsivoglia si chiude e:
Segmentation fault

granuz88
Inviato: Friday, October 31, 2008 4:39:48 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Sembrerebbe che abbia qualche problema a trovare il motore per l'interfaccia.
Prova a rimuoverlo usando l'opzione "Rimozione completa" in synaptic. Poi aggiorna il sistema con gli ultimi aggiornamenti disponibili e riprova a scaricarlo.

Io ho provato ad installarlo sulla 8.10 e va benissimo...

By Granuz88
ilrestodiniente
Inviato: Friday, October 31, 2008 6:38:15 PM

Niente da fare!!! Sono due giorni che provo. Oggi ho addirittura formattato il pc e installato ex novo l'8.10 per timore che, avendo una partizione /home dedicata, le precedenti impostazioni potessero creare qualche conflitto. Niente da fare il kompozer avviato da terminale non mi ha dato messaggi di errore (speranza!!!) ma appena aperto e tentato di inserire qualcosa o semplicemente cambiare il colore dello sfondo, si richiude. Sto finendo il sito per cui kompozer mi serve e quindi armato di santa pazienza e sacramentando ho reinstallato il mio fido 8.04.
Con l'8.10 inoltre la connessione internet, che doveva essere migliorata, a me è peggiorata e qualche volta si è anche disconnesso. Che peccato l'ho aspettato con ansia e invece.... Riproverò tra qualche mese.
Grazie per le risposte
silvio
granuz88
Inviato: Friday, October 31, 2008 6:52:27 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Non ti devi preoccupare più di tanto.
Di solito le versioni che terminano con il 10 sono degli aggiornamenti "leggeri" delle versioni 04.

Sono queste ultime che portano le novità maggiori. La 9.04 penso che sarà una bomba...

E poi la rincorsa all'ultima versione di tutto non è sempre una buona idea... se ti funziona bene 8.04 tienitelo pure che tanto non sarai buttato fuori dal mondo, anzi la 8.04 è LTS (ovvero Long Term Support) e gli aggiornamenti li avrai ancora per parecchio tempo! Drool

By Granuz88
ilrestodiniente
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:14:32 PM

GRAZIE GRANUZ CONOSCITORE E SAGGIO! Rimontato la 8.04 e va tutto a posto, kompozer va che una meraviglia.
Grazie ancora e un caro saluto.
Silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme