|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti!! Allora...è nato ubuntino???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
forse stasera, Io consiglierei però a tutti quelli che non hanno velleità di collaudatori, di non precipitarsi ad installarlo, Chi ha seguito le release precedenti sa bene che all'inizio c'è sempre qualche problemino e/o aggiornamento che potrebbe mettere in difficoltà... Personalmente aspetterò una decina di giorni ancora. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Sicuramente non mi muovo senza la vostra autorevole esperienza ed importantissima opinione. Ascolto sempre i vostri consigli per me preziosi ed indispensabili. Volevo sherzarci su un pò! Aspetterò tutto il tempo che ci vuole! Ancora ciao a tutti e un grazie a te dead.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ho appena terminato di aggiornare ubuntu 8.04 a 8.10 con le istruzioni fornite nel sito, la procedura e stata completata correttamente, circa 600 mega da scaricare. OpenOffice è ancora la versione 2.4.1 invece che la 3, il desktop e lo stesso, è stato aggiunto un pulsante per uscire separato da quello precedente dove ora serve solo per cambiare nome utente e le impostazioni per uscire cliccando il nuovo pulsante scende con un menu. La pagina con le istruzioni è questa http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/AggiornamentoIntrepidPerò forse e meglio seguire i consigli di Dead e attendere qualche giorno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie anche a te alfonso. Aspetto pazientemente!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Purtroppo openoffice è stato mantenuto alla versione 2.4 perchè la versione 3 è uscita troppo tardi per essere sufficientemente testata e adattata ad ubuntu 8.10. Comunque nei prossimi giorni inserirò nel topic dei consigli come installare openoffice 3 su ubuntu in modo facile e sicuro. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ho testato dalla sua uscita la RC di ubuntu 8.10 e per quanto interessante mi si è piantata più volte. Ho scaricato( oggi penso di essere stato fra i primi stavo in casa) e provato ad installare la versione definitiva ma niente da fare mi si è bloccata per trev volte in momenti diversi. Mi tengo la 8.04 e come dead aspetto qualche giorno.
|
|
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
a.roselli ha scritto:Ho appena terminato di aggiornare ubuntu 8.04 a 8.10 con le istruzioni fornite nel sito, la procedura e stata completata correttamente, circa 600 mega da scaricare. OpenOffice è ancora la versione 2.4.1 invece che la 3, il desktop e lo stesso, è stato aggiunto un pulsante per uscire separato da quello precedente dove ora serve solo per cambiare nome utente e le impostazioni per uscire cliccando il nuovo pulsante scende con un menu. La pagina con le istruzioni è questa http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/AggiornamentoIntrepidPerò forse e meglio seguire i consigli di Dead e attendere qualche giorno. Anche io ho appena terminato di aggiornare ubuntu 8.04 a ubuntu 8.10 con le istruzioni contenute nella pagina che tu hai cortesemente e - come sempre - tempestivamente indicato e cioè : http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/AggiornamentoIntrepid . La procedura è semplice e si è conclusa in maniera corretta anche se in termini di tempo risulta abbastanza lunga. (2 ore circa). Il sistema funziona perfettamente ed è evidente che l' 8.10 ha una marcia in più rispetto all' 8.04. Grazie del suggerimento.
|
|
|
Forse dipende dal collegamento, con la mia ADSL da 20 Mb ha scaricato i pacchetti a 900 Kbps in circa 9 minuti e ha impiegato una ventina di minuti per l'installazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
a.roselli ha scritto:Forse dipende dal collegamento, con la mia ADSL da 20 Mb ha scaricato i pacchetti a 900 Kbps in circa 9 minuti e ha impiegato una ventina di minuti per l'installazione. Certo Alfonso che dipende dal collegamento ! Io, infatti, ho una ADSL da 7 Mb e ha quindi scaricato i pacchetti a un terzo della tua velocità.
|
|
|
Federico31 ha scritto:a.roselli ha scritto:Forse dipende dal collegamento, con la mia ADSL da 20 Mb ha scaricato i pacchetti a 900 Kbps in circa 9 minuti e ha impiegato una ventina di minuti per l'installazione. Certo Alfonso che dipende dal collegamento ! Io, infatti, ho una ADSL da 7 Mb e ha quindi scaricato i pacchetti a un terzo della tua velocità. Beati voooooi! io ho ancora 19h e 20min da aspettare Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
|
eheh ci ho pensato si, ma i costi sono proibitivi. o prendi una 256k (che è appena il doppio della mia ISDN), oppure se vuoi una 2MB, paragonabile alle ADSL moderne spendi centinaia di euro al mese e sei pure limitato a pochi Gb di download. Basta scaricare due o tre distro linux e ho già superato il limite di download. In realtà anche qui arriva una wi-fi (della Linkem), ma i pochi che l'hanno installata, a prezzi elevati, la stanno togliendo perchè fa pena. Comunque ormai sono abituato a prendermela comoda. L'unica cosa che mi secca un po' è che non posso assolutamente usare il VoIP e tanto meno le webcam... o i video o radio in streaming. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Certo che sei proprio sfortunato, ma dove abiti sul cucuzzolo della montagna :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ho inserito le istruzioni per installare openoffice 3.0 su ubuntu 8.10. Cliccate qui By Granuz88
|
|
Guest |