|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Ragazzi ho un serio problema con il mio pc:
All'accensione mi da uno strano messaggio:directory principale windows\system32\hall.dll installare di nuovo una copia del file sopravisualizzato.
non mi và in modalità provvisoria;
non mi ripristina la configurazione funzionanate;
smontando l'hard disk e collegandolo ad un altro pc lo stesso hard non da segni di vita;
e devo assolutamente salvare i dati che ci sono sopra, l'ultima copia che ho risale ad una settimana fa ma i dati su quel pc vanno dentro con una certa celerità e quindi anche se solo di una settimana quei dati sono importanti.
Aiutatemi per favore
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Probabilmente il sistema è infetto da qualche virus che ti impedisce di riavviare in modalità provvisoria, se si avvia in modo normale non ci sono problemi tecnici, il secondo disco fisso non si avvia forse perché non è stato configurato nel bios o ti sei dimenticato/a di collegare qualche cavetto Se devi recuperare i dati e meglio contattare un tecnico cosi non rischi di perderli. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Eccoti delle informazioni interessanti su come recuperare (scelta consigliata!) la DLL che ti manca: http://www.azpoint.net/consigli/altro/6245/Windows-XP-recuperare-Haldll.aspOppure, puoi scaricarla da qui: http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?halUn consiglio "extra" gratuito: effettua un approfondito scandisk dell'intero Disco Fisso (se hai pià Partizioni, uno scandisk "approfondito" per ciascuna Partizione).
|
|
|
Grazie mille per gli aiuti ma una volta scaricata la hal come faccio a decomprimerla e rimetterla nel sistema danneggiato?
devo masterizzare il file compresso su cd?
devo metterlo su di una chiavetta usb?
|
|
|
Mi aiutate anche a mettere a posto il bios per poter eseguire al meglio tutte le operazioni sopraindicate!