|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Ragazzi ho un serio problema con il mio pc:
All'accensione mi da uno strano messaggio:directory principale windows\system32\hall.dll installare di nuovo una copia del file sopravisualizzato.
non mi và in modalità provvisoria;
non mi ripristina la configurazione funzionanate;
smontando l'hard disk e collegandolo ad un altro pc lo stesso hard non da segni di vita;
e devo assolutamente salvare i dati che ci sono sopra, l'ultima copia che ho risale ad una settimana fa ma i dati su quel pc vanno dentro con una certa celerità e quindi anche se solo di una settimana quei dati sono importanti.
Aiutatemi per favore
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Probabilmente il sistema è infetto da qualche virus che ti impedisce di riavviare in modalità provvisoria, se si avvia in modo normale non ci sono problemi tecnici, il secondo disco fisso non si avvia forse perché non è stato configurato nel bios o ti sei dimenticato/a di collegare qualche cavetto Se devi recuperare i dati e meglio contattare un tecnico cosi non rischi di perderli. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Eccoti delle informazioni interessanti su come recuperare (scelta consigliata!) la DLL che ti manca: http://www.azpoint.net/consigli/altro/6245/Windows-XP-recuperare-Haldll.aspOppure, puoi scaricarla da qui: http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?halUn consiglio "extra" gratuito: effettua un approfondito scandisk dell'intero Disco Fisso (se hai pià Partizioni, uno scandisk "approfondito" per ciascuna Partizione).
|
|
|
Grazie mille per gli aiuti ma una volta scaricata la hal come faccio a decomprimerla e rimetterla nel sistema danneggiato?
devo masterizzare il file compresso su cd?
devo metterlo su di una chiavetta usb?
|
|
|
Mi aiutate anche a mettere a posto il bios per poter eseguire al meglio tutte le operazioni sopraindicate!
le operazioni di recupero hal non danneggieranno i dati all'interno del sistema o il ripristino cancellerà tutti i miei dati?
|
|
|
ioria7777 ha scritto:le operazioni di recupero hal non danneggieranno i dati all'interno del sistema o il ripristino cancellerà tutti i miei dati? Se segui a puntino le istruzione, così com'è indicato, non penso proprio che dovresti fare danni...
|
|
|
ok va bene grazie mille, ci provo e poi ti faccio sapere
|
|
|
ho fatto tutto quello che mi è stato indicato dall'ultimo post e mi sembra che abbia scompattato il file ma adesso mi indica che un altro file manca ed è esattamente il file NTLDR che non so cosa sia potrbbe essere il boot.ini?
|
|
|
Mi sa che stiamo prendendo una pessima strada... Spero solo che questo sia l'ultimo "file mancante"... Perché se a ogni file "ritrovato" scopriamo poi che ne manca un altro, qui non finiamo più... http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11152.asp
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
|
eh no ragazzi non ce l'ho fatta ed ho dovuto formattare tutto, grazie comunque a tutti.
|
|
Guest |