Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Novità di Ubuntu 8.10 Opzioni
granuz88
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 5:41:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Da HardwareUpgrade:

Manca poco al lancio di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex: Canonical ha infatti reso noto che le versioni Desktop e Server della propria popolare distribuzione Linux verranno rese disponibili pubblicamente per il download a partire dal prossimo Giovedì 30 ottobre.

Per quanto riguarda la versione desktop, sono state introdotte diverse novità. La possibilità di connettersi in mobilità è senza dubbio uno degli aspetti che sono stati maggiormente curati in Ubuntu 8.10: le attenzioni degli sviluppatori si sono concentrate in particolar modo sulle funzionalità del network manager, che ora è in grado di supportare anche le reti 3G.

Per quanto riguarda le applicazioni presenti, segnaliamo la presenza del nuovo desktop manager GNOME 2.24 e di una nuova applicazione che consentirà di poter copiare facilmente Ubuntu su una chiavetta USB per avere a propria disposizione il proprio ambiente di lavoro ovunque. Come bonus, verranno infine messi a disposizione degli utenti alcuni contenuti multimediali di vario genere realizzati dalla BBC.

Le novità dell'edizione server di Ubuntu 8.10 riguardano principalmente l'introduzione del nuovo strumento per la virtualizzazione Vm-builder, che consente di configurare una nuova macchina virtuale da linea di comando in meno di 5 minuti, un migliorato supporto per le configurazioni RAID, il pieno supporto ad Apache Tomcat 6.0 e OpenJDK, ed infine le nuove funzionalità per la cifratura delle directory private.

Sto già provando la versione 8.10 RC e ho notato anche io lo strumento per piazzare su USB la distribuzione! Mica male come aggiunta! (lo devo ancora provare però)
Ho notato anche che il Network Manager è stato completamente riscritto... mi sa che dovrò aggiungere una sezione nella guida sul suo utilizzo.

By Granuz88
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 5:41:19 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme