Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Identificazione per aprire il file Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 2:58:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Accidenti come è difficile esprimere la frase giusta per l'oggetto in questo caso.....

Esponendo il problema sarà più facile capirmi.

Ho letto un piccolo trafiletto su una rivista informatica di risposta ad un utente che chiedeva come potesse aprire un determinato file con una mascherina un pò strana. La risposta era chiara e perfetta e che diceva che alle volte il sistema operativo oppure un diffetto di lettura dei programmi giusti, non riusciva ad identificare l'estensione o.....
Io questo articolo l'ho perduto e mi si è presentato lo stesso problema.
Spero tanto che mi possiate aiutare.



Questa icona o.... si è presentato anche in altre occasioni con programmi, giochi che poi alla fine venivano letti e caricati.
Ricordo che l'articolo spiegava come fare per rimettere a posto.
Con tanti articoli inutili conservati questo non lo trovo più Brick wall Brick wall

Grazie


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 2:58:14 PM

 
azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 3:35:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Una delle soluzioni potrebbe essere il rinominare il file e, forse, sbuca fuori anche l'estensione.

Molto più certo negli esiti dell'identificazione del file è l'utilizzo di TrID. Di lui puoi leggere il commento e l'uso qui.

Ciao :-)
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 3:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
edvige
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie a tutti e due. Ho imparato così alcune cose che magari pur sapendole non si ricordano più (l'articolo citato da Rude).

Ad ogni modo non era questo che io intendevo ma mi è veramente difficile da spiegare.
Non è che io voglio cambiare l'icona o preferirne una rispetto all'altra, qui invece si tratta di un estensione/applicazione (non saprei come definirla) che non trova la giusta collocazione con uno dei programmi installati.
Prendendo l'esempio di questo file musicale io riesco con con Media Player Classic a sentire ma non vedere, mentre con WMPlayer, Real e quick mi dicono estensione sconosciuta.

Quell'articolo diceva (lo ricordo ma non le funizioni) che c'era delle problematiche??? nel sistema che pur esistendo il modo di aprire non veniva letto nel verso giusto e quindi bisogna fare delle determinate operazioni.

Comunque grazie.
Ciaooo


by
esafluoruro
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 5:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
é molto probabile che rinominando il file o trasferendolo, ne abbiano cancellato l'estensione, in questo caso win non é in grado di sapere con quale programma aprire il file, se ti ricordi quale estensione aveva allora tutto al posto, con il comando rinomina alla fine del nome metti un punto e poi la sigla dell'estensione, se é un filmato può essere mpg o avi
Programmi per trovare l'estensione ho trovato questo:
http://eng.softq.org/FTV
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.