|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve cosa ha mai dovuto subire da questo sito questo elegante signore ideatore di un intaccabile sistema anticonvenzionale di difesa del PC che reputa pseudoidioti coloro che ancora si fidano di antivirus firewall e quanti altri diabolici strumenti di protezione? http://digiland.libero.it/forum/viewtopic.php?topic_view=threads&p=3400241&t=448483saluti Andrea
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
senza parole......
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Io lascerei perdere. Sono quattro sfigati con due o tre neuroni in testa e molta invidia per questo forum.
|
|
Iscritto dal : 6/25/2008 Posts: 222
|
Pessimo comportamento
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Non so dalle vostre parti, ma dalle mie si dice: "Chi disprezza compra!"
Inoltre, rientrano nella categoria delle chiacchiere, tante chiacchiere, solo chiacchiere.
Non so perché, ma ovunque io mi trovi non sento la necessità di chiacchierare in certo modo di altri, peraltro assenti, ... probabilmente è perché ho rispetto, non mi interessa, ho molto di meglio da fare e, forse, da costruire ...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io lo conosco (o meglio, li conosco un po' tutti): gli capita, di tanto in tanto, di far delle sparate che fanno supporre che sia "fuori come tre poggioli"... Scrivevo, fino ad alcuni mesi fa, anch'io, su quel forum. Ma -in seguito a divergenze d'opinioni riguardo alla posizione "ufficiale" sull'uso di antivirus e firewall [non veniva sottolineato che, in Windows, si tratta di difese pressoché indispensabili... anzi, si lasciava filtrar addirittura l'idea opposta],- me ne son definitivamente andato. Ci son ritornato soltanto stanotte, per pochi minuti. Mi spiace dover constatare che, dall'epoca in cui me ne sono andato, non paion essere per niente cambiati... So bene ch'è un loro diritto, questo non-cambiare... comunque dispiace. Potete anche non crederci, però c'è pure gente molto in gamba, in mezzo a loro (la nostra brava Kore, ad esempio, l'ho incontrata proprio allorquando capitò laggiù)... E anche quel signore che ama, in toni spesso lividi, "sparare a zero" (a torto, perlopiù) su tutto o quasi tutto, è uno che -con il computer- comunque, ci sa fare (ma che -magari sbaglio, ma l'impressione mia, comunque, è questa- quel che sa... non lo sa né lo vuole insegnare). Che non abbiano in simpatia il modo di fare che c'è qui su Aiutamici, per quanto ne so io, è perfettamente normale: perfino inevitabile. Hanno voluto edificare una sorta di "forum di esperti" (che subito -ovviamente- è diventato, invece, un "forum FRA esperti", dove i suddetti "esperti" ciarlano e si punzecchiano fra loro... e solo in pochi si sforzan veramente di fornir consigli chiari a chi ha bisogno [fra i pochi, in questo sforzo, svetta il Moderatore, con le cui scelte certo non concordo, ma al quale è doveroso riconoscer sforzo e impegno]) che rimarcasse la distanza fra il loro "illuminato sapere" e l'inesperienza (vista talora quasi come una larvata forma di semicolpevole ottusità) "degli altri" che van fino da loro "chiedendo consiglio", come in pellegrinaggio. Fateci caso: su Aiutamici, qui, invece, capita l'opposto. Non c'è divario, non c'è "muro" fra "esperto" e "inesperto": dialogan tutti su di uno stesso piano: l'esatto contrario, alla fine, dei "clubs della Torre d'Avorio" cui si rivolgono i "villici di passaggio" per chieder vaticinio... Ma qualche tempo fa, lo iato fra Aiutamici e loro non era ancora così ampio e tanto grave. Quello che ha spalancato il baratro e ampliato a dismisura le distanze è stato il fatto che Aiutamici abbia -per così dire- "accolto Linux a braccia aperte". Linux, che loro snobbano -se non proprio detestano, come detestano, del pari, pure Macintosh- giacché mettono Windows -["sempre assai meglio d'ogni altro, anche coi suoi difetti"]- inamovibilmente in cima ai loro sacri altari... Giusto, comunque, che abbiano uno spazio -tutto loro- pure loro. Non aiuta per niente, rinfacciare e litigare (e, poi, non è per niente divertente). Come ha giustamente scritto uno che scrivere sapeva (un siciliano, Pirandello): "A ciascuno il suo"...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Magari parlassero male di Aiutamici in tutti i forum del pianeta, no, non sono un sadico, ma parlare male di qualcosa non fa altro che fargli pubblicità gratuita :o) Che si parli bene o male di qualcuno o qualcosa, l'importante e che se ne parli. A dire il vero quella discussione è cosi sintetica che non ci si capisce un accidenti, forse è il risultato di qualche altra discussione, una cosa è certa, quel signore che ci augura di fallire è in errore, non può fallire un sito non commerciale, e comunque spero che non ce l'abbia con noi per qualche torto subito, se c'è stato e stato sicuramente involontario e gli chiediamo scusa. Personalmente, dopo circa dieci anni di vita di questo forum, sono ancora sbalordito della mancanza di casini, persone che litigano fra di loro, offese gratuite e similari, e lo giuro non ho mai moderato nessuna discussione, eccetto i siti commerciali che vengono a farsi pubblicità gratuita. E' evidente che i frequentatori di questo forum sono persone gentili e garbate e chi viene dall'esterno con intenzioni malevole si trova spiazzato, continuo a restare sbalordito anche se è una bella e grande soddisfazione l'avere un forum davvero amichevole in tutti i sensi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
dante diceva: lascia dir le genti, torre che non crolla all'impeto dei venti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:A dire il vero quella discussione è cosi sintetica che non ci si capisce un accidenti, forse è il risultato di qualche altra discussione [...] e comunque spero che non ce l'abbia con noi per qualche torto subito, se c'è stato e stato sicuramente involontario e gli chiediamo scusa. Posso rassicurarti io, Alfonso: ma_quando non ha subito mai, su Aiutamici, il benché minimo torto (si è sempre rifiutato anche di aderire a Aiutamici -l'ha visitato qualche volta come anonimo, tutto qui- e non ha mai postato nulla qui sul forum). Il solo "torto" che Aiutamici gli abbia mai fatto, insomma, è il fatto puro e semplice di esistere e di essere diverso da come lui vorrebbe. In quanto a quel thread, presumo che ma_quando l'abbia aperto per fare una "provocazione" nei riguardi di Reset (il quale è un valido hacker [uso questo termine in senso buono, intendendo dire che è davvero un esperto di computer: Reset ama creare anche piccoli programmi che, dopo, sottopone al test di chi desidera testarli, fra gli Utenti di quel forum]). Entrambi, peraltro, fan del computer la loro professione (a quel che mi risulta, perlomeno). E, con questo post, quel che ma_quando voleva era, probabilmente, di "prendere un po' in giro" Reset (facendo intendere che è "uno che dice spesso 'me ne vado!' però non se ne va" [accusa, peraltro, ingiusta]) e -al tempo stesso- invitarlo "sottilmente" ad abbandonar definitivamente il forum (sottintendendo che nessuno avrebbe avvertito, poi, la sua mancanza)... Reset, che -verosimilmente- non aveva fatto un bel niente per meritarsi quest'attacco, è rimasto sinceramente sbalordito e ha risposto che non aveva affatto capito, chiedendo spiegazioni (che, ovviamente, NON gli arriveranno mai) a ma_quando. Giorgi (un brav'uomo, anch'egli piuttosto esperto col computer, ma che non fa del computer la sua professione) ha "buttato lì" l'accenno alla "emigrazione" verso Aiutamici probabilmente in relazione a Kore (che è entrata a far parte degli Utenti di Aiutamici, ma seguita a frequentare -con altro nick- anche quel forum). L'accenno a Kore e a Aiutamici, ne sono più che certo, da parte del buon Giorgi, voleva esser soltanto una "battuta" e per nulla offensiva (Giorgi nutre generica stima nei confronti di Aiutamici e ha abbastanza in simpatia Inle [la Kore di Aiutamici]), però ma_quando, presumo, ha equivocato, e inteso l'accenno di Giorgi come un riferimento a me (cosa che non può essere, però, giacché io scrivevo già su Aiutamici da molto prima che il forum sul quale essi scrivon nascesse, né mai ho smesso di scrivere su Aiutamici... Per cui, piccato che l'avessero "accostato idealmente" a me (mi considera, presumo, reo d'aver collaborato molto attivamente al loro forum per quasi due anni e averlo, poi, repentinamente abbandonato... per dedicarmi unicamente ad Aiutamici), ma_quando (che, già in passato, ha espresso chiaramente l'idea di non essermi amico [non ho idea alcuna del perché, né mai -benché richiesto- me l'ha spiegato], addirittura aprendo un thread apposta per "gridarlo ai quattro venti" su quel forum), ha sproloquiato a vanvera, "maledicendo" Aiutamici e tutti i suoi Utenti (ma intendeva -suppongo- riferirsi innanzittutto a me)... Insomma, anche da parte sua, più una "boutade" rancorosa (dettata da Dio solo sa che), che una vera e propria "dichiarazione di guerra" al nostro magnifico forum... a.roselli ha scritto:i frequentatori di questo forum sono persone gentili e garbate e chi viene dall'esterno con intenzioni malevole si trova spiazzato Hai ragionissima: e, infatti, proprio così è andata. Qualche mese fa, poco prima che io abbandonassi per sempre quel forum, un utente di quel forum (all'epoca, lo era: ignoro, però, se lo sia ancora; in pratica, si trattava di un troll), venne qui, su Aiutamici, apposta per cercare di crear "provocazioni" dirette a me, ma avendo forse di mira -se gli fosse riuscito di "provocare" con successo me e farmi "perder di credibilità"- anche l'amica Kore. Ma si trovò spiazzato dalle reazioni che ne ottenne e... dovette abbozzare, rinunciando, dopo soltanto pochi posts...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mai visto quel forum e non so nemmeno di cosa parla, però concordo con Alfonso: è tutta pubblicità. Magari chi bazzica quel forum passerà di qui spinto dalla curiosità e si accorgerà di quante cavolate hanno scritto in quel 3D Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Come ha anticipato Monsee, io sono una utente di quel Forum. Si tratta del primo Forum che abbia mai frequentato ed è lì che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere Monsee. Non sapevo pressoché nulla di computer: quello è stato il luogo del mio “apprendimento informatico” mercé le spiegazioni di Monsee e degli altri utenti. Vi assicuro che al momento della mia iscrizione il clima che vi si respirava era sideralmente diverso rispetto a quello attuale. Ora capita spesso che appaiono post provocatori innescanti polemiche che non si esauriscono mai: esattamente come quello che avete letto. Un tempo non era così. Nonostante questo resto affettivamente legata a quel Forum e a taluni degli utenti che lo frequentano: il Moderatore, per citarne uno. Ci sono persone simpatiche con cui è piacevole intrattenersi, pertanto mi spiace l'idea di abbandonarlo anche se , quando si verificano episodi come questo, avverto un senso di insofferenza. Mi unisco e concordo con l'analisi di Monsee. Ciao a tutti.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
il link non mi porta da nessuna parte (solo alla home)....un aiutino please!
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Presumo che la discussione, visto l'intento polemico, sia stata rimossa. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
tersicore ha scritto:Presumo che la discussione, visto l'intento polemico, sia stata rimossa. Ciao Meno male perchè non trovavo la discussione e mi sentivo particolarmente "imbranato".
|
|
Guest |