Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Carta Servizi Regione Lombardia Opzioni
sonoetabeta
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:30:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/23/2000
Posts: 70
Ciao,
qualcuno ha informazioni su questa carta che da alcune settimane la Regione sta spingendo affinchè la si attivi con il pin?

Parlo di livelli di sicurezza e di quanto siano sicuri i dati che vengono messi a disposizione dando il consenso al trattamento?

Sponsor
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:30:03 PM

 
troleo
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:57:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Diamo tanti di quei consensi (anche per scaricare Software e per le varie tessere e carte di credito)che un'istituzione come quella che e una regione,non dovrebbe essere peggiore di altre,daltronde,se vogliamo la comodita di accedere a questi servizi sia sanitari che sociali ed altro,stando comodamente seduti davanti al computers e non in piedi a fare le code nei vari uffici(ASL-Comune-Provincia-Regioni) per avere gli stessi servizi(che poi per ottenerli ti fanno quasi sempre firmare dei consensi)questo rischio possiamo anche correrlo.
SaraV
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 3:50:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 7
Io sapevo che era possibile avere lo scatolotto (perdonate non riesco a ricordarmi il nome tecnico), per intenderci quello che usano anche in ospedale dove infilano la tessera dei servizi regionali, anche a casa.. Qualcuno di voi ne sa qualcosa??
Sapevo che con quello era possibile accedere alle analisi e tutto il resto ma non riesco a trovare informazioni..
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
SaraV ha scritto:
Io sapevo che era possibile avere lo scatolotto (perdonate non riesco a ricordarmi il nome tecnico), per intenderci quello che usano anche in ospedale dove infilano la tessera dei servizi regionali, anche a casa.. Qualcuno di voi ne sa qualcosa??
Sapevo che con quello era possibile accedere alle analisi e tutto il resto ma non riesco a trovare informazioni..


http://scienzaesalute.blogosfere.it/2008/10/la-sanita-on-line-col-lettore-smart-card-il-medico-e-a-portata-di-click.html
lui49
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:13:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
è un comunissimo letttore di smart card. Qui in Friuli il servizio è già attivo da tempo ed è gestito dalla regione che ha anche provveduto alla fornitura gratuita del dispositivo e del software necessario. Prova quindi a vedere sul sito della tua regione se trovi indicazioni in proposito.
troleo
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 11:43:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Io abito a Brescia ed il lettore era allegato al Giornale di Brescia con un supplemento di 7,50 €. per utilizzarlo devi avere la tessera sanitaria quella in formato carta di credito con su una facciata il chip, inoltre devi avere il tuo codice pin che dovresti avere ricevuto con la tessera,se ne sei sprovvista,devi andare all'ASL di competenza allo sportello dove si fà la richiesta di acquisire o sostituire il medico di famiglia,compilare il modulo di consenso per la praivasy e ti danno il PIN.
Questo per quanto concerne la Lombardia,se risiedi in altre regioni non sò cosa si possa fare,forse recandoti all?ASL di tua competenza.
lella59
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 12:58:16 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/26/2008
Posts: 0
Io sono della provincia di Milano e il lettore di Smart card per il computer carta regionale etc. lo preso assieme al giornale con un supplemento di €. 7.50.
Ma non riesco a installarlo poichè parte il video di formigoni e alla fine mi esce una maschera con la dicitura che si è verificato un errore in menu. exe.
qualcuno mi sà dire cosa protrebbe essere grazie
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 1:02:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il pc non digerisce Formigoni(e a dire il vero nemmeno io).Scherzi a parte,non far partire il cd ma esploralo e lancia l'exe del software che devi installare
ecofive
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 6:03:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
A proposito di Smart Card, nella mia Regione (Friuli-Venezia Giulia), il lettore non funziona con Vista per problemi di software. Non so se abbiano rimediato a questo "piccolo" inconveniente!.
cz36
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 11:58:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
ecofive ha scritto:
A proposito di Smart Card, nella mia Regione (Friuli-Venezia Giulia), il lettore non funziona con Vista per problemi di software. Non so se abbiano rimediato a questo "piccolo" inconveniente!.



Il lettore è fornito con libretto d'istruzioni per l'insatallazione, vedi pagina 8, ed è compatibile con tutti i SO.
Ciao
SaraV
Inviato: Thursday, October 30, 2008 7:03:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2007
Posts: 7
Io abito in provincia di Milano (a sesto).
Non ci è mai stato detto che si poteva acquistare quel lettore. Guarderò sul sito della regione e al limite gli mando una mail..
Grazie a tutti..

EDIT: ho trovato le informazioni, domani andrò a chiedere alla mia edicola..
sonoetabeta
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:55:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/23/2000
Posts: 70
Allora,io ho sentito un esperto del campo, di cui leggo il blog e mi ha confermato che il Sistema è sicuro e questo è oramai il presente non il futuro.

Certo che se altri avessero info in riferimento all'argomento, sarebbe importante.

Comunque per chi non lo conoscesse questo è l'indirizzo del sito:

La Carta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.