Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ciao a tutti ho un peoblema il pc non si accende piu cosa puo essere capitato . Opzioni
tommy2
Inviato: Saturday, October 25, 2008 11:07:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao ho un problema con il pc non mi si accende piu non so cosa possa essere successo se mi potete dire quali potrebbero essere i motivi principali di questo problema .mi aiutate grazie tante .
Sponsor
Inviato: Saturday, October 25, 2008 11:07:57 AM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, October 25, 2008 12:21:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Comincia dalle cose più semplici e scontate. Controlla i cavi di alimentazione e gli eventuali interuttori di alimentazione sul retro. Poi " non si accende " che vuol dire ? Non parte ma i led si accendono ??? O è tutto spento ??
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 25, 2008 12:25:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Domandine:
il case ti fa vedere una qualche lucetta accesa?
il pc emette qualche suono/rumore o c'è un silenzio tombale?
il monitor ha la lucetta di accensione verde?
il monitor ha la lucetta verde, ma lo schermo è nero?

Tommy, hai smanettato troppo! Il pc ha deciso qualcosa per i fatti suoi... forse proprio qualche suo componente hardware ... ma speriamo di no.
Spero che tu non ti offenda per il tono scherzoso :-)
tommy2
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao azzurra no non mi offendo . sono arrivato adesso .. il pc e proprio morto non si accende niente ne led niente di niente . i fili tutto bene. io penso ke la skeda madre mi abbia lasciato . xke non si accende niente se fosse la skeda la canbio.al limite la cosa + grave quale sarebbe secondo te azzurra . mi fai sapere qualcosa. ciao e tante grazie.
POLVERE
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:17:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se non si accende niente, più che la scheda madre penso che sia l'alimentatore. Almeno un led dovrebbe accendersi.Guarda se l'alimentatore ha un fusibile, o se sei un poco pratico , cerca di controllare le tensioni che escono.
Rudewolf
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:19:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Un'altra possibilità è che sia partito l'alimentatore.Cambiare la schedamadre non è uno scherzo se non è di tipo recente,perchè se non la trovi uguale come caratteristiche è un bel problema.
Per controllare le tensioni come dice polvere ti serve un tester,non occorre che sia professionale ti basta anche uno di quelli che trovi nei supermercati ad una decina di euro.
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:21:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Per fortuna, Tommy, che sono arrivati gli Uomini, perché, come ti dissi tempo fa, di cose hardware proprio non me ne intendo. Arrivo fino alle lucette e ai suoni, ma oltre non vado :-)
tommy2
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:56:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao polvere ciao rudewolf ciao azzurra meno male ke ho 2 pc un po vekkiotti ma mi ci diverto .allora l'alimentatore lo smontato ieri eil fusibile e buono per il resto non so proprio e come non arrivasse corente. io penso anke se fosse una cosa grave qualke lucetta dovrebbe accendersi . in ogni caso se dovessi canbiare la skeda madre con tutto il processore piu recente cosa mi consigliate . ciao a tutti e grazie .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.