|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ho un grosso problema: il cassetto del masterizzatore non si apre più, forse si sarà incantato. Che fare? Ho provato a spegnere il PC pensando che raffreddandosi il case forse..... Niente, se poteste darmi qualche consiglio, vi sarei molto, molto grata. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Sul frontalino ci deve essere un forellino spingere dentro un fermaglio aperto, con una certa delicatezza.
|
|
|
Sei velocissimo! Niente forellino, ho dimenticato di aggiungere che nel cassettino c'è un DVD che non viene rilevato. Se provo a spingere la....come si chiama? La molla? si sente un leggero scricchiolio e basta. Comunque grazie polvere. Se ti venisse in mente qualche altra cosa, io sono qui.
|
|
|
bastille49 ha scritto:Sei velocissimo! Niente forellino, ho dimenticato di aggiungere che nel cassettino c'è un DVD che non viene rilevato. Se provo a spingere la....come si chiama? La molla? si sente un leggero scricchiolio e basta. Comunque grazie polvere. Se ti venisse in mente qualche altra cosa, io sono qui. Strano che non c'è ho avuto sottomano una decina di apparecchi è c'è sempre stato. ma se dici che non c'è non so come aiutarti, comunque non forzare sul pulsante e non forzare il cassettino.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Per curiosità ho prestato attenzione al mio lettore ottico/masterizzatore che ha 6 mesi di vita, neppure lui ha il forellino. Ad ogni modo, un ulteriore tentativo potrebbe essere il fare: Risorse del computer > sull'unità Cd/Dvd click con il tasto destro > Rimuovi o elimina ..... qualcuno dice che funziona ... Oppure, prova con un programmino scaricabile da qui: http://www.cd-eject-tool.com/downloads/cd-eject-tool-2.6.exe. Qualcuno lo utilizza addirittura per non affaticarsi troppo nell'aprire e chiudere il lettore. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Può darsi che tu abbia messo male il dvd sul vassoio e sia rimasto incastrato,se non riesci ad aprirlo nemmeno con il tool smontalo e portalo da un tecnico. Per azzurra che marca e tipo è il tuo nuovo masterizzatore,mi sembra strano che non abbia il forellino per l'apertura d'emergenza.
|
|
|
Mi sa tanto che è vero. Ho telefonato ad un amico che ha comprato da poco un PC . E' un PC dell HP , quello tutto nero, e non ha il forellino. Si vede che adesso li fanno usa e getta.
|
|
|
Ringrazio tutti voi per le risposte. Il mio PC è vecchio di 4 anni, ma già non aveva il famoso forellino. Azzurra ho provato entrambe le soluzioni, ma nulla purtroppo. Vi ringrazio comunque, ciao
|
|
|
Rudewolf ha scritto:... Per azzurra che marca e tipo è il tuo nuovo masterizzatore,mi sembra strano che non abbia il forellino per l'apertura d'emergenza. Dunque, Rudewolf, il mio superpiccì è un NXT (penso sia di fabbricazione molto orientale). L'ho acquistato senza SO. Ho in mano solo uno scarno manuale utente, qualcosina per il monitor lcd e 2 cd dei drivers. Nè sul case, nè nel manuale è scritto alcun nome/marca del lettore/masterizzatore. Ho letto il manuale utente sulla questione del forellino e trovo scritto: "In caso di mancanza di alimentazione, il cassetto del CD può essere aperto con procedura meccanica inserendo un oggetto appuntito nel foro di espulsione; consultare il manuale del CD-ROM per i dettagli relativi al tipo di unità in vostro possesso". Però, mai ho avuto tale manuale, né ho il loro garantito "forellino": garantisco che ho guardato, toccato, usato anche la lente d'ingrandimento (dubitando delle mie facoltà visive), perlustrato tutto il toccabile del case, ma il forellino non c'è! :-)
|
|
|
|
|
|
Tutto può essere, a questo punto ... :-)
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
io i buchi li ho. ma pensavo servissero per arieggiare. una volta si era incastrato il cd ma con quattro pugni ben assestati si è sistemato e riaperto. un altra volta ho trovato dentro una spugnetta circolare col buco. pensavo si fosse staccata dal cono interno e così ho smontato i l tutto per incollargliela. ma alla fine ho capito che era quella che c'è nella scatola dei cd che era rimasta attaccata a un cd!!!! (però funzionava lostesso)
|
|
|
Per come lo tratti dolcemente, ha deciso di funzionare nonostante tutto, onde evitare i tuoi colpi di "assestamento" inaspettati o trattamenti chimici di vario genere. E' proprio vero: più si impara ad affrontare le avversità e le turbolenze della vita, più ci si fa gli anticorpi e si sopravvive nonostante tutto .... ovviamente chi ha imparato a sopravvivere è, in questo caso, il tuo lettore, Giza :-)
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
[quote=giza]io i buchi li ho. ma pensavo servissero per arieggiare. una volta si era incastrato il cd ma con quattro pugni ben assestati si è sistemato e riaperto.
Il famoso programma PAAF, una volta bastava un colpo(alla Fonzie). I miei LG hanno i buchi, uno è recente. Sarà bene consigliare a tutti prima di un acquisto di vedere se c'è il buco per lo sblocco.
|
|
|
solfami ha scritto: ... Sarà bene consigliare a tutti prima di un acquisto di vedere se c'è il buco per lo sblocco. Eh già, chi la sapeva la storia del buco ...? Io no di certo! Spero che il futuro acquisto non sia necessario o, quantomeno, che avvenga in un futuro molto lontano ...
|
|
|
Urrah!!!!!!!! Sbloccato, Polvere aveva consigliato di usare dolcezza e io, visto che non ho il famoso forellino, ho usato una lama e doucement l'ho inserita nella parte superiore del cassettino che si è aperto. Ho visto la parte interna e, sempre doucement, con la punta della lama ho dato un colpettino a destra, poi a sinistra ed il masterizzatore si è aperto. Devo dire che già da qualche tempo, a volte non si chiudeva del tutto. Ringrazio tutti voi anche della lezione: dovendo acquistare (il più lontano possibile) un altro case, sceglierne uno con il buco (o i buchi?), che non serve ad arieggiare, ma per sbloccare il masterizzatore. Bye a tutti Per azzurra = sai che quel programmino (CD eject Tool) non mi dispiace? Penso che lo terrò, non per pigrizia. E' che lo trovo simpatico.
|
|
Guest |