Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formato .avi Opzioni
endy
Inviato: Sunday, June 08, 2003 7:41:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
Ho alcuni videoclips in formato .avi che il quicktime non riesce a leggermeli, dice che non li riconosce! Forse ho un quicktime che non va bene... io ho quello fornito dal CD della macchina fotografica digitale, e difatti i filmatini che faccio con quella li legge, ma non ne vuol sapere degli altri!
Per favore qualcuno mi risponda!
grazie
Endy
Sponsor
Inviato: Sunday, June 08, 2003 7:41:48 PM

 
pippo.fo
Inviato: Monday, June 09, 2003 12:36:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .... i video che non riesci a leggere probabilmente sono stati compressi con qualche DIVX ..... sempre avi sono ma il fattore di compressione e la qualità cambiano.
Va da sè che per leggerli occorre avere istallato anche sul tuo computer il CODEC ( CODificatore ..DECodificatore<font color=red></font id=red> che è stato usato all'atto della creazione del video ).
Sul sito www.divx.com trovi qualche informazione in più e i codec da scaricare.
Nelle "proprietà " del filmato troverai sicuramente la definizione del codec usato all'origine ... comunque scarica l'ultimo che sarà in grado di leggere anche i codec precedenti.
Ciao
paolo2002
Inviato: Monday, June 09, 2003 6:21:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Una precisazione che potrebbe essrti utile. Il formato AVI è in sostanza una spece di "contenitore" e dice poco in merito al contenuto. Sono AVI i file DV di una videocamera digitale, ma sono anche AVI i file video non compressi come quello compressi con DivX, ma non solo con quello.
Lo so che non è di molto aiuto, ma l'unico modo di uscirne è trovare il decodificatore adatto per quel filmato.
Ciao
Paolo
endy
Inviato: Friday, June 13, 2003 8:31:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
Ringrazio Paolo e Pippo, mi siete stati di grande aiuto, infatti ho scaricato un CODEC e adesso riesco a vederli quasi tutti (tranne uno, boh!). Dico riesto a VEDERLI perchè manca l'audio, mi dice che devo scaricare qualcos'altro per poter anche sentire... ma non sa dirmi cosa. Se avete qualche altra indicazione da darmi vi sarò eternamente grata, altrimenti andrò alla ricerca più meno cieca...
grazie ancora
Endy
pippo.fo
Inviato: Friday, June 13, 2003 10:38:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ... ricominciamo dall'inizio ... hai provato a leggere i tuoi videoclip con il windows media player? ... quello del windows per capirci ..... se eventualmente anche lui ti crea problemi riportaci il messaggio che ti appare.
Ciao
endy
Inviato: Friday, July 11, 2003 10:44:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2003
Posts: 0
hemmmm rieccomi... dunque, ho scaricato l'aggiornamento (o l'ultima versione, non mi ricordo) del Media Player (1 ora e mzza di connessione!) impostato Windows mediaPlayer in modo che mi legga anche i filmati .avi, e dei tre che non riuscivo a leggere, uno me lo apre e vedo e sento (halleluya!), uno mi fa sentire solo l'audio, come se fosse un mp3, e quello che mi interessa di più (che però è un file non completo che sto scaricando un po' alla settimana da WinMx) non me lo apre e mi appare il messaggio WMP CANNOT PLAY THE FILE. THE FILE IS EITHER CORRUPT OR THE PLAYER DOES NOT SUPPORT THE FORMAT YOU ARE TRYING TO PLAY.
Perchèèèèèè?????
pippo.fo
Inviato: Saturday, July 12, 2003 12:41:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Hei!! ciao .. avevamo perso le speranze di risentirti.... eh eh eh
Bene ... il problema è sempre lo stesso ... per il filmato che vedi e senti ... è tutto ok .. per quello che senti ma non vedi manca il codec .. o trovi qual'è .. lo scarichi e lo istalli .. altrimenti continuerai a non vedere nulla, .... se hai scaricato l'ultimo DIVX .. il 5.0.5 e malgrado ciò non hai risolto prova a scaricare anche l'XVID ... e istallalo.
Per quanto riguarda invece il terzo filmato .... il messaggio recita ... (( il windows media player ( WMP) non può visualizzare il file in quanto lo stesso .. o è danneggiato ( corrupt ... e capita spesso con i file scaricati da internet sopratutto se molto lunghi)..o il player ( Windows Media Player)non supporta il formato ... (manca il CODEC))) ..aridaje ...
Facci sapere ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.