Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer che non si avvia Opzioni
cirmusicals13
Inviato: Friday, October 24, 2008 10:53:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Ciao ragazzi ieri ho riscontrato un problema piutosto grave su un altro computer. Il fatto è che non si vuole più avviare, mi spiego meglio: quando spingo il stato per accenderlo lui dopo un pò va nella finestra che mostra se voler entrare in modalita provvisoria o pure normale, ma non appena si sceglie un opzione, si aspetta un pò per poi ritornare di nuovo alla stessa pagina senza avere fatto proprio niente. Ora lo formatterei senza pensarci una volta se non fosse che dentro ho documenti importanti. Come posso fare a recuperare quello che mi interessa senza formattarlo? Qualcuno ha qualche idea? Grazie ancora per tutto e ciao a tutti.Pray
Sponsor
Inviato: Friday, October 24, 2008 10:53:10 AM

 
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 11:45:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi farlo usando un LiveCD di Linux: ad esempio, Slax LFI 2.0 (in francese). Potrai "avviare da CD". Dopo l'avvio, il CD verrà automaticamente espulso del Masterizzatore, cosa che ti consentirà di poter masterizzare uno o più DVD -o anche degli altri "supporti esterni", come HD "esterni" oppure pen-drives- sui quali salvare i dati che ti interessano (fra i tanti programmi presenti in Slax LFI 2.0 c'è -ovviamente- anche un programma per la masterizzazione).
cirmusicals13
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:20:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Volevo solo farti una domanda. Quando voglio fare un Backup deve per forza essere di tutta la partizione o pure posso scegliere di farlo per una cartella presente nella partizione. E poi potresti spiegarmi più chiaramente la procedura. Grazie.Pray
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:41:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se per "backup" intendi una "immagine-di-backup", allora, devi backuppare l'intera Partizione. Se intendi, invece, semplicemente masterizzare questo o quel file (questa o quella cartella) sopra ad un DVD [masterizzar dei dati, dunque], allora puoi "backuppare" quel che ti piace e pare (anche soltanto un file, per esempio).
Per quel che concerne il "salvataggio" di un singolo file (o di una singola cartella), o di più files o pià cartelle IN UN HD "ESTERNO" (o dentro a una pen-drive) puoi utilizzare Slax 6.0.7 (in inglese). Aperta la "distro" in Live, potrai entrare anche dentro ai tuoi Supoporti di Memorizzazione (nell'HD, per esempio, nella pen.drive, etc...). Ti basterà, a quel punto, copiare i files che vuoi salvare dall'HD "interno" a quello "esterno" (puoi usare il file-manager o far semplicemente "copia-e-incolla" un file alla volta). Al termine di tutto, devi semplicemente chiudere Slax e spegnere il computer. Dopo di che, distacchi l'HD "esterno" (o quel che è). Più tardi, dopo aver formattato l'HD interno e reinstallato Windows XP, potrai recuperare i files che hai salvato nell'HD "esterno".
Se ti interessa far l'immagine-di-backup dell'intera Partizione, ti serve per forza Slax LFI 2.0 (in francese, che contiene il programma Kimage: quello che serve a fare i backup-immagine e anche a ripristinarli).
cirmusicals13
Inviato: Friday, October 24, 2008 4:19:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Ok ti ringrazio, effettivamente a me serviva salvare su pen drive soltanto una cartella prima di formattare L'HD.Dancing
cirmusicals13
Inviato: Friday, October 24, 2008 5:36:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Niente da fare ho scaricato il file ma aprendolo trovo due cartelle una con nome boot e l'altra Slax, ma non ho trovato nessun file immagine ISO. Non capisco.
ecofive
Inviato: Friday, October 24, 2008 5:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Da qui:
http://slaxlfi.free.fr/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=32

puoi scaricare il file immagine iso ( è il primo in alto).

Ciao.
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 8:22:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusami se intervengo, Eco, ma credo che lui preferisca usare Slax 6.0.7...
E l'ha anche scaricato, ma... si è sbagliato e, al posto di scaricare il giusto file (l'ISO), ha scaricato lo zip che serve a far l'installazione su pen-drive...
http://www.slax.org/get_slax.php
Questa è la pagina dalla quale si può scaricare Slax 6.0.7...
Volendo scaricare l'ISO, devi scaricare cliccando sulla scritta download Slax for CD
Invece, il file zippato serve per chi vuole installare dentro a un USB...
Scaricato e salvato il file ISO, lo si deve semplicemente masterizzare "come ISO" (ovvero "come Immagine") su un nomalissimo CD... senza fare nient'altro.
ecofive
Inviato: Friday, October 24, 2008 8:41:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Monsee. hai fatto benissimo a precisare.
Ciao, amico mio.
cirmusicals13
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:26:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Ho scaricato la versione CD di Slax, ma come prima aprendo il file zippato non trovo nessun file come immagine ISO. Trovo due cartelle Boot e Slax, ma niente ISO. Shame on you
cirmusicals13
Inviato: Saturday, October 25, 2008 11:34:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Ho capito di non avere speranze di scaricare il programma in Immagine ISO. Come posso fare ad utilizzarlo con USB pendrive? Imposto dalla bios che la periferica USB deve essere la prima a essere letta e metto le due cartelle Boot e Slax? Scusami ma a me sembra una cosa impossibile.
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 12:40:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che il file ISO non è affatto un file "zippato" e NON VA APERTO Not talking : va masterizzato "senza far nient'altro" COME ISO (ovvero, "come Immagine").
Sbagli TU ad "aprirlo": devi masterizzarlo "come ISO", punto e basta.
cirmusicals13
Inviato: Saturday, October 25, 2008 12:58:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Ho capito, quindi posso masterizzarlo direttamente se dezipparlo. Grazie tanto.Dancing
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 1:01:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cirmusicals13 ha scritto:
Ho capito, quindi posso masterizzarlo direttamente se dezipparlo. Grazie tanto.Dancing


NON "de-zipparlo" (non si tratta affatto di un file "zippato"!): masterizzalo "come ISO" (non masterizzarlo in nessun altro modo: bisogna proprio masterizzarlo "come ISO", ossia "come Immagine"), punto e basta.
cirmusicals13
Inviato: Saturday, October 25, 2008 1:10:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Si ho capito, prendo il file scaricato e lo masterizzo con nero. E il gioco dovrebbe essere fatto. Giusto? Boo hoo!
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 1:30:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è proprio così. Il "gioco sarà fatto" purché tu masterizzi (con Nero) "come Immagine" il file ISO (se lo masterizzi, per esempio, "come Dati", non funzionerà -poi- un bel niente).
cirmusicals13
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:26:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2005
Posts: 1
Ha funzionato alla grande, grazie a questo programma sono stato in grado di prendere quello che volevo dal computer e di metterlo in un CD, infatti ho formattato L'HD e sto scrivendo questo messaggio dal computer che aveva problemi. Ti ringrazio di vero cuore mi hai salvato da una situazione veramente difficile. Ciao e grazie ancora.Whistle
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 1:19:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
T'avevo detto, che avrebbe funzionato. Slax 6.0.7 (in inglese) e Slax LFI 2.0 (in francese) sono una vera e propria "manna" in questi casi!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.