Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su cosa fare Opzioni
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 7:04:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
Application Hijacking has been detected
The application: C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE try to launch another application: C:\WINDOWS\SYSTEM\SUCATREG. ho solo capito che qualcosa non è andato ed il firewall è intervenuto......e adesso devo prendere qualche provvedimento o è tutto a posto?grazie per la vostra disponibilita'e buona giornata
Sponsor
Inviato: Friday, October 24, 2008 7:04:14 AM

 
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 11:53:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe esser che tu abbia beccato un "vecchio" virus (per dire il vero, è un worm... che si propaga, in genere, via email, negli allegati) noto come Magistr...
Attendi, comunque, prima il parere di quelli di certo più esperti e capaci di me.
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
monsee grazie,ma sei l unico per ora che mi ha risposto....comunque leggendo alcuni tuoi vecchi consigli in altre discussioni ho scaricato drweb,che dopo una prima scansione leggera in cui nn ha trovato nulla,con l approfondita mi ha eliminato un dialer(che nn so manco cosa sia)grazie per la tua gentilezza e disponibilita,a cui attingo spesso essendo un neofita e pauroso!
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:46:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è di che, amico mio. Comunque, io, per prudenza, un bel LOG di hijackThis lo posterei... Magistr è vecchiarello, sì, ma -se non ricordo male- era tremendo: radeva al suolo -alla fine- l'intero Disco Fisso, con annessi e connessi... Ricordo, però, anche, che c'era modo di cavargli gli occhi...
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 2:27:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
monsee amico mio ehm hijacks thin io pensavo fosse una marca di abbigliamento...questo per dirti a che livello sono....se mi spieghi come si farebbe con un bambino non troppo sveglio....ti ringrazio!
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 2:32:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
e scotty (win patrol)mi ha gia avvisato un paio di volte di qualcosa che sta cercando di fare non so cosa...io a scanso di equivoci rifiuto il consenso...Shame on you
o sbaglio?
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 8:41:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Fai bene a negare il consenso (Scotty è un cuccioletto in gamba!)...
In quanto ad HijackThis:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 9:04:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie monsee,poi lo scarico,comunque ho trovato uno scan specifico per magistr,mi sembra da bitdefender,e ha dato esito negativo....ho visto gli effetti che ha....c è da aver paura....poi per un ipercondriaco informatico come me.....vado in moto,da sempre,e tra noi motociclisti si usa dire:meglio levare il gas che raddrizzare il telaio...grazie ancora
paolopa
Inviato: Saturday, October 25, 2008 7:47:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
scaricato,e seguito le istruzioni,solo che quando cerco di copiarlo mi si apre adob reader che mi dice che c è qualcosa che non va(?)potrebbe trattarsi di un file corrotto...boh?provo a scaricarlo da n altra parte e ti so dire....buona giornata!!!!
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 12:51:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Adobe Reader, sinceramente, NON ci azzecca un piripicchio... Devi salvare il LOG semplicemente su Blocco Note e poi venire qui a postarlo.
bazzurlone
Inviato: Saturday, October 25, 2008 1:31:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Paolo,c'è un'altro modo di dire dei motociclisti: se nel dubbio sei incerto,tieni il gas aperto. virit è un ottimo antivirus ,e per 30 giorni fa cose ottime,poi scaduto il periodo di prova lo puoi disinstallare
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 1:37:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ATTENZIONE, gente: VirIT eXplorer Lite è un antivirus "residente". Questo per dire che lui e Avast! finiranno ben presto per prendersi vicendevolmente a schiaffoni... mettendo in crisi l'intero computer. Insomma: se si deve fare una scansione in Modalità provvisoria e poi disinstallar VirIT, va bene, però... tenere due antivirus "residenti" (anche "per soli 30 giorni") può anche condurre dritti-dritti ad una precoce quanto inopinata formattazione... Questo, senza affatto negare che VirIT sia un valido antivirus (solo, che non è affatto free).
bazzurlone
Inviato: Saturday, October 25, 2008 2:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Non sono d'accordo,Monsee (anche se mi costa contraddirti,visto la grande stima che nutro per te).
Mi è capitato piu' volte usarlo per disinfettare sistemi inguaiati gia' protetti da altri antivirus (cosa esiste di antivirus piu' rognosi di Norton?)Basta usarlo una volta ripulire i guai e disinstallarlo.In azienda ,ho la sfortuna di avere il Capo con dei brutti vizi di navigazione internet,ebbene su i suoi due pc ,uno con il norton e l'altro con il nod32 ho usato virit.Su ambedue è ancora installato,anche se non ha piu' la funzione di eliminare le minacce.Poi anche se non è free il suo compito momentaneo lo compie
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:06:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Bazz: se l'intenzione è solo quella di fare un paio di scansioni (meglio se in Modalità Provvisoria) e poi disinstallarlo, VirIT va bene (non nascono conflitti). Ma se i "tempi di permanenza" cominciano a allungarsi... i conflitti diventan totalmente inevitabili... e il computer rischia davvero... E questo vale anche DOPO che sono scaduti i 30 "giorni di prova", giacché l'azione "residente" (seppur limitata) di VirIT, purtroppo, continua... Insomma: se devi ricorrere a VirIT "soltato temporaneamente" per combattere questa o quella infezione (oppure se vuoi acquistarlo e installarlo stabilmente), VirIT eXplorer Lite va più che bene... Ma se lo vuoi usare "come secondo antivirus", ti ficcherai nei guai! (libero di non credermi e di non pensarla come me [tanto, non cambia niente: ti vorrò bene lo stesso, uguale-uguale]): ma sappi che l'ho testato di persona e ho visto accadere esattamente quel che ho scritto)...
Fra l'altro, adesso sto testando due firewalls "nuovi" (uno in italiano [che mi par sia disponibile come free, ma non riesco ad averne l'assoluta certezza] e l'altro in inglese [di questo, ho invece, la certezza che sia disponibile anche come free]) e devo dire che sono davvero interessanti (specie quello in italiano, che ha prestazioni davvero di tutto rispetto ed è leggerissimo)... Vediamo come va a finire. Se vedo che son buoni, li segnalo (quello in italiano, lo segnalerei già, se solo fossi sicuro che è disponibile pure come freeware!)...
bazzurlone
Inviato: Saturday, October 25, 2008 8:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Mai mi permetterei di non crederti,piuttosto rompo il pc.
Pero',mi sto rendendo conto che l'esperienze non sempre danno lo stesso risultato;virit l'ho usato in diverse occasioni (anche su i miei pc) e sempre insieme al Norton e mai ho avuto problemi di incompatibilita'.
Dopo questo,voglio dire che se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 9:11:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, tienitelo da conto, il tuo PC!
Di certo, io non mento (è una questione etica: piuttosto che mentire, taccio e basta), ma può anche capitare -non ho ragioni per andarne fiero, ma succede- che mi sbagli... Per cui: NON sfasciare il PC!
Fra l'altro, pure io ho avuto un'esperienza "fra VirIT e Norton" (stavo mettendo in piedi il Sistema Operativo per la mia mamma), ma -sarà sfortuna- ne son derivati (dopo che erano scaduti i 30 giorni "di prova" [VirIT l'avevo installato per primo: 32 giorni dopo ho provveduto ad installare Norton Antivirus 2009 -in prova, ma con l'intenzione di acquistarlo,- perché la mia mammetta pensava di sentirsici sicura... ora ha mutato opinione e ha scelto di usare Avast! free... e 19 giorni più tardi il computer ha fatto repentinamente "Tilt!-Game Over!" e non ne ha più voluto sapere di lasciarmi accedere al desktop (tutto risolto usando Slax LFI 2.0: ho salvato i dati che pensavo importanti, dopo di che, ho formattato tutto e buonanotte)...
Probabilmente corrisponde al vero che computer differenti diano, talvolta, risultati fra di loro differenti...
Anche per te, amico mio, vale il concetto che "se non ci fossi, sarebbe indispensabile inventarti"! Applause Applause Applause
bazzurlone
Inviato: Sunday, October 26, 2008 9:52:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.