Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo media player classic..stranezze.. Opzioni
p060477
Inviato: Thursday, October 23, 2008 9:08:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
mi riferisco al nuovo media player classic scaricabile da questo sito:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11329
..ebbene:
si ottiene un file rar che scompattato ha una cartella,di media player classic,dove dentro ci son varie cartelline e files e l'eseguibile..
ecco se si clicca quello e si apre il player,all'interno della sua cartella di cui sopra,allora ti fa scegliere la lingua italiana e si apre e usa in italiano..ma se per caso invece si crea una copia di tale exe,magari sul desktop e poi si esegue allora..viene una scritta che il language pack non e' compatibile con tale versione e si trasforma in inglese..
..chiederete voi come mai farne una copia e levarla dalla cartella originaria..ebbene per poter aprire con tale exe di mediaplayer direttamente un file ad es un video cliccando con il destro sul file e scegliendo "apri con"..
perche' se si lascia tale exe dentro la sua cartella originaria tale apri con non permette di usare trai i prog il media player..anche se si fa "sfoglia" e si tenta di aggiungerlo cosi' non funziona..mentre se si fa una copia dell'exe fuori da tale directory..ad es sul desktop allora il media player classic appare,se si clicca col ds su un files,tra i prog che si possono usare per aprire tale file..
ma cosi' facendo si perde la traduzione italiana..

ci son soluzioni..??!!

grazie!!
luca
Sponsor
Inviato: Thursday, October 23, 2008 9:08:46 PM

 
azzurra_g
Inviato: Thursday, October 23, 2008 11:12:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ho riletto tre volte quello che hai scritto e può essere che ti dica una stupidaggine, ma, anziché copiare l'.exe sul desktop, perché non provi a creare dall'.exe contenuto nella cartellina un collegamento al desktop (con il tasto destro del mouse > Invia al desktop). In tal modo mantiene per forza la lingua Italiana e, forse, può fare quello che vuoi tu ... forse ... Tuttavia, di solito il collegamento al desktop si fa da Start > Programmi > tasto dx sul Programma scelto > Invia al desktop (però, penso che lo sai già).

Ciao
p060477
Inviato: Thursday, October 23, 2008 11:42:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao azzurra g!
innanzitutto grazie!
..lo avevo gia' fatto..in quel modo,come ben hai scoperto,il prog e' esattamente quello che e' dentro la cartella originaria scompattata con winrar..e di fatti e' in italiano..ma putroppo fa esattamente cio' che fa il prog "collegato"..per cui non da',stranissimamente,la possibilita' se si va su un file es video e si clicca con ds e appare la opz "apri con" ebbene in tal modo nella lista dei prog con cui "aprire con" tale media player classic non c'e'..e non c'e' modo,almeno io non ce la faccio ma se qualcuno lo sa' si faccia avanti!!,di mettercelo..
mentre,cosa ripeto strana,se copio pari pari tale exe ad es sul desktop allora mi compare tra tali prog con cui "aprire con"..ma sorge il problema del messaggio che avvisa che manca il language pack..e lo ritrasforma in lingua inglese..
grazie!!
luca
azzurra_g
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:05:33 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Leggendo la scheda redatta da Alfonso c'é scritto: "Il programma non richiede installazione, una volta decompresso il file zip, clicchiamo sul file mplayerc.exe".
Dunque, secondo me, non si può usare l'Apri con: non essendo un programma installato, ma che si utilizza in situazione, la funzione Sfoglia non lo può trovare.
Per visualizzare ciò che ti interessa, dunque, credo che prima devi aprire il programma, poi dal menù File andare ad aprire il video o quant'altro tu scegli.
Boh?
Però, infine, se ti metti tutta la cartella sul desktop ....
A ben pensarci, questa cosa adesso mi si è intorcolata nel cervello e non ho più opzioni ...
Ciao :-)

monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 2:59:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il comando "Apri con...", magari, lo si può utilizzar lo stesso... però si tratta -prima- di impostarlo, indicando la posizione del Player.
p060477
Inviato: Friday, October 24, 2008 7:45:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
per azzurra g:
ho altri prog no instal che pero' sono fruibili con "apri con"..
e se metto tutta la cartella sul desktop ancora una volta non posso usar "apri con"..

per monsee:
..come ho gia' scritto nel 3d ho provato ad impostare apri con indicando la posizione del player,come faccio con altri prog..,
..ma anche se me lo individua quando vado a confermare poi non viene inserito nella lista dei prog "apri con"..
se sai un metodo diverso spiegamelo passo passo..

grazie a tutti!!

luca
esafluoruro
Inviato: Friday, October 24, 2008 10:21:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se con la parola copia intendi creare il collegamento sul desktop allora c'é qualcosa che non và, nel senso che io l'ho fatto e funziona perfettamente, se invece copi l'eseguibile senza i file per forza ti da errore, gli mancano i file per funzionare, per il resto a mé appare tranquillamente nella lista programmi.
p060477
Inviato: Friday, October 24, 2008 10:37:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao!
..ripeto che se tengo l'eseguibile nella sua cartella ovunque metta tale cartella poi quando vado su un qualsiasi file video e con il ds scelgo "apri con" il media player non mi compare nei prog..e se faccio sfoglia mi trova la cartella e l'eseguibile..ma se lo scelgo poi non mi va' in tali prog di "apri con"..se invece levo l'eseguibile e lo metto sul desktop allora mi va tra tali prog ..ma se lo scelgo allora mi dice che l'unico linguaggio e' quello inglese..

faccio notare che il vecchio media player vers 6.4.9 del 2006 che avevo non si comportava in tal modo bislacco..ma potevo tranquillamente trovarlo nei prog "apri con"..
per cui questo nuovo deve avere qualche bug..

grazie!!
luca
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 11:41:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho appena fatto la prova, per vedere se mi compare in "Apri con..." dopo averlo impostato. E ho constatato che -sul mio computer, quanto meno- compare eccome...
p060477
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:08:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
innanzitutto grazie!
..allora a questo punto mi interessa il tuo "dopo averlo impostato"..cosa hai fatto..intendo passo passo..??

io ripeto che sono andato su un file,tasto ds apri con ed il mediaplayer non c'e'..allora "sfoglia" e ho trovato la cartella dove e' scompattato..ho trovato l'exe e l'ho scelto..ma alla fine di tutto ,ripeto,non mi compare nella lista degli "apri con"..

grazie!!
luca
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:44:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Significa che ho scelto un file (un file video, per la precisione: un breve cartone animato in formato XviD) e ci ho cliccato sopra col tasto DESTRO del mouse (di norma, lo aprirei con VLC Media Player, che è il mio predefinito: Windows Media Player, invece, l'ho lasciato alla versione 9 [però, con tutti gli "aggiornamenti alla sicurezza" debitamente installati!] e non lo apro proprio MAI). Non comparendomi (è ovvio, giacché non l'avevo mai usato se non al fianco di RealAlternative o di QuickTime Alternative) la voce relativa a Media Player Classic, sono andato a cercarmi l'exe (che ho messo in una cartelletta apposita [col come] poi inerita in C:/Programmi) e l'ho selezionato. Quindi, ho dato il via alla visione del cartoon... Dopo qualche secondo, ho chiuso il programma (MPC, intendo) e mi son dedicato ad altro per una ventina di minuti. Dopo di che, sono andato su di un diverso file (un DivX, stavolta: un breve documentario d'argomento astronomico): cliccando clo tasto destro e scegliendo "Apri con...", m'è apparsa anche l'opzione "Media Player Classic". L'ho scelta e il documentario è stato correttamente visualizzato. Dopo una ventina di secondi, ho chiuso il programma (quel documentario sulle Lune di Saturno lo conosco e non mi andava di rivederlo tutto) e son venuto a darti, qui, comunicazione d'ogni cosa. Dimenticavo di specificare che ho usato l'ultima versione (del resto, di norma tengo aggioirnatissimi i miei softwares) e che l'ho impostata in lingua italiana.
p060477
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:52:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
innanzitutto grazie!
..allora..e' la stessa cosa che faccio io..
..per cui ti faccio la domanda delle domande:
ma il media player classic ti si apre in ITALIANO??..
perche' io se riesco a metterlo,con tale procedura ma solo l'exe strapolato dalla sua cartella di scompattamento,tra i prog "apri con" poi mi si apre ma uno warning dice che il language pack non e' compatibile..e quindi si apre si ma in INGLESE..

grazie!!
luca
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:06:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, amico mio: ti comfermo che si apre sempre e comunque in lingua italiana (perché ce l'ho impostato, ovviamente!): sia quando lo "richiamo" da "Apri con...",. sia quando lo apro con un doppio-click "diretto" sull'exe... Nessun messaggio d'errore concernente la lingua mi appare.
Hai preso in considerazione l'ipotesi che il file scaricato da te possa essersi leggermente deteriorato in fase di download?
Prova a scaricare uno ZIP "fresco" da Aiutamici e poi sostituisci i files in esso contenuti a quelli che ora hai nella cartella "Media Player Classic"... Dopo di che, vedi cosa succede con "Apri con..." e -se la cosa va in porto- procedi, subito dopo, ad aprire l'exe direttamente e ad impostare la lingua italiana.
p060477
Inviato: Friday, October 24, 2008 3:47:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!!
innanzitutto grazie!!
..risolto..allora..:

1)la cartella scompattata l'ho messa in c\programmi..prima la avevo sul desktop..e questa e' gia' una stranezza perche' tutti i file eseguibili no-instal li tengo tranquillamente sul desktop..in c\programmi ho solo i programmi istallati con installer..

2)ma non funzionava ancora perche' io tale cartella scompattata l'avevo rinominata,per mia comodita' visiva:"media player classic"..ebbene cosi' non andava ancora..l'ho dovuta lasciare nominata come era in origine dallo scompattamento con winrar:
mplayerc_homecinema_x86_v1.1.604

..altra stranezza perche' io sempre per i prog no instal ho poi potuto rinominare tranquillamente le cartelle per dare dei nomi piu' commestibili..

..quindi confermo che tutto cio' ha dello "strano"..comunque alla fine c'e l'abbiamo fatta!!

ancora mille grazie!!
luca
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 8:11:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi spiace doverti deludere, ma io, addirittura, quando ho estratto la cartella dal suo file zip, mi sono limitato a entrarci dentro, cliccare su "Modifica/Seleziona tutto" e poi spostar l'intero suo contenuto dentro alla cartella "C:/Programmi/Media Player Classic" [che già esisteva da un pezzo perché il MPC lo usavo già da prima]; dopo di che, ho eliminato la cartella -rimasta vuota, a quel punto- che avevo estratto dallo zip; certo, quando ho spostato i files, mi è apparso un messaggio che mi chiedeva se dovevo sostituire l'exe "vecchio" con quello nuovo: al che, ho risposto di sì...
Sai che cos'ho pensato?
Usi QuickTime Alternative oppure RealAlternative (o entrambi)?
Se sì, potrebbe essere accaduto che, in corso di installazione o di aggiornamento di uno di questi due programmi (o dell'altro) tu abbia installato inavvertitamente anche una SECONDA COPIA del Media Player Classic e che sia stata questa "seconda copia" (un po' obsoleta e in lingua inglese) che il tuo Sistema Operativo s'è andato a cercare quando gli hai chiesto di "aprire con Media Player Classic"... Dovresti -penso- ancora averla, nascosta da qualche parte nel tuo Hard Disk... magari, in connessione con QuickTime Alernative oppure con RealAlternative. Prova, ad esempio a fare Start/Tutti i programmi e poi guardar se trovi qualcosa dalle parti della cartella QuickTime Alernative oppure RealAlternative...
p060477
Inviato: Friday, October 24, 2008 10:51:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
ancora grzie!!
..no..pensa che real e quicktime alternative non li ho mai installati..e..non ci crederai..ma anche io ho fatto proprio la tua stessa procedura..l'unica differenza e' che io la cartella media player classic in c\programmi non l'avevo..per cui l'ho creata..ma con i risultati che ho scritto in questo 3d..per cui l'unico modo per farlo funzionare e' stato riscaricare lo zip decomprimerlo e la cartella ottenuta metterla pari pari,senza rinominarla,in c\programmi..cosi funziona..ma se la rinomino allora no..boh..!!..

ancora grazie!!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.