Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore di arresto Opzioni
bepone
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 11:59:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 6
salve, il mio problema riguarda un laptop su cui è installato windows 2000 pro . il pc prima di questo funzionava corretttamente , esente da virus ed altri malware . poi dopo aver installato sia mozilla che windows media player 9 e un file compresso con una applicazione sospetta ma avviata , dopo poco improvvisamaente è saltato l'antivirus (antivir) che malgrado tutto segnalava qualcosa senza però apparire la finestra di avviso . ho riavviato il sistema ed ho avuto la comparsa della pagina blu con su scritto in sintesi " probabile difetto del driver : srosa.sys " . ho provato la modalità provvisoria ma anche in questo caso si ha l'arresto con questo messaggio " inaccessibile boot device " . spero in vostro aiuto . grazied'oh!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 11:59:40 AM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 12:20:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Mi sa tanto che hai beccato un ospite indesiderato , forse bagle, posta la domanda nella sezione sicurezza , e se puoi anche un log Hjackthis e aspetta che qualche esperto ti dia lumi sul da farsi. Ciao.
monsee
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 1:00:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che il srosa.sys sia un driver correlato al funzionamento del Processore: hai forse un Processore di classe "SantaRosa"?
Prova a reinstallare -magari, scaricati dal sito del Produttore la versione ultima più aggiornata- il correlato driver.
POLVERE
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 1:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
monsee ha scritto:
Credo che il srosa.sys sia un driver correlato al funzionamento del Processore: hai forse un Processore di classe "SantaRosa"?
Prova a reinstallare -magari, scaricati dal sito del Produttore la versione ultima più aggiornata- il correlato driver.


Purtroppo mi sa di no.

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33248

perlomeno a quanto dicono in questro forum.
monsee
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 1:25:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bepone
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 3:32:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
Posts: 6
grazie per le risposte il sospetto è ora diventato certezza; credo proprio di aver beccato il disgraziato bagle . per cosa fare ho postato sulla sicurezza ma se avete qualche idea da suggerirmi è ben accetta . grazie in ogni caso .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.