Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento firefox Opzioni
gcerri
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 10:12:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Nel mio pc ho eseguito due accessi: uno come amministratore e l'altro come utente (come da Vs. libro consiglia per difendersi un pò di più dai virus). Ho scaricato firefox mozilla 3.0.3 che ha sempre funzionato ottimamente. L'altro giorno, con accesso come utente, firefox si apriva con estrema lentezza: ad un certo punto mozilla mi notificava se volevo saricare aggiornamenti e quindi l'ho fatto. Da quel momento non riesco più ad aprire firefox da utente in quanto mi compare finestra che riporta: "non è possibile aggiornare il software in quanto è possibile che vi sia un'altra applicazione firefox aperta. Per l'installazione chiudere l'altra applicazione." Cosa è successo ??
Sono andato come amministratore e firefox si apre normalmente, ma non fa menzione di aggiornamento. Cosa faccio??
Vi ringrazio in anticipo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 10:12:33 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 10:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ovviamente per installare qualcosa devi accedere al computer come amministratore. Per quanto riguarda Firefox, dovresti impostarlo in modo che sia lo stesso browser a controllare se ci sono agiornamenti disponibili. Vai su Strumenti >> Opzioni >> Avanzate e clicca sulla sezione Aggiornamenti. Spunta la voce "Controlla automaticamente la mpresenza di aggiornamenti per: "



azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 11:04:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Se, tuttavia, neppure con le indicazioni suggerite da Pidue tu riuscissi a risolvere, allora potresti disinstallare Firefox, dare una pulitina con CCleaner (consigliato dagli esperti di Aiutamici dopo una qualsiasi disinstallazione), quindi reinstallare Firefox. Poco tempo fa ho risolto un problemino (ma diverso) di Firefox in questo modo. Magari ti salvi prima i Segnalibri, perché non sono sicura se con la reinstallazione te li ritroveresti.
Ciao :-)
monsee
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 1:34:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nel caso serva, un'ulteriore possibilità è che tu abbia creato (involontariamente) un "account extra" in Firefox... Per capir se questa cosa sia e cercare di porvi rimedio (magari, eliminando gli account esistenti e poi creandone uno nuovo univoco), puoi provare a fare:
Start/Esegui
e poi digitar la scritta

firefox -p

(incluso lo spazio vuoto fra la "x" e il segno "-")
gcerri
Inviato: Saturday, October 25, 2008 2:27:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ho fatto come avete detto voi, ho disinstallato sia con ccleaner e dopo fatto pulizia del registro e dei file; ho disinstallato anche con windows installer ma ogni volta che vado a reinstallare mozilla e quindi aprirlo con accesso da utente compare la solita scritta. Ho notato una cosa: quando ho disinstallato spuntando di eliminare anche modificazioni personali ho avuto questi due risultati:
- come amministratore mi compare la pagina default di mozilla cioè non "personalizzata
- come utente si apre mozilla, ma con la pagina personalizzata cioè i vari preferiti ricavabili dalla tendina di segnalibri.
Deduco che o ci sono due mozilla oppure rimane qualche frammento di file, che non riesco ad eliminare, che ogni volta accedo come utente mi dà il messaggio di aggiornamento non possibile da eseguire.
A dire il vero, quando ho fatto accesso come amministratore separandolo quindi dall'utente, nell'accesso dell'utente, vi era già mozilla.
In più se vado su strumenti di mozilla nella voce aggiornamenti mi notifica che ho un aggiornamento in attesa; cosa che non risulta su mozilla con accesso da amministratore.
Alla fine della fiera cosa devo fare per eliminare l'aggiornamento che non parte???
Grazie ancora, sopratutto della pazienza

monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 5:13:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai un UNICO Firefox, ma con due differenti Utenze... Il suggerimento che t'avevo dato, mirava proprio a eliminar le troppe Utenze per poi crearne una sola...
Le "utenze" non stanno in C:/Programmi/Mozilla Firefox, ma in una sottocartella di "Documents and Settings". Quella che t'ho indicato è la via più agevole per arrivarci.
gcerri
Inviato: Saturday, October 25, 2008 9:39:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Caro Monsee, ho fatto tutto compreso aver creato due identici utenti (come amministratore in entrambi gli accessi), ma il problema non si risolve e cioè:
- quando accedo come utente mi compare la scritta di dover aggiornare mozilla, ma poi non è possibile aggiornarlo perchè dovrei chiudere una copia del broswer già aperta
- se vado a vedere in cronologia aggiornamenti, in modalità user, c'è ancora l'aggiornamento in attesa
- in modalità amministratore non c'è l'aggiornamento in attesa
Scusami tanto ma che faccio???
Grazie in anticipo
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:08:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avendo due distinti Utenti non c'è nulla di strano che t'appaian due distinte "personalizzazioni" per Firefox (anche se, di Firefox, ne hai uno soltanto).
Se vuoi un'unica "personalizzazione" puoi scegliere soltanto fra due vie: o usi un solo Utente (io, per esempio, faccio sempre così) oppure rifai tutto il lavoro di "personalizzazione" che hai fatto per l'Utente principale anche per l'altro... Ossia, per ciascun Utente, istalli gli add-ons, i temi, configuri le impostazioni e i segnalibri e tutto il resto, nella stessa maniera. Lavoro abbastanza inutile, a parer mio: meglio avere un solo Utente e basta.
Io non t'avevo suggerito, infatti, di crearti due Utenti, bensì di far fuori tutti i tuoi Utenti di Firefox e quindi crearne -nuovo- uno solo (con privilegi d'Amministratore, ovviamente; unico, senza creare alcun altro Utente) da configurare a gusto tuo per poi mantenerlo anche in futuro.
gcerri
Inviato: Monday, October 27, 2008 12:20:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Fatto Monsee.... Grazie di tutto!!!!!!!!
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 12:46:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di niente, amico mio!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.