Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

freccette sulle icone del desktop Opzioni
fiart50
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 1:59:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ciao a tutti,...ho cancellato quelle noiose ed antiestetiche freccette che si sovrapponevano alle icone del desktop...adesso si che mi sembra di avere una schermata piu' pulita......ma si puo' sapere a che servono???? gracias chicos
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 1:59:36 PM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:17:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
fiart50 ha scritto:
Ciao a tutti,...ho cancellato quelle noiose ed antiestetiche freccette che si sovrapponevano alle icone del desktop...adesso si che mi sembra di avere una schermata piu' pulita......ma si puo' sapere a che servono???? gracias chicos


Sono curioso... di quali freccette parli ???
suarez73
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:24:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Suppongo Fiart si riferisca alle frecce contenute nelle icone di collegamento ai vari programmi che abbiamo sul desktop, se fai caso in basso a sx in ogni icona c'è una piccola freccia!
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:31:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Si ho pensato anch'io che si tratta di quelle freccette, ma non mi spiego come ha fatto a toglierle ??? Se crei un collegamento di un eseguibile al desktop vengono fuori in automatico. Non credo che copiando l'eseguibile sul desktop (tutto il file) poi il programma funzioni.
fiart50
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:37:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Si ragazzi..quelle sulle icone del desktop!!!!quelle piccole giu' a sinistra dell'icona!!!...senza e' un'altra cosa,..neanche voi avete idea a che cosa possano servire??... forse a segnalare che e' un collegamento!!!!...
suarez73
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Sinceramente non saprei veramente dirti...me lo sono chiesta anche io come ha fatto!
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:40:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
fiart50 ha scritto:
Si ragazzi..quelle sulle icone del desktop!!!!quelle piccole giu' a sinistra dell'icona!!!...senza e' un'altra cosa,..neanche voi avete idea a che cosa possano servire??... forse a segnalare che e' un collegamento!!!!...


Esatto, segnalano che quell'icona si riferisce ad un collegamento di un programma installato , e che non è un programma a se stante e che quindi si possono eventualmente cancellare senza problemi, in quanto cancelli il collegamento e non l'eseguibile. Tu che hai fatto ??
fiart50
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:43:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ebbene ragazzi/e anche copiando l'eseguibile sul desktop senza freccette funziona tutto perfettamente,..per questo volevo sapere a che servivano...
Per SUAREZ...scarica REGSEEKER ,lancialo,a sinistra vai in trucchetti, e spunta la voce "rimuovi freccette nei collegamenti" salva modifiche....FATTO!!!!
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:53:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ho capito, quindi esiste la possibilità di eliminare la freccetta dal collegamento, fermo restando che quell'icona è il collegamento e non l'eseguibile.
Secondo me si potrebbero creare problemi se, come faccio io, posiziono piccoli programmi standalone formati dal solo eseguibile sul desk top e li faccio partire da li.
Non riuscirei più a distinguere se trattasi di un programma o di un collegamento e nel caso di cancellazione....... Comunque i gusti sono gusti.
ba_61
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:54:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
fiart50 ha scritto:
per questo volevo sapere a che servivano

Per evitare la cancellazione di un file importante (rimuovi solo l'icona e non tutto o parte del programma o file).

Es. se crei un collegamento al boot.ini, elimini solo l'icona, mentre se rimuovi il boot.ini da C:\ non avvii più il PC.

Ergo: sono indicatori per la sicurezza dell'utente.
suarez73
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 2:55:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Fiart gentilissimo
fiart50
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 3:04:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
suarez73 ha scritto:
Fiart gentilissimo


di niente cara....
dead
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 4:28:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Ragazzi, io ho comprato un'automobile nuova, ma sotto il volante, all'altezza dei piedi aveva tre antiestetiche leve... chissa che le hanno messe a fare?
Ad ogni modo ne ho segate via due ed ho lasciato solo la prima a destra. Che ne dite, andrà bene lo stesso?

Drool


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
fiart50
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 4:45:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
dead ha scritto:
Ragazzi, io ho comprato un'automobile nuova, ma sotto il volante, all'altezza dei piedi aveva tre antiestetiche leve... chissa che le hanno messe a fare?
Ad ogni modo ne ho segate via due ed ho lasciato solo la prima a destra. Che ne dite, andrà bene lo stesso?

Drool


???????????...boohhh!!!!!Angel Angel Angel Angel Angel io,per esempio,non fumo e non faccio fumare nella mia macchina e se dovessi tappare quel buco rompiballe dove c'e' l'accendisigari lo tapperei,ma ce lo lascio dentro nonostante non mi serve ad una mazza!!!!...la stessa cosa e' la ragione per la quale avevo domandato la funzione delle freccette!!!!potranno anche servire,..ma se a ME non servono io le cancello...per questo motivo domandavo a cosa potessero servire!!!!...ma tu,DEAD,pensi veramente di non poter fare a meno di quelle freccette???..non oso pensare poi che leve avessi potuto aver segato!!! certo fossi un tuo amico ci penserei a chiederti un passaggio!!!!Angel Angel Angel
barbone
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 5:11:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
POLVERE ha scritto:
.....
Secondo me si potrebbero creare problemi se, come faccio io, posiziono piccoli programmi standalone formati dal solo eseguibile sul desk top e li faccio partire da li.
Non riuscirei più a distinguere se trattasi di un programma o di un collegamento e nel caso di cancellazione....... Comunque i gusti sono gusti.

puoi sempre creare il collegamento all'eseguibile ...sapendo anche senza freccette che se è sul desktop... è sicuramente un collegamento,(come quasi tutti i programmi) cosi se per sbaglio lo cancelli basta ricrearlo

p.s. visto che si parla di collegamenti
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/5cca95d3-219a-436b-b016-831296b821ad1040.mspx
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 5:56:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
barbone ha scritto:
POLVERE ha scritto:
.....
Secondo me si potrebbero creare problemi se, come faccio io, posiziono piccoli programmi standalone formati dal solo eseguibile sul desk top e li faccio partire da li.
Non riuscirei più a distinguere se trattasi di un programma o di un collegamento e nel caso di cancellazione....... Comunque i gusti sono gusti.

puoi sempre creare il collegamento all'eseguibile ...sapendo anche senza freccette che se è sul desktop... è sicuramente un collegamento,(come quasi tutti i programmi) cosi se per sbaglio lo cancelli basta ricrearlo

p.s. visto che si parla di collegamenti
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/5cca95d3-219a-436b-b016-831296b821ad1040.mspx


Si OK , forse non mi sono spiegato.Quello che volevo dire è che in quel caso il programma sul desktop (eseguibile) non avrebbe avuto la freccetta, essendo il programma nella sua interezza.
dead
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 7:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
fiart50 ha scritto:

???????????...boohhh!!!!!Angel Angel Angel Angel Angel io,per esempio,non fumo e non faccio fumare nella mia macchina e se dovessi tappare quel buco rompiballe dove c'e' l'accendisigari lo tapperei,ma ce lo lascio dentro nonostante non mi serve ad una mazza!!!!...la stessa cosa e' la ragione per la quale avevo domandato la funzione delle freccette!!!!potranno anche servire,..ma se a ME non servono io le cancello...per questo motivo domandavo a cosa potessero servire!!!!...ma tu,DEAD,pensi veramente di non poter fare a meno di quelle freccette???..non oso pensare poi che leve avessi potuto aver segato!!! certo fossi un tuo amico ci penserei a chiederti un passaggio!!!!Angel Angel Angel




Il fatto che non ti piacciano le freccine non è un problema, il problema è in quello che dici qui:
Commenta:
Ebbene ragazzi/e anche copiando l'eseguibile sul desktop senza freccette funziona tutto perfettamente,.

Spostare gli eseguibili sul desktop ed illudersi che tutto funzioni come prima è molto ottimistico. Finche lo fai col notepad non c'è problema, ma prova a farlo con excel, word iexplorer o altri programmi "pesanti" che si appoggiano molto a librerie e registro.
Dopo una settimana secondo me ti tocca formattare il PC :-)

Altra cosa e se usi quei tools che eliminano la freccetta dal collegamento, mantenendolo comunque un collegamento. In tal caso l'unico rischio potrebbe essere quello di cancellare qualcosa di importante credendolo un collegamento.


P.S.
Veramente il mio desktop non ha ne freccette ne icone: è tutto nero senza nulla. :-)
mio desktop:

desktop con applicazioni aperte:






Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
suarez73
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 7:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
dead ha scritto:
Ragazzi, io ho comprato un'automobile nuova, ma sotto il volante, all'altezza dei piedi aveva tre antiestetiche leve... chissa che le hanno messe a fare?
Ad ogni modo ne ho segate via due ed ho lasciato solo la prima a destra. Che ne dite, andrà bene lo stesso?

Drool

bella questa! hai trovato difficoltà nella guida Dead???
fiart50
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 7:26:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Angel Angel Angel...beh effettivamente hai un desktop che e' un mortorio!!!!!...no mortorio no,..non voglio essere estremo,diciamo che hai un desktop serio!!!! poi vedo che hai icone disposte diversamente,userai qualcosa di diverso dal me che sono un normale utente con un sempilce windows xp e IE7...
Quello con la tuta bianca sono io in vacanza quest'estate...un posto da veri SNOB,...guardavi tutti dall'alto!!!!....peccato per il freschettino che abbiamo trovato!!!!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.