Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Publisher Opzioni
simonettad
Inviato: Monday, October 20, 2008 9:24:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao a tutti, chi mi aiuta?
Devo aprire un documento che mi hanno inviato ma non ho Publisher, c'è qualcosa qui su aiutamici da scaricare che mi permetta di aprire questo documento?
Grazie, Simonetta
Sponsor
Inviato: Monday, October 20, 2008 9:24:48 PM

 
azzurra_g
Inviato: Monday, October 20, 2008 9:40:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Tempo fa anch'io ho avuto necessità di visualizzare un file .pub. L'unica soluzione che ho trovato è stata questa:
- andare in un sito di conversione on line, ad esempio qui, meglio qui (che è quello che ho usato io ed il PDF ti viene inviato all'indirizzo che indicherai),
- caricare il file .pub e convertirlo in un PDF,
- dal PDF ho selezionato nel mio caso il testo e copiato in un editor di testo (Word, Writer, ecc ...) (ma forse a te questo passaggio non interessa, perciò bastano i primi due).

Ciao :-)
monsee
Inviato: Tuesday, October 21, 2008 1:07:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In verità, esiste un add-on di OpenOffice che consente di importare un file di Publisher (ma non di Publisher 2007) in Calc [il programma di gestione contabilità incluso in OpenOffice], ma so che tale conversione è -seppur discretamente valida- comunque un po' parziale...
La cosa migliore è far quel che già t'ha ottimamente suggerito Azzurra. Purtroppo, Microsoft Office Publisher è un programma davvero "tiranno" (pensa che, in Rete, spesso, quelli che usano Publisher vengono definiti "gli schiavi di Publisher"... nel senso che se crei un file utilizzando tale programma, poi o seguiti a usar sempre tale programma... o butti nel cestino quel che hai creato!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.