|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ho scaricato le clip art di Open Office e dal momento che sono pesantuccie, mi chiedo se posso trasferirle su una pen drive. Non conosco i software che si utilizzano in questo modo, perciò vi chiedo se la cosa fosse possibile, come fare poi per usarla? Collegare la pen drive al Pc.....e poi? Grazie per eventuali risposte, magari la domanda è cretina, ma abbiate pazienza.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Addirittura se hai problemi di spazio sull' HD potresti usare Open Office portatile , scaricabile da qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10787scegliendo la versione USBI programmi "portatili" funzionano come tutti gli altri, solo che NON li installi. Certe volte pur avendo spazio sull' HD , preferisco copiare i programmi portatili sull' HD , per non "sporcare" il registro. Se installati su penna USB ,una volta inserita , clicchi sull' eseguibile del programma.
|
|
|
Il mio povero registro è tutta una macchia, poverino. Potrei trasferire anche OpenOffice sulle penna, ma dovrei fare taglia e copia di tutto (eseguibile e cartelle?). Scusa se continuo ad approfittare del tuo sapere, ciao polvere.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
bastille49 ha scritto:Il mio povero registro è tutta una macchia, poverino. Potrei trasferire anche OpenOffice sulle penna, ma dovrei fare taglia e copia di tutto (eseguibile e cartelle?). Scusa se continuo ad approfittare del tuo sapere, ciao polvere. Ciao Bastille Per installare la versione portable di OpenOffice sulla chiavetta devi innanzitutto scaricare la versione USB dal sito di Aiutamici come ti ha suggerito Polvere. Una volta scaricato, fai doppio clic sull'installer e come destinazione non scegliere C:, ma la pendrive, ad esempio F:; dopodiché l'installazione prosegue da sola. Una volta installato OpenOffice sulla pendrive, potrai lanciarlo da lì, facendo doppio clic sull'icona che lo rappresenta. In merito alle clipart mi permetto un consiglio: non conviene inserire troppe estensioni ai programmi portable dacché si rischia di rallentarne il funzionamento. Ciao!
|
|
|
ciao Tersicore, grazie mille e, come al solito, inserisci un sacco di emoticons carine. Per quanto riguarda OpenOffice da USB, le cartelle continuano a rimanere in Programmi (disco C)?. Ciao a presto
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
bastille49 ha scritto:ciao Tersicore, grazie mille e, come al solito, inserisci un sacco di emoticons carine. Per quanto riguarda OpenOffice da USB, le cartelle continuano a rimanere in Programmi (disco C)?. Ciao a presto Ciao Bastille Se durante l'installazione di OpenOffice Portable indichi il percorso della chiavetta (poniamo, ad esempio, F:) tutte le cartelle relative al programma si troveranno sulla chiavetta medesima . L'unico "elemento" a rimanere sul tuo disco C sarà l'installer. Spero di aver fugato i tuoi dubbi. Buona serata
|
|
|
Grazie Tersicore, sei un autentico tesoro, ho capito; bye
|
|
|
.......purtroppo la versione OpenOffice USB è ancora la 2.4.1: Aspetterò ancora un pochino. Ciao
|
|
Guest |