Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio Opzioni
kanco
Inviato: Sunday, October 19, 2008 1:24:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Ciao a tutti,esiste un qualsiasi programma per testare se il mio pc sopporta windows vista?Io uso AMD Athlon xp 2800+2.07 GHz ,1 gb di ram può essere sufficente?non che mi sia stancato di xp ma solo per curiosità.Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, October 19, 2008 1:24:40 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 1:31:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che esista una utility, ma... chi la produce è Microsoft. Non so se mi fiderei di Microsoft, per questa cosa: è loro interesse vender, quanto più che possono, il Vista...
kanco
Inviato: Sunday, October 19, 2008 1:42:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Da quello che posso capire dal modo in cui mi hai risposto forse non vale la pena di cambiare s.o.Avevo già letto qualcosa di negativo nel forum ma pensavo che certe lacune fossero state sistemate
antonpaco
Inviato: Sunday, October 19, 2008 10:49:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sul pc di solito c'e' scritto "DESIGNED FOR XP, VISTA CAPABLE" cioe' XP preinstallato con la possibilita' di poter installare Vista, pero' ascoltavo una discussione in un centro assistenza nella quale si diceva che mentre per vista basic puo' bastare anche 1 Gb
di Ram per vista premium servono 2 Gb.
monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 5:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, dubito assai che le cosiddetta "lacune" (a mio parere, invece, si tratta di veri e propri "errori di filosofia di progettazione" fondamentali e, dunque, assolutamente irredimibili [a meno di non rivoluziona completamente Vista sin dalle sue fondamenta, "de-vistizzandolo" per farne una sorta di "evoluzione di XP", cosa che Microsoft dubito vorrà far mai]) siano in qualche modo "sistemabili". Vista non lo si salva (nessuna versione, neppure Windows Server 2008): è da buttare (più o meno, come già capitò con Windows Millenniun Edition, in passato).
lui49
Inviato: Sunday, October 19, 2008 5:59:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Monsee ha intrapreso una vera e propria crociata ......Vista non è da buttare, funziona benissimo.....perlomeno il mio...che presumo sia uguale a quello degli altri
monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:02:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vista è proprio "da buttare" perché è minato alla base da una "filosofia progettuale" completamente errata. Non è per niente una "crociata": è solo una constatazione.
Rudewolf
Inviato: Sunday, October 19, 2008 6:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee ha scritto:
Vista è proprio "da buttare" perché è minato alla base da una "filosofia progettuale" completamente errata. Non è per niente una "crociata": è solo una constatazione.

Non per nulla le aziende si rifiutano di installarlo,perfino INTEL che produce processori per Vista.
dead
Inviato: Monday, October 20, 2008 8:33:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Se a qualcuno interessa uno schermo pieno di effetti grafici che rallentano il PC e che ticostringono ad installare per nulla 1Gb di RAM in più, un computer che ti dice lui cosa puoi e devi fare e cosa no; che decide se il programma che vuoi installare è permesso o no; un computer che sceglie autonomamente quali files puoi vedere e/o cancellare sul tuo PC,
beh, allora Vista è proprio il sistema operativo giusto.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
POLVERE
Inviato: Monday, October 20, 2008 9:26:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Premesso che NON sono un fautore di Vista, ne un denigratore ,ma dato che su un PC ho dovuto "subire "la sua presenza, posso solamente affermare che come per ogni cosa ,Vista ha i suoi pregi e i suoi difetti.Sono perfettamente d'accordo che è un sistema pesante e necessita di elevate risorse, che è molto decisionista, ma questo per un novello utente può essere un vantaggio, dato che in genere con qualche avviso di troppo lo avverte che si trova in una situazione critica.
Certo per chi si diverte a smanettare il PC non è certo l'deale , dato che potrebbe impedire l'installazione di un vecchio software o vietare un comando.
Vista è il degno figlio di questa cività dei consumi, dove tutto diventa obsoleto nel giro di poco tempo. Con un sistema operativo complesso , bisogna produrre e vendere dell' hardware più costoso, dei nuovi software, e via dicendo.
Questa politica non è solo legata al mondo dei PC ma a tutto il resto. Per fare un esempio esiste più un telefonino che serva solo a telefonare ? NO. Sei un troglodita se non hai un telefonino che non abbia come minimo la possibilità di fare foto o di ascoltare gli mp3.
Per quanto riguarda la qualità e le prestazioni, Vista ha prestazioni migliori dal punto di vista estetico (grafica e vari gadget) ma a livello qualità potrebbe essere inferiore di XP , del resto , e qui mi rivolgo agli amanti della musica, anche il suono di un amplificatore a valvole e delle casse acustiche non amplificate vecchia maniera in legno, rendono il suono 100 volte migliore dei complessi a 5 vie con casse preamplificate.Ma a che prezzo ???
In questa epoca, dove è più importante l'apparire e non il fare, quello che conta che tutto sia bello dal punto di vista esteriore, anche a discapito della qualità.
Poi ognuno rimanga del suo parere. Ciao
monsee
Inviato: Monday, October 20, 2008 8:12:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
Se a qualcuno interessa uno schermo pieno di effetti grafici che rallentano il PC e che ticostringono ad installare per nulla 1Gb di RAM in più, un computer che ti dice lui cosa puoi e devi fare e cosa no; che decide se il programma che vuoi installare è permesso o no; un computer che sceglie autonomamente quali files puoi vedere e/o cancellare sul tuo PC,
beh, allora Vista è proprio il sistema operativo giusto.

Quoto incondizionatamente: riflette proprio quel che penso anch'io...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.