Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansione housecall, ripristino file.. Opzioni
antonpaco
Inviato: Saturday, October 18, 2008 10:59:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
nel caso la scansione on line di housecall trend micro trova un'infezione richiede di eliminarla, il file sospetto viene messo in quarantena, vorrei sapere come si fa a ripristinare il file, qualcuno conosce la procedura?
Sponsor
Inviato: Saturday, October 18, 2008 10:59:14 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:24:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In Quarantena? Pensavo potesse accadere solo per chi utilizza, come antivirus, PC-Cillin e che, negli altri casi, i files infetti fossero direttamente eliminati... Sicuro che te lo abbia messo "in Quarantena"?
Se usi PC-Cillin, lo trovi nella cartella di Quarantena di codesto antivirus.
Prova comunque a controllare -qualsiasi antivirus usi- anche nella sua cartella di Quarantena (ne dubito, però non si sa mai)...
antonpaco
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:40:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sono sicuro monsee, quando la scansione housecall termina e viene richiesto di eliminare eventuali infezioni trovate, vengono spostate in una minicartella che si chiama QUARANTEN, mi sono posto la domanda nel caso che venisse rilevato un falso positivo, questione che ormai sembra di moda nei migliori antivirus.
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:22:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho mai fatto caso a questo aspetto. Del resto, l'utilizzo di uno scanner online è profondamente diverso da quello di un normale antivirus: non mi passerebbe giammai nemmeno per la testa di mettere "in Quarantena" un malware rilevato da uno scanner online... Se faccio una scansione online, controllo i risultati PRIMA di cliccare su "rimuovi", giacché mi par possa servire a poco controlare dopo. Non so, peraltro, a che possa servire porre dentro ad una cartella (anche se la si chiama "Quarantin") che non è sorvegliata dal proprio antivirus, putacaso, un worm... Cos'è, terminata la scansione online e chiuso il contatto col sito, che impedirà al malware di "evadere" e far danni? Non certo l'antivirus nostro, già messo KO da quel malware...
Insomma: è sempre meglio controllare bene prima di rimuovere (io, in genere, faccio delle ricerche tramite Altavista oppure Google), ma -se si sceglie di rimuovere- è meglio a mio parere rimuover totalmente, non porre in Quarantena, nelle scansioni online....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.