Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sys.Fader(x r16.pidue,monsee,A.Roselli) Opzioni
salizzi69
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:25:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Sapete a cosa corrisponde questo processo? A volte quando tento di spegnere il pc mi si impalla e aprendo il task manager mi indica questo processo in esecuzione e la cpu schizza. Ho letto varie cose facendo una ricerca su google; c'è chi dice sia un virus,chi un problema relativo a internet explorer.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:25:13 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 4:03:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai mica una Scheda Grafica NVIDIA? (sysfader.exe, a quel che ne so io, dovrebbe essere un driver correlato alle Schede Video NVIDIA).
salizzi69
Inviato: Saturday, October 18, 2008 8:13:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Ciao Monsee. Ho letto anch'io della scheda grafica NVIDIA. Io ho una ATI Radeon x1600
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:02:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla se hai il file sysfader.exe (usando il "Cerca" di Windows [cerca anche la le Cartelle e i Files "nascosti", ovviamente]) e prendi nota di dove si trova.
E, se lo trovi, fallo controllare sul sito di VirusTotal. Dopo di che, facci sapere come va...
salizzi69
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:33:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Ho controllato usando il cerca di windows.....niente. Quel file non esiste.
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:58:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti suggerirei di fare una ricerca MIRATA (al solo nome sysfader) nel Registro di Sistema utilizzando RegSeeker, ma temo che l'inesperienza possa farti incasinar di più le cose... RegSeeker è un validissimo programma, ma sa esser molto pericoloso quando utilizzato impropriamente...
Facciamo così, invece: prova a dare una bella ripulita al Registro di Sistema usando CCleaner e, dopo aver fatto, riavvia subito il computer.
Quando rientri in Windows, vai a fare una bella scansione online con Housecall/Trendmicro. Se ti vien rilevato qualche cosa di maligno, segnati di che si tratta e poi clicca per rimuoverlo. Dopo di che, chiudi la connessione ad Internet, dai una bella ripulita ai files temporanei di Internet, poi disabilita il Ripristino configurazione di sistema e, quindi, RIAVVIA il computer. Al riavvio, riattiva subito il Ripristino configurazione di sistema e creati un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno.
Se, invece, non ti viene rilevato niente di "maligno" durante la scansione online, ovviamente, non cì'è nessun bisogno di far quello che t'ho suggerito col Ripristino configurazione di sistema.
salizzi69
Inviato: Saturday, October 18, 2008 8:23:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Fatto Monsee. Ho effettuato la scansione con Housecall/Trendmicro e mi ha rilevato questo:

Possibile_OTORUN8 1 infezione

WORM_SDBOT.ANZ 2 infezioni

TROJ_BANKER.NNX 2 infezioni

JOKE_AGENT 1 infezione

Come tuo consiglio ho eliminato tutto, chiuso internet ed eliminato i file temporanei. Poi ho disatt. ripristino configurazione,riavvia pc e attivato il ripristino.


monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 1:21:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, benissimo. Adesso stiamo a vedere che succede per un po'... Se tutto fila liscio, significa che il problema era dovuto ad uno del malwares che hai eliminato...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.