Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema disinstallazione AVG Opzioni
Robinson
Inviato: Friday, October 17, 2008 8:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Vorrei sostituire AVG con Avast.
Non sono riuscito a disinstallare AVG 7.5 perchè ad un certo punto mi compare un messaggio di errore,che dice:

Local machine: installation failed
Installation:
Error: Action failed for file setup.exe: creating backup....
Accesso negato. (5) %DESTINATION% = "C:\Programmi\Grisoft\AVG Free\setup.exe.install_backup", %SOURCE% = "C:\Programmi\Grisoft\AVG Free\setup.exe"

cosa vuol dire? Che devo fare? Non vorrei che mi rimanessero 2 antivirus...
Grazie e ciao
Sponsor
Inviato: Friday, October 17, 2008 8:19:14 PM

 
paolopa
Inviato: Friday, October 17, 2008 8:50:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non ci capisco gran chè,ma solo per tranquillizzarti ti diro' che io li uso entrambi(sono abbastanzaparanoico)e non mi danno problemi,anche se è vero che uso il pc solo per una navigazione diortista...
suarez73
Inviato: Friday, October 17, 2008 9:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
il mio consiglio è di non tenere due antivirus uno basta e avanza! per il problema della disinstallazione hai provato magari con ccleaner? o se no c'è questo http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 li trovi tutta la spiegazione!
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:54:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ha ragionissima Sue: è pericolosissimo tenere due antivirus "residenti" sullo stesso computer.
antonpaco
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:12:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' sempre un problema disinstallare un antivirus, AVG non ha un tool di removal? a paolopa vorrei dire che proprio un paio di giorni fa un collega diceva di essersi intestardito nell'installare due antivirus residenti e il pc non va piu' come prima, probabilmente fino ad ora ti e' andata bene, ma potresti avere "grane", qualcuno crede di essere piu' protetto avendo due antivirus, invece e' vero il contrario.
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:20:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AVG non ha nessun "tool di disinstallazione" semplicemente perché è molto raro dia problemi di disinstallazione. In questo caso -a parer mio- gioca probabilmente un ruolo chiave il fatto che si tratta di AVG 7.5 (la vecchia versione, ormai totalmente dismessa da Grisoft) e -di norma è così, quando ci son problemi di disinstallazione con AVG- che dev'esser stato fatto, nel passato, magari involontariamente, un qualche maldestro tentativo di installazione di AVG 7.5 Professional...
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:25:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
l ho disinstallato...sono qui per imparare...e pensare che credevo di aver fatto na furbata...ho tenuto avast.grazie a tutti
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 12:26:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
l ho disinstallato...sono qui per imparare...e pensare che credevo di aver fatto na furbata...ho tenuto avast.grazie a tutti
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 1:50:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi fa piacere, Paolo: in effetti, se vuoi, puoi anche tenere DUE antivirus (io faccio così, difatti), ma uno soltanto dei due dev'essere "residente" (l'altro deve essere unicamente "on demand"): Il solo e unico antivirus "on demand" esistente che io mi sentirei di consigliare è quello che utilizzo pure io (gratuito, disponibile anche su Aiutamici, ma esclusivamente in lingua inglese): ClamWin. Questo antivirus (lui solamente!) non crea conflitti di alcun tipo.
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 2:37:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io ho(e non l ho piu usato da quando ho letto)a-asquared,se clamwind va bene per millenium lo sostituiro'!monsee sei prezioso come sempre!!!!!!!
monsee
Inviato: Friday, October 24, 2008 8:38:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ClamWin "gira" anche su Windows 98, pensa tu!...
A-squared Free è un antispyware "on demand", non un antivirus.
E non ti scordar che ClamWin NON offre "protezione residente", ma serve soltanto a scansionare "on demand" oppure a scansionare automaticamente i files scaricati tramite download-manager... Per ottenere "protezione antivirus RESIDENTE" devi conservare l'antivirus "residente" (che resterà il tuo antivirus vero e proprio, quello principale).
paolopa
Inviato: Friday, October 24, 2008 9:11:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
si monsee,comincio a capire,piano piano...ho tenuto avast.....allora reinstallo anche a-squared?come antivirus non residente mi sono scaricato oggi drweb,che mi ha trovato un dialer...che nn so che sia ma l ho cancellato,il nome mi sembrava minaccioso....per riepilogare:ho avast,win patrol,drweb,spf,c cleaner....mi dici se c è qualcosa d importante che manca?
solfami
Inviato: Friday, October 24, 2008 10:24:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Hai montato un firewall, quello di Xp non vale niente.
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 2:08:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
solfami ha scritto:
Hai montato un firewall, quello di Xp non vale niente.
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68

Credo che scrivendo spf, Paolo intendesse Sunbelt Personal Firewall...
Il che mi fa venire in mente una cosa importantissima: Avast! aggredisce Sunbelt Personal Firewall e gli impedisce di fare bene il suo lavoro. In pratica, avere sul computer Avast! e Sunbelt Personal Firewall equivale a non avere alcun firewall, giacché Avast! impedisce al firewall di poter funzionare.
Per cui, suggerisco CALDAMENTE a Paolo di fare l'una oppure l'altra di queste due cose: 1) cambiare firewall --- oppure --- 2) cambiare antivirus... e di farlo DI CORSA! Non c'è da stupirsi se hai beccato dei malware: il tuo antivirus impedisce al tuo firewall di poter lavorare. Anche se hai l'impressione che il firewall funzioni, così, in effetti, NON è... Non si può usare Avast! come antivirus se si usa come firewall Sunbelt oppure Kerio oppure Tiny... perché Avast! aggredisce immotivatamente questi tre firewall (in tutte le loro versioni)... Se vuoi continuare a usare Avast! va benissimo, ma devi necessariamente cambiar firewall...
In effetti, la Alwill (casa Produttrice di Avast!) ha realizzato una speciale versione del proprio antivirus che riesce a lavorare coi firewall Kerio, Tiny e Sunbelt SENZA aggredirli, ma... l'ha resa disponibile UNICAMENTE a pagamento ed esclusivamente in lingua ceca e in lingua inglese.
paolopa
Inviato: Saturday, October 25, 2008 7:42:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao monsee,ciao solfami,no per spf intendevo sigate personal firewall,che sembra funzionare in tutto e per tutto,mi chiede se consento accessi,mi blocca alcuni attacchi (credo che sia quello,i msg sono in inglese ed il mio è scolastico)le freccette si illuminano....pero all apertura del ask manager risulta smc bloccato...altro mistero.se avete qualche suggerimento,se vi sembra il caso cambiare ditemelo per favore,conosco i miei limiti e mi metto volentieri nelle mani di chi ne sa certamente di piu...credo di essere gia stato fortunato a non fare grossi casini per adesso con le mie iniziative!grazie e buona giornata
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 12:49:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domando scusa, allora: Sygate Personal Firewall non viene "aggredito" da Avast!... per cui, Paolo, puoi anche dormir sonni tranquilli.
Robinson
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Rieccomi. Scusate ma vorrei tornare sul mio problema. Ho sempre avuto AVG ,sono solo passato dalle versioni precedenti a quella che ho,non ho mai tentato installazioni strane. Volevo provare con Revo uninstaller,ma ce l'ho su un cd di una rivista,ed è la vesrione per xp,quindi non si installa . Vorrei sapere qual'è la versione adatta a win98...
Comunque ho installato avast4.8,e funziona,ma mi rallenta incredibilmente la navigazione,praticamente il pc si blocca ogni 1-2 minuti per diversi secondi,poi riprende. Forse lo toglierò in favore di uno meno pesante...
Ma intanto non riesco a togliere AVG. E se lo reinstallassi sopra quello che ho e poi avviassi la disinstallazione? Scusate,ma non sono esperto e le provo tutte...
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:38:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'idea di reinstallare AVG 7.5 su sé stesso e poi procedere a disinstallarlo... è buona. Ma devi assolutamente disinstallare -prima d'ogni altra cosa- Avast!... che non ti lascerà cercare d'installare un altro antivirus finché sul tuo computer comanderà lui...
Robinson
Inviato: Friday, October 31, 2008 11:53:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Fatto! Ho reistallato Avg su se stesso,e poi l'ho disinstallato. Togliendo e rimettendo Avast.
Ho trovato però alcuni file riconducibili ad AVG;vorrei sapere cosa sono,e se posso cestinarli senza problemi...
In C:\ c'è Avg6db_f.dat e $vault$.avg
In C:\WINDOWS\APPLOG ce ne sono 5,con estensione .lgc
Che faccio,cancello o lascio stare?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.