Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

malware su blogspot Opzioni
damnedpuppet
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 4:38:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2008
Posts: 2
Ciao a tutti! Torno a "rompere le scatole" per una richiesta un pò particolare.
Premesso che non ho nessun problema sul mio pc (proprio da quando mi sono rivolto a voi, perciò GRAZIE MILLE), vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito.
Da qualche tempo ho aperto un blog su Blogspot; ho cercato di personalizzarlo un pò (un player mp3 direttamente creato dall'host sul quale ho "uploadato" gli mp3) tanto per non rimanere "asettico" nei contenuti, ma recentemente ogni volta che apro l'home-page del blog mi compare la consolle Java e il mio AVAST blocca (chiudendola) la connessione a questo indirizzo:
@http://o7nyc.phjkl.info/code/Java.jar\javajava\Java.class@ (ho messo le due @ per evitare il link).

La mia domanda è semplice: secondo voi di che si tratta?
Altro quesito: c'è un modo per evitare che (nel caso si tratti di un malware) il blog subisca "attacchi" di questo tipo?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
Un saluto.

p.s: Siete mitici!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 4:38:41 PM

 
pidue
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 6:21:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Probabilmente la colpa è di qualche JavaScript nei moduli layout delle colonne laterali. Hai messo un contatore di visite?
Oppure, se puoi, dammi il link.



damnedpuppet
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 6:40:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2008
Posts: 2
Sì c'è un contatore visite nella sidebar, ma c'è sempre stato e non ha mai dato problemi in precedenza, come pure la visualizzazione geografica delle visite accanto al contatore.
Comunque il link è questo:
http://difficiles-nugae.blogspot.com/
pidue
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 6:45:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Avg non mi segnala niente. Il ClustrMap non è pericoloso, quindi potrebbe anche essere un falso. Per esclusione, ma solo se si tratta di virus, rimane il background.



suarez73
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 8:25:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
ho provato a visitare anche io il tuo blog ... e mi è uscita una finestra di Opera (browser) che mi chiedeva l'installazione di un appl..java considerato pericoloso!
Auguri per la risoluzione del tuo problema!
damnedpuppet
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 8:31:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2008
Posts: 2
Non saprei che dire. Quando ho inserito il player (creato automaticamente da DivShare, su cui ho "hostato" gli mp3) non ho avuto nessuna segnalazione da AVAST.
Eppure da qualche giorno, non appena apro la homepage, il solito avviso di AVAST.
Potrebbe trattarsi di un falso positivo, ma non mi fido tanto di un messaggio come quello, tanto che non capisco come mai venga immediatamente visualizzata la consolle Java quando fino a poco tempo fa andava tutto bene...
Comunque ti ringrazio per il controllo.
Come sempre AIUTAMICI riesce ad essere tempestivo, esauriente e risolutivo (nella quasi totalità dei casi).
Di nuovo, GRAZIE!
pidue
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 9:05:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
damnedpuppet
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 11:18:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2008
Posts: 2
Ti ringrazio pidue per la segnalazione. Sapevo qualcosa di alcuni dei contatori gratuiti contenenti codice malevolo, ma non credo sia il mio caso. Il contatore che utilizzo è un webstat (http://www.webstat.ms/index/php) e lo ritengo affidabile, in quanto ho già avuto modo di usarlo per altri precedenti blog (non soltanto miei) senza accusare mai alcun problema.
Pertanto ritengo che "la causa di tutti i miei mali" sia altrove.
Cercherò di documentarmi piuttosto sul player mp3 e capire se e come possa interagire con un antivirus fino a causare certi problemi, ammesso che sia quella la causa.
Altrimenti cambierò piattaforma, spostando tutto su wordpress... (non si sa mai, ma preferirei evitare di incappare in problemi come quello -vecchio- segnalato qui: http://www.hardwaremax.it/news/sicurezza/938-blogger-invaso-dai-virus.html)

Staremo a vedere.
Di nuovo, grazie mille!
damnedpuppet
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 11:27:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2008
Posts: 2
Come non detto: la smentita arriva puntuale dopo appena 5 minuti che proclamo la "santità" di webstat... (http://caramella-fondente.blog.kataweb.it/2008/10/15/counters-spara-dialer/).
Proviamo ad eliminare il contatore di webstat e ad usarne uno "pulito"...
damnedpuppet
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 11:43:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2008
Posts: 2
Incredibile ma vero!
Problema risolto proprio grazie al cambio di contatore.
Eliminato quello di webstat e risolto il problema grazie al "nuovo" contatore histat.
Grazie comunque a tutti voi, in particolare pidue (per il link illuminante) e suarez73 (per avermi regalato l'idea del test su altri browser e con un altro antivirus).
A presto!
(e continuate a leggere il blog, se volete!)
suarez73
Inviato: Thursday, October 16, 2008 8:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
damnedpuppet è un piacere poter contribuire nel mio piccolo! p2 è uno dei mostri sacri di questo forum, se non ci fossero bisognerebbe inventarli!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.