Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto tastiera!! Opzioni
aiutamico93
Inviato: Monday, October 13, 2008 5:38:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
ho comprato una tastiera e un mouse ad infrarossi, cioe nn hanno il filo ma per usarli devo usare un ricevitore ad infrarossi ke si collega alla porta usb, fin qui va tutto bene.
quando accendo il computer, la tastiera nn viene rilevata dal bios e non parte il pc e nella schermata nera iniziale dice "keybord error or keybord nor inserite (o qualcosa del genere) in pratica nn mi fa accedere al sistema operativo.
come faccio a sistemare la faccenda? grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 13, 2008 5:38:46 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, October 13, 2008 6:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non ho esperienza di tastiera, ma a suo tempo ho installato un mouse senza fili.
All'inizio quando l'ho installato ovviamente avevo il mouse ps2 collegato, XP ha rilevato un nuovo hardware e installato automaticamente i driver .
Poi ho dovuto settare il mouse senza filo , ovvero far coincidere le frequenze dell'unità base con il mouse.
Poi tutto OK, per un certo periodo ho mantenuto i due mouse, poi ho eliminato quello PS2.
A te cosa è successo ?
Che sistema operativo hai ?
E' stato rilevato il nuovo hardware ? (quando lo installi devi avere la vecchia tastiera e il mouse collegati) Accendi normalmente il PC e poi inserisci l' USB.
Hai settato la base con le periferiche ?
Le batterie sono cariche ?
In genere nella confezione sono presenti istruzioni dettagliate.
Vedi di controllare il tutto e prova eventualmente a cambiare porta USB.
Ciao