Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto tastiera!! Opzioni
aiutamico93
Inviato: Monday, October 13, 2008 5:38:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
ho comprato una tastiera e un mouse ad infrarossi, cioe nn hanno il filo ma per usarli devo usare un ricevitore ad infrarossi ke si collega alla porta usb, fin qui va tutto bene.
quando accendo il computer, la tastiera nn viene rilevata dal bios e non parte il pc e nella schermata nera iniziale dice "keybord error or keybord nor inserite (o qualcosa del genere) in pratica nn mi fa accedere al sistema operativo.
come faccio a sistemare la faccenda? grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 13, 2008 5:38:46 PM

 
POLVERE
Inviato: Monday, October 13, 2008 6:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non ho esperienza di tastiera, ma a suo tempo ho installato un mouse senza fili.
All'inizio quando l'ho installato ovviamente avevo il mouse ps2 collegato, XP ha rilevato un nuovo hardware e installato automaticamente i driver .
Poi ho dovuto settare il mouse senza filo , ovvero far coincidere le frequenze dell'unità base con il mouse.
Poi tutto OK, per un certo periodo ho mantenuto i due mouse, poi ho eliminato quello PS2.
A te cosa è successo ?
Che sistema operativo hai ?
E' stato rilevato il nuovo hardware ? (quando lo installi devi avere la vecchia tastiera e il mouse collegati) Accendi normalmente il PC e poi inserisci l' USB.
Hai settato la base con le periferiche ?
Le batterie sono cariche ?
In genere nella confezione sono presenti istruzioni dettagliate.
Vedi di controllare il tutto e prova eventualmente a cambiare porta USB.
Ciao

P.S. Mi viene un dubbio non è che hai staccato la vecchia tastiera e il vecchio mouse ,collegato il nuovo USB ed hai cercato di accendere il PC, ti dico questo in quanto dici che non riesci ad accedere al sistema operativo, e ti da l'errrore di mancata rilevazione della tastiera. Se hai la vecchia inserita non dovrebbe darlo.
aiutamico93
Inviato: Monday, October 13, 2008 8:05:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
se ho la vecchia tastiera inserita, non mi da l'errore ma poi di conseguenza nn funziona qll nuova e il mouse dà i numeri (nel senso ke non parte)
POLVERE
Inviato: Monday, October 13, 2008 8:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non mi hai detto se è stato rilevato il nuovo hardware (la nuova tastiera e il mouse) e se sono stati installati i driver relativi.
Non hai risposto neanche al resto delle domande.
Ho visto che avevi già posto la domanda in precedenza e altri ti avevano consigliato sul da farsi.
Se hai anche disinstallato il nuovo componente e provato a installarlo di nuovo c'è qualcosa che non va.
Il Pc è vecchio o nuovo ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.