|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Ho scaricato OpenOffice 3 decompreeo mi sono usciti una infinità di file deb. Domande: debbo installarli tutti? Prima di installarli devo disinstallare l'attuale versione? Mi conviene aspettare l'uscita di ubuntu 8.10 o un aggiornamento di ubuntu? Come sempre vi ringrazio e vi saluto Silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
è molto piu comodo selezionarlo e scaricarlo da sinaptyc l istallazione avviene in automatico
|
|
|
ma in synaptic non c'è ancora la versione 3, significa che consigli di aspettare ubuntu 8.10?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Leggi QUI. Ad un certo punto della pagina trovi la video guida su come Scaricare (cosa che hai già fatto) e Installare OpenOffice 3. Ciao :-)
|
|
|
Un grazie di cuore oltre che gentilissima sei stata esaustiva. Funziona tutto perfettamente. Grazie ancora ciao silvio
|
|
|
Urca!!! Hai già fatto tutto? Per ora ho solo scaricato OpenOffice, quando ho l'ispirazione faccio il resto :-) Ciao :-)
|
|
|
Bhe in effetti le videoguide sono fantastiche, da quando le ho conosciute per gimp (le hai proposte proprio tu) questi è diventato il mio editor di immagini preferito. Mi sto studiando il nuovo OpenOffice e mi sembra veramente eccezionale.... e pensare che cìè chi spende fior di quattrini per la suite microsoft Ciao e grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Mi inserisco in questa discussione perché vorrei anch'io installare la versione 3 di OpenOffice. Chiedo soltanto se si installa su Ubuntu 7.10 e se è necessario disinstallare la versione già precaricata con Gutsy. Eventualmente, come faccio a disinstallare la versione precedente? Basta un "sudo apt-get remove openoffice"? Grazie!
|
|
|
Io non ho disinstallato la versione precedente, ho installato la 3 seguendo la video guida indicata sopra, adattando la procedura in quanto nella video guida si parla di installare la beta. La procedura è identica, varia solo qualche sigletta che si riferisce, ovviamente, alla versione 3 stabile.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Grazie per la risposta ... Vorrei capire, però, se ora hai entrambe le versioni di OpenOffice o se quella nuova ha sovrascritto la precedente. Attendo ...
|
|
|
Convivono egregiamente!
|
|
|
La nuova versione non ha sovrascritto la precedente e, come ha già detto ilrestodiniente, convivono. E' come con Microsoft Office, più versioni coesistono, ma in quel caso, almeno a me è successo così, la 2007 si arroga il diritto di "prelazione" e apre tutti i documenti ... Ciao :-)
|
|
Guest |