Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conviene aumentare la RAM???..accetto consigli tecnici Opzioni
fiart50
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ciao a tutti....vorrei rendere il mio pc un po piu veloce dato che le aperture delle pagine quando sta svolgendo un altra operazione si rallenta molto...adesso volevo sapere se con queste caratteristiche tecniche era conveniente aumentare la RAM per avere benefici sulla velocita',... oppure sono soldi sprecati (come mi ha detto oggi un venditore di euronics...non di mia fiducia) e di cambiare e comprarne uno piu' grande!!!!..ma come potete immaginare chi vende computer tende sempre ad incoraggiarti a comprarne uno nuovo e non aggiornare magari il tuo che e' buono !!!!
la mia scheda madre e' una ASUS M2A-VM socket AM2 AMD 690G,HT2000,DUAL-GH DDR800

VI posto schermata delle caratteristiche.....illuminatemi voi piu' preparati tecnicamente di me!!!!!

Sponsor
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:08:08 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:11:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Aumenta la RAM, senza dubbio. Mi pare un pochino presto per buttare via tutto il computer (il Processore è ancora buono [e, anche come modello, non è male]). E poi non esiste minimamente che per acquistar due Banchi RAM si vada a spendere talmente tanto da dover preferire l'acquisto di un computer nuovo!
fiart50
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:20:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ciao monsee...questa scheda supporta una RAM piu' grande??non me ne intendo!!!...non e' che mettendoci una RAM piu' grande si rimane uguale???...il venditore mi ha detto per esempio che anche mettendo una RAM piu' grande se non e' supportata dalla scheda e' come mettere gomme da corsa su un auto che piu di 140 allora non fa!!!...mo come ti spiegavo prima il venditore tende a vendere il computer nuovo no!!!!....ti ho messo gli estremi della scheda madre,..ho provato a controllare sul sito asus ma non ci capisco una grandissima MAZZA!!!!..Angel
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:25:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho controllato, ma penso che la tua Scheda Madre dovrebbe poter supportare senza nessun problema fino a un massimo di 2 Gb di RAM (ti suggerisco, infatti, di metter proprio 2 Gb di RAM).
fiart50
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:26:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
PENSI!!!!!!......Angel Angel Angel Angel Angel Angel
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:32:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fiart50 ha scritto:
PENSI!!!!!!......Angel Angel Angel Angel Angel Angel

Sì, penso (magari mi sforzo, però -ogni tanto,- riesco a "pensare" pure io...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673
fiart50
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:59:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
monsee ha scritto:
fiart50 ha scritto:
PENSI!!!!!!......Angel Angel Angel Angel Angel Angel

Sì, penso (magari mi sforzo, però -ogni tanto,- riesco a "pensare" pure io...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673


non avevo dubbi che pensassi monsee,..ne mi sarei permesso di metterlo in dubbio!!!!...volevo capire secondo il tuo parere visto che hai visionato le caratteristiche se potevo montare altre due bancate di RAM avendone benefici in velocita'dato che posso anche leggerlo il link ma tecnocamente non ci capisco una benedetta MAZZA!!..thank you very much my friend
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 8:42:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Domando scusa, Fiart: devo essermi espresso male. Sappi che NON ho mai pensato che tu mi avessi "arrecato offesa"... ho solo pensato ad una "battuta" fra amici (non a caso, siamo su Aiutamici!)... e ho avuto la balenga idea di rispondere anch'io con una battuta... Non ho considerato che mettendo il link (che invece era serio, perché rispondeva proprio alla tua domanda) tu potessi scambiare per seria (e, magari, un po' "offesa") l'intera mia risposta. Lungi da me, Fiart, te l'assicuro. Vero è che io non ho poi molto "sense of humor", ma non son certo tipo da arrabbiarmi per una battuta amichevole.
Tranquillo, dunque: non me la sono "presa" affatto. A volte, mi capita d'imbrogliare un poco -sia pur con ottime intenzioni- i toni e d'esprimermi impropriamente nella risposta. Tutto qui.
In quanto al resto, se leggi, è riportato che la tua Scheda Madre supporta più di 2 Gb (ma io ti suggerirei di fermarti a 2 Gb... a meno che tu non voglia installare Vista, nel qual caso potresti spingerti fino a un massimo di 3 Gb).

fiart50
Inviato: Sunday, October 12, 2008 8:51:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
perfetto grazie!!...domani mi prodigo a far installare le 2 bancate in piu'!!!
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 8:57:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fiart50 ha scritto:
perfetto grazie!!...domani mi prodigo a far installare le 2 bancate in piu'!!!

Non "due in più", ma 2 IN TUTTO (complessivamente, due). Ciascuna di 1 Gb. Devono essere identici a quelli che già hai (a parte la dimensione, ovviamente). Quelli che ora hai, non ti serviranno più (non possono lavorar bene, dei Banchi RAM di dimensioni fra loro differenti), ma CONSERVALI lo stesso (almeno per un po') in qualche cassetto al sicuro. Se mai avessi problemi, potrebbero tornar utili in futuro.
Rudewolf
Inviato: Sunday, October 12, 2008 9:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Un'altro accorgimento.Se la tua scheda madre ha 4 slot per la ram molto probabilmente lavora in dual channel perciò i banchi vanno montati a slot alterni.Mi spiego se metti due banchi da un gb andranno collocati negli slot 1 e 3 e non consecutivamente nell'1 e 2.
fiart50
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 1:39:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
ciao rude...non vorrei portarlo dal tecnico,..vorrei provare a comprare io il banco da 1 giga di ram ed installarlo....ti mando(come prima cortesemente ha fatto monsee)il modello della mia scheda per controllare "ASUS M2A-VM socket AM2 AMD 690G,HT2000,DUAL-GH DDR800"
consigliami pure che ram comprare...mi sono rotto di dare soldi a tecnici per delle fesserie!!!....immagina che 3 mesi fa purtroppo ho dovuto formattare(azione che quasi tutti sono in grado di fare con un po di pratica),...mi e' costato 30 euro!!!...quanto mi costa questo aumento di memoria ram?????????...e' un periodo questo di crisi economica,cerchiamo di economizzare qualcosa anche noi no!!!....ciao e grazie a tutti
Rudewolf
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 3:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673
Se la tua scheda madre è questa devi prendere un banco DDR2 800 e metterla nel primo slot giallo,se invece è già occupato nel primo nero,è un'operazione di estrema facilità,devi solo controllare di inserirla nel verso giusto(ma è quasi impossibile sbagliare) e di bloccarla bene(sentirarai lo scatto delle due mollettine).Supporta fino a 8Gb di ram,ma se hai Xp 2 sono più che sufficenti.
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 3:54:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Fiart50 hai 896 Mb di memoria RAM, non serve aumentare la ram a meno che non utilizzi programmi di video editing o elaborazione grafiche professionali, con Windows XP utilizzavo 512 Mb di ram e andava a meraviglia, poi per poter installare Vista ho portato la ram a 1,2 Gb, XP non ne ha tratto alcun giovamento, quindi sarebbe una spesa inutile

se il sistema è lento non lo risolvi con la RAM, se è troppo lento dovresti controllare se hai qualche virus o spyware, se non formatti il disco fisso da anni, una formattazione e reinstallazione dei programmi sicuramente aumenterà le prestazioni del sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

fiart50
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 4:42:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Ciao ROSELLI...L'ho formattato 3 mesi fa.....con l'aiuto di r16 avevo un virusssssaccio che non siamo riusciti ad ammazzare purtroppo!!!!....ho malwarebyte?s antimalware,nod32,comodo e spyware terminator installato e non danno,nonostante le scansioni,presenze di oggettio estranei!!!!
il mio problema come spiegavo sopra era che il mio pc e' molto lento nell'apertura delle finestre quando(per esempio)vedevo un filmato,oppure usavo nero8 per masterizzare un dvd,..adesso il mio tecnico mi ha consigliato di aumentare la ram a 2 giga e la cosa poteva migliorare di molto!!!....per questa cosa mi ha chiesto 40euro,..naturalmente da prendere in considerazione che lui tende a vendere oltre che a consigliare...adesso mi rivolgevo a voi preparati quanto lui per avere consigli a differenza pero' che questo e' un forum AIUTAMICI senza scopo di VENDITA,quindi secondo il vostro parere se la cosa migliorerebbe io sarei propenso a comprare la nuova RAM,..altrimenti con i 40 euro che mi ha chiesto il tecnico,ne aggiungo altri 10 e compro una wem cam nuova ed un nuovo masterizzatore dvd che ha in offerta mediaworld a 50 euro invece di 89....grazie ...sono tutti orecchi!!!!...Angel
monsee
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 4:49:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che Alfonso non abbia magari considerato il fatto che i rallentamenti che lamenti son connessi all'uso di files video (DVD, etc...)... Io penso che avere 1 Gb di RAM, per far cose del genere, sia quasi indispensabile (averne 2, comunque, è meglio!): Vediamo ora che ne dice Alfonso.
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 5:08:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Parlo per esperienza personale, con il mio Pentium 4 a 3,2 GHz e 512 Mb di RAM ci facevo di tutto, conversioni video da AVI in DVD, da DVD in AVI, navigavo in internet, le finestre si aprivano velocemente e potevo aprire decine di programmi per lavorare in contemporanea. Mettere più RAM non aumenta di sicuro le prestazioni del computer nel senso di aprire le finestre o navigare in internet, certo più ne hai e meglio è, ma non risolve il problemna di cui si parla

per caso utilizzi un programma di scambio file P2P, torrent, o altro, in quel caso la lentezza dipende dal file in download, chiudi il programma e controlla la velicità

altra soluzione deframmenta il disco fisso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

fiart50
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 5:35:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
per aumentare le prestazioni allora bisognerebbe installare un processore piu' grande????....o cambiare addirittura la scheda e comprarne una piu' grande!!!..
monsee
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 5:40:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fiart50 ha scritto:
per aumentare le prestazioni allora bisognerebbe installare un processore piu' grande????....o cambiare addirittura la scheda e comprarne una piu' grande!!!..

Beh, se hai un "portafogli più grande"... (scherzo, ovviamente!)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.