|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
ho notato che ogni volta che accendo il pc ,per caricare il sistema occorrono sempre cica 7 o 8 minuti troppo tempo!!!il programma che mi tiene piu' impegnato la memoria e' avg8 (e' troppo pesante?).... E SE PASSO DA UNA FINESTRA A L'ALTRA A VOLTE SI BLOCCA ...premetto che sono esente da virus o altro..su internet navigo abbastanza bene ma se ho parecchie finestre aperte il pc lavora male..nn so come spiegare uffa lo vorrei + rapido in tutto
Property Value Manufacturer ECS Model P4S5A/DX Version 1.0 Serial Number 00000000 North Bridge SiS 645DX Revision 00 South Bridge SiS LPC Bridge Revision 00 CPU Intel(R) Celeron(R) CPU 1.80GHz Cpu Socket Socket 478 mPGA System Slots 2 ISA, 5 PCI Memory Summary Maximum Capacity 512 MBytes Maximum Memory Module Size 128 MBytes Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
Property Value Manufacturer ECS Product Name P4S5A/DX Version 1.0 Serial Number 00000000 Machine Type AT/AT COMPATIBLE Infrared (IR) Supported No DMI System UUID 00000000-00000000-00000000-00000000 UUID 00000000-0000-0000-0000-000000000000 Disk Space Disk C: 4422 MB Available, 16002 MB Total, 4422 MB Free Disk D: 14077 MB Available, 23258 MB Total, 14077 MB Free Disk G: 210 GB Available, 232 GB Total, 210 GB Free Physical Memory 512 MB Total, 338 MB Free Memory Load 33% Virtual Memory 1251 MB Total, 839 MB Free PageFile Name \??\C:\pagefile.sys PageFile Size 768 MB In use 266 MB Max used 276 MB Registry Size 7 MB (current), 56 MB (maximum) Profile GUID {6d1de740-4876-11dd-a0dc-806d6172696f} The system clock interval 10 ms
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
decisamente 7 minuti sono un'enormita', per fart un esempio il mio carica in un minuto circa e si spegne in meno di un minuto, non credo sia dovuto ad AVG, piuttosto hai molte applicazioni che devono caricarsi allaccensione? il sistema operativo e' aggiornato? hai mai fatto un controllo della velocita'? vai su www.speedtest.net. Come mai sei cosi' sicuro che non possa trattarsi di un virus?
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,e' normale se hai la RAM da 512 mega,succedeva anche a me ,tra i vari programmi in esecuzione,se apri troppe cose il pc diventa un chiodo,io adesso ho messo 2,5 giga di ram,e ti posso assicurare che l'hard disk si e' alleggerito e sopratutto faccio parecchie cose contemporaneamente,ma aspetta il parere di amici piu' esperti,potrei essermi sbagliato.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao RIOLOTERME . Quello che ha detto enigmista63 , può essere la causa . La RAM da 512 mega mi sembra piccolina. Poi a quel che mi risulta, dovresti avere fatto un Buck-up del pc vero? (con Acronis) Se tale Buck-up , lo hai nel HD interno, (e non su un HD esterno, o DVD) è chiaro, che ti occupa un sacco di spazio, rallentandoti di molto il pc. E 512 mega di Ram, fanno fatica a supportare tutta quella mole. Se poi quel Buck-up , è caricato pure all'avvio, 7-8 minuti per caricarlo sono addirittura pochi.....
|
|
|
il back-up l'ho fatto in un disco esterno ..ma ce' modo di farvi avere una panormaica del mio disco c in maniera da darmi consigli?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, puoi mettere l'immagine del tuo HD interno, ma dubito parecchio servirebbe. Comunque sia, i tempi che denunci sono troppo lunghi e no n si spiegano se non con qualche malfunzionamento (anche se è vero che aver soltanto mezzo Gb di RAM non è davvero molto... e ti suggerirei di ampliare a 1 Gb). Comunque sia, ecco cosa puoi fare: a) innanzitutto, fai una scandisk approfondito del tuo Disco C; b) poi (terminato lo scandisk), dopo il riavvio, vatti a leggere il correlato rapporto e guarda se ci son problemi; c) disabilita il Ripristino configurazione di sistema; d) disabilita il file di paging (il tuo computer rallenterà di parecchio); e) vai in Modalità Provvisoria e, una volta lì, effettua una deframmentazione approfondita del tuo Disco C; f) dopo l'avvenuta deframmentazione, riattiva il file di paging (impostalo sempre sul Disco C): impostalo come "Dimensioni gestite dal sistema" oppure come "Dimensioni personalizzate" (in quest'ultimo caso, imposta sia il massimo che il minimo allo stesso valore: come valore scegli il "valore consigliato"); poi, riavvia il computer e torna in Modalità Normale; g) tornato in Modalità Normale, controlla che l'impostazione del pagefile sia andata a buon fine (ossia, che il file di paging esista veramente e sia sul Disco C). Questo, tanto per poter dormire sonni un poco più tranquilli.
Il fatto che ti paia che AVG ti vada a consumare molte (troppe) risorse NON è cosa normale (AVG non è così "pesante"), ma può spiegarsi in caso di qualche conflitto (magari, "nascosto"). La causa più probabile, potrebbe essere la toolbar di AVG. Per cui, ti suggerisco di rimuoverla (la sola toolbar, NON altro!)... A questo fine, riscarica (da Aiutamici) l'installer di AVG e lancia l'installazione (come se si trattasse di fare un normalissimo aggiornamento). Scegli "Aggiungi/Rimuovi componenti". Nella schermata relativa ai componenti, clicca sul segno + che trovi accanto alla voce Link scanner. Ti apparirà la voce relativa alla toolbar: togli la "spunta" che ci vedi accando, dopo di che procedi nell'installazione. Al termine di tutto, non avrai più la toolbar (ma AVG, con tutte le altre sue funzionalità [link-scanner incluso], sarà perfettamente attivo).
Dopo aver fatto ciò, verifica se il rallentamento esagerato ancora esista. Se c'è, apri il Task Manager e guarda nei Processi per controllare se c'è qualche programma (o, meglio, qualche Processo) che assorbe troppe risorse. Se noti qualche cosa, prendi nota. Un'ultima cosa, sicuro di non avere fra i tuoi programmi cose come l'aggiornatore di Google oppure il Bonjour della Apple? (si spiegherebbe quello che ti succede). Altra possibilità: se hai installati troppi fonts, l'apertura del Sistema rallenta enormemente (ma tale rallentamento termina dopo che il sistema è stato aperto totalmente).
|
|
|
ciao monsee come si disabilita il file di paging dal pannello di controllo in xp home edition?scusa la mia ignoranza ma nn l'ho trovato con il tasto cerca in aiutamici
|
|
|
Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema
si apre la finestra; clicca su: Avanzate
e poi, nel piccolo riquadro "prestazioni", clicca su: Impostazioni
si apre un'altra finestrella; clicca su: Avanzate
poi, in fondo alla finestrella, vedrai un riquadro "Memoria virtuale"; clicca su: Cambia
Nella finestrella che compare, puoi impostare (e disabilitare) il pagefile. Per disabilitarlo, seleziona l'opzione "Nessun file di paging" e poi clicca su "Imposta" e dai l'OK a tutte le finestre in successione. Per riabilitarlo, seleziona l'opzione "Dimensioni gestite dal sistema" oppure (io ti consiglio questo) ""Dimensioni personalizzate". In quest'ultimo caso, imposta UGUALI IDENTICHE le dimensioni sia minime che massime e, per la precisione, immetti la "dimensione consigliata" che puoi leggere un po' più in basso. Dopo di che, clicca su "Imposta" e dai l'OK (e chiudi tutta la serie di finestre cliccando sui vari OK in sequenza). Il cambiamento delle impostazioni avrà effetto dopo il riavvio.
|
|
|
allora ho fatto tutto tranne che il file di paging nn me l'aveva disabilitato causa che nn ero andato su imposta...scusami monsee. ho notato che nel task-manager durante il riavvio ho la cpu impegnata x molto tempo in questi processi:avgrsx.exe e avgwdsvc.exe;mentre quando navigo cio e' sono su internet scatta subito questo:avgud.exe nel mio pc quando carico una pagina la barra power si riempie arriva in fondo al rettangolino ma invece di fermarsi riparte di nuovo e carica la pagina definitivamente fa due riempimenti del rettangolino per visualizzare la pagina e si ferma dopo.mah comunque questi sono i difetti del mio pc e poi ho provato a riscaricare avg ma lo start downloader mi dice che nn e' riconosciuto stavolta!!!!e nn me lo fa avviare in download.scandisk + defrag ok (ma con file di paging mentre defrag in modalita' provvisoria
|
|
|
Parli di Star Downloader 1.45? Lo conosco bene e so che funziona senza dare problemi (in genere). In che senso non ti fa scaricare il file? I Processi che hai citato riguardano soltanto AVG: non è possibile che ci sia un conflitto., quando il Processo coinvolto è uno solamente. Deve essercene almeno un altro a contrastarlo... Per cui, suggerirei di guardar meglio. Spiegami meglio la faccenda di Star Downloader perché è davvero bizzarro che "stavolta non sia riconosciuto"...
|
|
|
la versione e'1.45 nella mostrina al momento del download compare:stato :richiesta informazione sul file ripristino :sconosciuto tempo rimasto :n/a dimensione 0b di 0b preso dal lista software aiutamici come sempre.....ops adesso e' partito dopo 10 minuti ma pensa te... che devo fare quindi?
|
|
|
monsee amicooo
|
|
|
Il problema che riporti non è dovuto a Star Downloader, bensì al sito di origine del download (che non ha autorizzato a scaricare il tuo downloader se non dopo 10 minuti di sue pressanti richieste). Succede, certe volte. O perché il sito in oggetto non gradisce i download-managers, o perché c'è in quel momento troppa gente a scaricare...
|
|
|
allora riscarico avg e elimino la toolbar nell 'installazione?
|
|
|
Sì, penso convenga far proprio così...
|
|
|
monsee ho disinstallato la tool.bar di AVG ,ma il problema permane;le risorse del tasck-manager sono tutte inpegnate per quel misterioso conflitto che AVG MI CREA IN CONCOMITANZA NN SO DI COSA,anche perche' le altre risorse nei processi mi occupano poco spazio....nn vorrei che fosse causato dal fatto che quando accendo il pc l'antivirus prova subito a connetersi x aggiornarsi anche se non sono su internet,il tutto crea dopo un po un messaggio in inglese che dice inpossible connect to the server failed+ o -.secondo me influisce AVG O LO DISINSTALLO e provo un altro antivirus oppure dimmi te;seguo i tuoi consigli come sempre .attendo.buona notte amico
|
|
|
Non è AVG che ti provoca il conflitto. Se il conflitto c'è e ha davvero a che veder con AVG, tieni comunque bene a mente che a provocarlo è certamente qualcos'altro. Pure io uso AVG (così come fan altri) e ti assicuro che non provoca conflitti. In quanto al fatto che cerchi di connettersi, ti basta disabilitar quella funzione (in AVG viene chiamata "attività") o metterla a un orario ben preciso escludendo l'opzione di far l'aggiornamento -in caso l'ora salti- non appena si accende il computer. Se farai questo potrai accorgerti, ne son certo, che AVG, coi tuoi problemi, c'entra poco. Puoi certamente installare un altro antivirus. Ma -a mio parere- AVG è di gran lunga il migliore.
|
|
|
la funzione"attivita'"di avg si trova nel menu settaggi? mi puoi dire la procedura per cambiare ?io vorrei aggiornarlo manualmente quando mi pare a me?dimmi te la procedura piu' corretta a vedere se miglioro.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Riolo. Uso anch'io AVG8. Vai in Srumenti, Impostazioni avanzate, e clicca sulla crocetta a sinistra di Pianificazioni, poi fai le tue scelte. Ciao e salutami Doctype!
|
|
Guest |