|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Ho installato la nuova versione di AVG8 Free sopra a quella che c'era precedentemente.........durante l'istallazione e' apparsa questa finestra ...ho messo la spunta su RIPRISTINA INSTALLAZIONE.....ho fatto bene?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Personalmente avrei cancellato la vecchia versione, fatto un riavvio e poi installato la nuova. Ma è un parere, ripeto, personale.
|
|
|
ecofive ha scritto:Personalmente avrei cancellato la vecchia versione, fatto un riavvio e poi installato la nuova. Ma è un parere, ripeto, personale. Da come dici dovrebbe venire un lavoro migliore.
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
chiarapini ha scritto:ecofive ha scritto:Personalmente avrei cancellato la vecchia versione, fatto un riavvio e poi installato la nuova. Ma è un parere, ripeto, personale. Da come dici dovrebbe venire un lavoro migliore. chiarapini hai fatto bene............... si tratta di un semplice aggiornamento e non c'e' bisogno di disinstallare la vecchia versione, quando c'e' questa necessita' Alfonso lo scrive sempre.........................ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, Chiarapini: hai sbagliato. La voce da selezionare è "Aggiungi/Rimuovi componenti". Se scegli, invece, "Ripristina", ti "ripristina" e basta. Insomma, se hai problemi col tuo AVG e scegli "ripristina", ti vengon facilmente "ripristinati" anche i problemi. Se invece scegli "Aggiungi/Rimuovi componenti" (indipendentemente dal fatto che tu, poi, i componenti, li aggiunga (o rimuova) oppure no, avrai un vero e proprio "aggiornamento" (ovverosia, un AVG impostato differentemente rispetto a come l'avevi prima).
PS: nel caso specifico tuo (avendo un AVG che ti dava problemi), la scelta ideale è quella che ti ha giustamente indicato Ecofive. Chiuder la connessione ad Internet, dare una ripulita ai files temporanei di Internet, disinstallare AVG, dare una ripulita al Registro usando CCleaner, RIAVVIARE il computer e poi reinstallare AVG. In questo modo, avresti avuto un AVG completamente "nuovo".
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
monsee ha scritto:No, Chiarapini: hai sbagliato. La voce da selezionare è "Aggiungi/Rimuovi componenti". Se scegli, invece, "Ripristina", ti "ripristina" e basta. Insomma, se hai problemi col tuo AVG e scegli "ripristina", ti vengon facilmente "ripristinati" anche i problemi. Se invece scegli "Aggiungi/Rimuovi componenti" (indipendentemente dal fatto che tu, poi, i componenti, li aggiunga (o rimuova) oppure no, avrai un vero e proprio "aggiornamento" (ovverosia, un AVG impostato differentemente rispetto a come l'avevi prima).
PS: nel caso specifico tuo (avendo un AVG che ti dava problemi), la scelta ideale è quella che ti ha giustamente indicato Ecofive. Chiuder la connessione ad Internet, dare una ripulita ai files temporanei di Internet, disinstallare AVG, dare una ripulita al Registro usando CCleaner, RIAVVIARE il computer e poi reinstallare AVG. In questo modo, avresti avuto un AVG completamente "nuovo". ehmmmmmm...........scusami chiarapini...........ho risposto un po troppo frettolosamente e non ho guardato attentamente dove era la spunta.......... il Ripristino non c'entra niente............. come dice giustamente monsee, o fai un semplice aggiornamento spuntando "Aggiungi/Rimuovi", o se hai problemi segui il secondo suggerimento............... ciao...............
|
|
|
vi ringrazio.
|
|
Guest |