Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la posta elettronica Opzioni
mollomarco
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:32:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/25/2007
Salve, ho scaricato il programma di posta Thunderbird l'ho installato ma si ferma quando metto la password infatti esce scritto "comando pass fallito il server di posta.....ha risposto invalid user or password"
Prima di installare thu.... ho disinstallato incredimail.
Non mi ricordo la password che ho scritto nel server di aotlook express

come devo fare?

Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:32:37 PM

azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:45:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Se hai impostato user e password, chiudi il programma e poi riavvialo. Anche a me a volte fa così, al riavvio mi viene chiesta la password, la digito e tutto fila liscio (a volte devo chiuderlo e riavviarlo consecutivamente più di una volta e anche a distanza di un po' di tempo).
Aggiungo che questo mi succede prevalentemente con i due account di alice, mentre con tin e virgilio tutto va sempre ok.
suarez73
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:49:54 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Prova a fare come ti ha detto Azzurra...ma se la password è errata e tu non l'hai scritta da nessuna parte...sarà un problema riuscire a scaricare la posta dal server!
io ho dovuto contattare il mio provider che mi ha dato una nuova password e finalmente sono poi riuscita a riutilizzare la mia posta!!
mollomarco
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:51:48 PM

continua a darmi problemi mi chiede sempre la passw e così non mi va credo che cancellerò il programma,peccato mi sembrava molto utile.
metterò di nuovo incred....

Grazie cmq Azzurra sei sempre la numero 1!!!
ciao
azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:56:56 PM

Per il recupero della password c'è Mail PassView. Leggi qui, puoi scaricare il programmino e vedere lo ScreenShot.

Sperando che non sia una "bufala", perché non l'ho mai usato. Tuttavia compare in tanti siti.
azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:39:28 PM

Poichè mi è sorto uno strano pensiero circa l'utilizzo di Mail Passview, aggiungo per correttezza anche questo:

"Mail PassView è certamente molto utile in caso di smarrimento delle password, ma anche illegale nel caso cerchiate di individuare password di account email non vostri!" (commento al software preso da altro sito).
monsee
Inviato: Saturday, October 11, 2008 1:40:12 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
mollomarco ha scritto:
continua a darmi problemi mi chiede sempre la passw e così non mi va credo che cancellerò il programma,peccato mi sembrava molto utile.
metterò di nuovo incred...

Non è assolutamente "colpa" di Thunderbird, se TU hai scordato l'esatta password. Se non darai l'esatta password, nemmeno Incredimail potrà scaricar niente...
mollomarco
Inviato: Saturday, October 11, 2008 3:20:07 PM

grazie azzurra sei sempre la numero uno, cmq ho utilizzato Mail Passview e sono riuscito a recuperare la passw ma niente da fare, mi chiede sempre di inserire la passw.
Per Monsee: quando ho installato incred mail la passw neanche me la chiesta e comunque è già un bel po che ce l'ho e mi funziona benissimo.

Grazie ma sono lieto di ricevere qualche altro vostro consiglio per installare Thun.... e non avere problemi.
Ciao!!
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 11, 2008 4:14:40 PM

Mollomarco! Ti ringrazio per le parole, ma non rispondono al vero: hai chiesto 3 volte suggerimenti e, casualmente, tre volte sono intervenuta e mi è andata bene. Coincidenze, tutto qui! E poi, stai attento che i complimenti fanno ingrassare e io non voglio proprio, perché le diete sono faticose e dovrei rinunciare anche ai quintali di cioccolata di cui golosamente mi nutro :-)))

Detto questo, passiamo alle cose serie :-)
Io farei così:
- disinstalla Thunderbird,
- usa CCleaner per fare una pulizia del pc (è sempre bene farla dopo una disinstallazione),
- riavvia il pc,
- reinstalla Thunderbird,
- e per la creazione dell'account segui questa guida, migliore e più completa di altre (soprattutto quando dice di riscrivere l'indirizzo completo in Nome utente posta in entrata, in uscita, Nome account, affinché il server abbia meno intoppi a riconoscerti).

Leggi bene tutto, la password ti verrà chiesta la prima volta che scaricherai posta o la invierai; se non vuoi che la password ti venga sempre chiesta, devi spuntare la casellina che è contenuta nella finestrella dove inserisci la pass. La password da inserire è quella che ti è stata rilasciata quando hai fatto il contratto per navigare in Internet. Mi spiego: io ho diversi account con diverse password, ma tutti passano attraverso il server predefinito che è quello del "contratto".

Un giorno ti dirò perché non desidero più usare Incredimail, mentre sono soddisfatta di Thunderbird (mi suona di Indiano d'America)...
mollomarco
Inviato: Saturday, October 11, 2008 4:36:37 PM

ok non c'erano dubbi oltre ad essere la number 1 sei anche molto simpatica un bene per il tuo raga o marito.... cmq tranquilla che non sei l'unica a nutrirti di quintali di cioccolata, io non la mangio, la divoro però mantenersi in forma è meglio.
Proverò a fare come hai detto e ti farò sapere.
Quanto prima fammi sapere come mai hai rinunciato a incredimail.

Grazie!!!
Scusa ma giusto per info Azzurra è anche il tu nome?
ecofive
Inviato: Saturday, October 11, 2008 4:37:55 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Azzrra_g, non fare la modesta!!! Ti meriti gli elogi di tutti perché oltre ad essere molto brava sei anche una bella persona (e non rispondere che non sei una vamp, perché hai capito benissimo ciò che intendo dire).
Ciao, buona domenica (non pensare alla scuola, rilassati ... se puoi!!).
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 11, 2008 7:42:42 PM

mollomarco ha scritto:
...Quanto prima fammi sapere come mai hai rinunciato a incredimail.

Quando hai un attimino di tempo, leggi qui (compresi i links indicati) e qui.
A me Incredimail piaceva, ma al momento del bisogno ho avuto difficoltà nell'importare in altri Client di posta le mail e IncrediConvert (che mi doveva aiutare) non era disponibile con la mia versione di Incredimail. Per questo motivo, un po' alla volta ci ho rinunciato.

mollomarco ha scritto:
...Scusa ma giusto per info Azzurra è anche il tu nome?

No, è il nick che ho scelto conformemente al mio colore preferito, che è quello del cielo :-)
Il mio nome vero mia madre l'ha scovato in Venezuela (dove sono nata), le è piaciuto e me lo ha appioppato senza neppure chiedermi cosa ne pensavo ... Già!
E' un nome straniero, un po' insolito, inizia con la "g". La prima sillaba in Sanscrito significa "felicità", la seconda sillaba limita l'esuberanza e la contentezza della prima ... così evito di gasarmi troppo :-) ...
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 11, 2008 7:52:07 PM

ecofive ha scritto:
... Ciao, buona domenica (non pensare alla scuola, rilassati ... se puoi!!).

Grazie, Ecofive, per quello che si legge nel Quote e, soprattutto, per quello che non si legge. :-)))
Buona domenica anche a te e goditi la Barcolana, che sarà uno spettacolo unico. :-)
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 1:34:35 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
mollomarco ha scritto:
Per Monsee: quando ho installato incred mail la passw neanche me la chiesta e comunque è già un bel po che ce l'ho e mi funziona benissimo.

Shame on you Ma neanche per idea! quello che scrivi è assolutamente impossibile. Incredimail (lo uso da un bel pezzo e dunque lo conosco bene) richiede di impostare la password al momento della creazione dell'account: niente password? niente account! (e niente posta)... Non è proprio possibile accedere all'account senza prima fornir la dovuta password.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme