Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi VLC Opzioni
artemide
Inviato: Friday, October 10, 2008 12:18:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Perchè quando uso VLC alcuni file video mi bloccano il PC ed altri no? Premetto che sono tutti file estensione .avi. Ho aumentato la ram ed aggiornato il bios, puo' centrare qualcosa?
Sponsor
Inviato: Friday, October 10, 2008 12:18:57 PM

 
granuz88
Inviato: Friday, October 10, 2008 6:04:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ho scoperto che vlc va in conflitto con PCTools Firewall.
Se ce l'hai installato prova a disattivarlo e a far partire un video che di solito si blocca...


By Granuz88
monsee
Inviato: Friday, October 10, 2008 7:11:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io ho appena usato VLC Media Player in un computer che aveva come firewall proprio PC Tools Firewall Plus (parlo, per ambedue i programmi, della versione ultima disponibile in questo momento su Aiutamici) e posso dire senza tema di smentita che non ho rilevato alcun "conflitto" fra PC Tools Firewall Plus e VLC Media Player (difatti, il computer non mostra d'avere il benché minimo problema).
granuz88
Inviato: Friday, October 10, 2008 7:14:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Questa cosa non capita sempre, ma mi è già capitato su tre computers.
Una volta disattivato il firewall VLC tornava a funzionare.

In caso contrario il pc si bloccava tutto (compreso il mouse) costingendomi a riavviarlo dal tasto RESET


By Granuz88
monsee
Inviato: Friday, October 10, 2008 7:27:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eh? Bizzarra cosa... Ma a che potrebbe essere dovuto? Sul computer dal quale sto scrivendo adesso io (in questo momento, sto utilizzando un LiveCD Slax 6.0.7, ma si tratta dello stesso computer che ha, in Windows XP Home, installati assieme VLC Media Player 0.94 e PC Tools Firewall Plus), computer (notebook, a dire il vero) che non ha mostrato il minimo problema per l'intero pomeriggio (per tutto il tempo che un mio amico ha utilizzato VLC Media Player per "sentire al rallentatore" una marea di files audio sia mp3 che wma e una trentina di files video di concerti per violino o per chitarra classica (soprattutto DivX... di cui, a lui, interessava unicamente l'audio "al rallentatore")... Insomma: in tutto il pomeriggio, t'assicuro, PC Tools Firewall Plus e VLC Media Player han convissuto e cooperato d'amore e d'accordo... e neanche al mouse è capitato niente. Think
artemide
Inviato: Saturday, October 11, 2008 6:58:59 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Buongiorno, ho provato a disattivare il firewall, ma il trucco non ha funzionato! Strano che mi succeda poche volte e solo con alcuni file, però ho notato che il blocco mi accade con un file che è di dimensione maggiori rispetto agli altri! Che dipenda dalle dimensioni?
granuz88
Inviato: Saturday, October 11, 2008 12:17:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Non penso. Comunque di che formato è e quanto è grande?


By Granuz88
monsee
Inviato: Saturday, October 11, 2008 12:35:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che file-system hai? Se hai la FAT32 e il file supera i 4 Gb, allora è sicuramente "splittato" (vien suddiviso in due parti, automaticamente, dal Sistema), ma -e quoto Granuz- mi pare strano che possa nacere da ciò, il tuo problema..

PS: ho scritto a 4 miei corrispondenti che utilizzano PC Tools Firewall Plus. Mi hanno, finora, risposto in tre: nessuno di loro lamenta problemi di sorta fra VLC Media Player 0.94 e PC Tools Firewall Plus...
artemide
Inviato: Saturday, October 11, 2008 12:40:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Il file system è NTFS. Il file è grande, ma non grandissimo poco meno di un giga e si tratta di un film, che messo su un dvd sul lettore di casa si vede ed anche sul P.C. aperto con altri player si vede senza problemi. Mah...
monsee
Inviato: Saturday, October 11, 2008 12:42:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che il file sia danneggiato (nel senso che è danneggiato, l'header [si tratta di un file AVI, vero?... ossia: o avi, o divx,o xvid, etc...], da cui tutti i problemi)...
artemide
Inviato: Saturday, October 11, 2008 2:33:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Gia' è un file avi, magari è danneggiato anche invece il lettore di casa lo legge ugualmente
monsee
Inviato: Sunday, October 12, 2008 1:12:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere benissimo che l'header del tuo file AVI sia danneggiato (perfino in modo serio) e il "lettore" riesca a riprodurlo ugualmente in maniera per te soddisfacente. Ma non ci riesce, invece, il tuo computer... Non è mica impossibile... e neanche tanto raro. A volte può accadere che WMP riesca a riprodurre un file AVI il cui indice è corrotto (VLC, per riprodurlo, deve prima "ricostruire" l'indice in questione). In genere è l'impostazione migliore -non la peggiore!- che soffre maggiormente, quando accade di dover aprire un file "corrotto"...
artemide
Inviato: Sunday, October 12, 2008 6:07:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Ok grazie per le info
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.