Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icona "esplora risorse" Opzioni
francostanco
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:33:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Scusate il disturbo: mi è sparita l'icona di Eplora Risorse, vi garantisco che ho cercato disperatamente in Start, Programmi, Accessori, Utilità di sistema ecc. ecc. Chi mi spiega come ricuperarla o, creare un nuovo collegamento sul desktop? Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:33:56 PM

 
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:53:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova così ... ciaux e buon lavoro

è possibile aggiungere le icone di Risorse del computer, dalla finestra di dialogo Proprietà - Schermo. A tale scopo, aprire Schermo e quindi scegliere Personalizza desktop nella scheda Desktop.
Per aprire Schermo, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Schermo.


azzurra_g
Inviato: Thursday, October 09, 2008 10:02:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ho trovato diverse possibilità, qualcuna funzionerà spero :-)

- 1) Guarda se per caso è finita nel cestino, se fosse lì ripristinala.

- 2) Click con il tasto destro su un punto qualsiasi dello schermo: Proprietà dello schermo-->Desktop-->Personalizza desktop-->Generale.
Assicurati che sia spuntato risorse del computer in icone del desktop ;)

- 3)clicchi con il tasto destro sulla barra che hai in fondo allo schermo (quella che termina con start)
poi clicchi su proprietà
menu start
personalizza
scorri fino a risorse del computer e clicchi su visualizza come menu
poi clicchi su start
a destra dovrebbe esserci l'icona di risorse del computer
clicchi col destro
visualizza sul desktop
apparirà quindi l'icona, senza essere un collegamento!

- 4) Vai su Start e dove c'è scritto risorse del computer clicca con il tasto destro, Invia a, Desktop (crea collegamento)

- 5) Clicca Start e vedi che c'è un'altra icona ''Risorse del computer'', ti posizoni su di essa, tieni schiacciato il destro del mouse e trascini sul desktop.
francostanco
Inviato: Thursday, October 09, 2008 10:05:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Non intendevo "Risorse del Cumputer", bensì " Esplora risorse"
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 10:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusa ---è colpa mia ----D:\Documents and Settings\la tua posizione o tuo nome quando entri o accendi pc \Menu Avvio\Programmi\Accessori ..... click con dx e invia a .....

francostanco
Inviato: Thursday, October 09, 2008 10:35:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Grazie per l'aiuto maopapof (anche ad azzurra) ma anche con il tuo ultimo suggerimento, non trovo l'icona od il collegamento
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 10:47:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
start ... risorse del computer .... D:\Documents and Settings\la tua posizione o tuo nome quando entri o accedi pc \Menu Avvio\Programmi\Accessori ..... click con dx e invia a ..... ti blocchi oppure non trovi qualcosa ? :O)

azzurra_g
Inviato: Thursday, October 09, 2008 11:00:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Mi scuso per non aver capito.

Prova a leggere questa discussione.

PowerToys

Per il download di PowerToys

Manuale
francostanco
Inviato: Thursday, October 09, 2008 11:03:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Ho seguito alla lettera ciò che mi hai suggerito: trovo solo questi 6 collegamenti: blocco note, presentazione di Windows XP, prompt dei comandi, rubrica, sincronizza, verifica guidata compatibilità programmi; e queste 2 cartelle:Svago e Accesso facilitato. Il collegamento Esplora risorse non esiste. Comunque ti ringrazio per l'attenzione anche se a questo punto penso che devo rinunciare, a meno che vi siano altre possibilità che ignoro.


maopapof
Inviato: Friday, October 10, 2008 11:25:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
...tasto win + e ...... e se non funonzia ......................... che sf....a


francostanco
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:03:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Ok Funziona ma.... ho risolto il problema copiando da un altro PC (di mio figlio) l'icona con relativo comando, su una pen-drive ed incollandola sul mio desktop. ringrazio comunque chi ha contribuito a risolvere questo inconveniente.
azzurra_g
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:29:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Alla fine la soluzione migliore, l'unica funzionante tra quelle apparse in questo topic, l'hai pensata, cercata ed applicata proprio tu :-)

Per quanto mi riguarda, ti ringrazio molto per averla portata a conoscenza di tutti. Senz'altro la procedura da te seguita, per la proprietà transitiva, potrebbe essere applicata anche in altre simili circostanze.

Grazie :-)

Ciao
francostanco
Inviato: Monday, October 13, 2008 11:07:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2007
Posts: 25
Poichè ogni volta che cliccavo sull'icona "esplora risorse" mi trovavo nella cartella documenti, il che a me non andava bene , ho modificato il comando contenuto nell'icona procedendo come segue: click col tasto dx del mouse sull'icona, poi proprietà ed in "Destinazione" ho cancellato tutto immettendo però il seguente comando:%SystemRoot%\explorer.exe /n, /e, /select, C:\.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.