|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
Ubuntu 7.10 fu la mia prima distro installata nell Hd assieme a windows, poi installai la 8.04 ed infine kubuntu. In seguito, grazie al sito distrowatch, ho potuto felicemente notare l esistenza di un numero spropositato di distro,provenienti da tutto il mondo, e cosi ormai da un pò di tempo mi sto (sempre felicemente) dedicando a scaricare e provare Live cd di tutte le "razze". Ora volevo chiedere se mi è possibile dedicare loro un topic riportando i pro e i contro di ognuna, spiegarne(in relazione alle mie piccole conoscenze) l usabilità e le caratteristiche. Penso che questa idea possa rilevarsi divertente(per me molto) ma soprattutto importante ai fini di capire e (provare ad) imparare la struttura del "variopinto" mondo linux. Ovviamente,ed in maniera scontata, chiunque può e DEVE presentare la propria distro Live .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
direi che la cosa migliore sarebbe quella di fare un topic separato per ogni distro, così chi fosse interessato alla distro X, apre il tpic e trova i pareri di tutti su quella. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quoto l'idea: chi ha notizie da dare circa una "distro"-Live, apra una discussione intitolando: Live-on-Linux: <nome della distro>. Dopo di che, chi avrà qualcosa da aggiungere, potrà tranquillamente farlo. In questo modo, si finirà di certo per raccogliere un po' di materiale.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mah, non mi limiterei alla live. se qualcuno ha qualcosa da dire su una distro non live, perchè no? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
dead ha scritto:mah, non mi limiterei alla live. se qualcuno ha qualcosa da dire su una distro non live, perchè no? Beh, certo: ma questo mi par ci sia già. Solo che il suggerimento di intitolare (per mostrar con chiarezza che di "live" si sta parlando) "Live-on-Linux: <nome della distro>" non lo userei in caso di "distro" installate... Magari, se vogliamo, potremmo intitolare questi altri threads: " Tux-on-Disk: <nome della distro>"...
|
|
Guest |