Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x sicurezza Opzioni
maryanne
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:41:02 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maryanne e sono una nuova iscritta e gia mi accingo a chiedere un Vs parere

Nel mio P C fisso ho il sistema operativo XP Home edition sp3 con inseriti quesati programmi x la privacy e sicurezza

1 NOD 32 versione 2.7 originale

2Ccleaner x la pulizia

3 Spybot- Search & Destroy in versione avanzata

4 SpywareBlaster

5 Adware 2008 versione free

Gmer x vedere se ci sono dei Rookit

Advaned Windson Care V2 versione free( e c ome da aiutamici ho seguito il consiglio di Alfonso e tenere anche gli altri programmi) vale a dire il 4 il 5 e il 2

quello che vorrei sapere, visto che io ho tenuto pure gli altri se c'è qualcuno che va in conflitto

Tengo a precisare che sono tutti perfettamente aggiornati e il pc gira benissimo. grazie a chi sarà cosi gentile da volermi rispondere Ciao
d'oh!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:41:02 AM

 
ermione
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 5:16:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
sei in una botte di "ferro" con quei software ma nessuno può essere immune dall'infettarsi. nod 32 2.7 ha anche la protezione anti rookit perciò gmer mi sembra superfluo
comunque nessun conflitto, però non hai citato nessun firewall che è inportantissimo se non e installato ti consiglio questo che è in italiano

http://www.aiutamici.it/software?ID=80142
maryanne
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 5:48:27 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
ermione ha scritto:
sei in una botte di "ferro" con quei software ma nessuno può essere immune dall'infettarsi. nod 32 2.7 ha anche la protezione anti rookit perciò gmer mi sembra superfluo
comunque nessun conflitto, però non hai citato nessun firewall che è inportantissimo se non e installato ti consiglio questo che è in italiano

http://www.aiutamici.it/software?ID=80142


ciao grazie di avermi risposto, si hai ragione non ho citato il Firewall, ma ho proprio PCtools grazie ancoraApplause
antonpaco
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 6:20:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
forse al posto di adware 2008 avrei messo malwarebytes, vedrai che qualcuno degli amici esperti te lo dira', anche io avevo adware 2008 e mi trovava solo e sempre cookies, poi l'ho tolto e ho messo appunto nalwarebytes.
monsee
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 8:11:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Ermione: solo, sta bene attenta a che Spybot NON abbia attivo il Tea Timer. In quanto all'averlo "normale" o "avanzato", è lo stesso... solo che, in configurazione "avanzata" è assai pià facile, per l'Utente, fare -involontariamente- qualche danno... Come già ha anticipato Anton, non amo partiucolarmente Ad-Aware 2008 e gli preferisco Malwarebytes' AntiMalware... comunque, a ciascuno i suoi gusti!
Cosa ti manca?
Ti manca un antispyware che ti possa fornire "protezione residente".
Un nome "papabile", a parer mio, è WinPatrol (su Aiutamici, purtroppo, non lo trovi, ma sul suo sito sì: ed è disponibile anche in italiano). Naturalmente, mi riferisco alla versione free.
fiart50
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 8:35:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
ciao a tutti,..hi monsee....una curiosita':..."la protezione residente" e' una protezione in tempo reale???...tipo quella di spyware terminator??..poi avendo nod32,malwarebyter's antimalware ed un firewall consigliato da te come COMODO che mi ha salvato con nod32 un paio di volte da brutte "puzzette" che volevano intromettersi nel sistema,...mi consigli un antispyware??...e se si quale??...spyware terminator l'ho usato e non e' male!!!..thank you
maryanne
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:11:36 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
antonpaco ha scritto:
forse al posto di adware 2008 avrei messo malwarebytes, vedrai che qualcuno degli amici esperti te lo dira', anche io avevo adware 2008 e mi trovava solo e sempre cookies, poi l'ho tolto e ho messo appunto nalwarebytes.


Il fatto è che purtroppo il prodotto da te segnalato è in inglese e onestam,ente non capisco 1 virgola Grazie ciao e buona serata
maryanne
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:15:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
monsee ha scritto:
Quoto Ermione: solo, sta bene attenta a che Spybot NON abbia attivo il Tea Timer. In quanto all'averlo "normale" o "avanzato", è lo stesso... solo che, in configurazione "avanzata" è assai pià facile, per l'Utente, fare -involontariamente- qualche danno... Come già ha anticipato Anton, non amo partiucolarmente Ad-Aware 2008 e gli preferisco Malwarebytes' AntiMalware... comunque, a ciascuno i suoi gusti!
Cosa ti manca?
Ti manca un antispyware che ti possa fornire "protezione residente".
Un nome "papabile", a parer mio, è WinPatrol (su Aiutamici, purtroppo, non lo trovi, ma sul suo sito sì: ed è disponibile anche in italiano). Naturalmente, mi riferisco alla versione free.


ciao Monse, volevo chiederti se metto un antyspy con protezione residente, penso intendi in tempo reale come gli antivirus posso lasciare anche gli altri o devo togliere qualcuno? Anch'io so che Malwarebytes è migliore di Adware, ma come ho gia detto non capisco nulla di inglese Grazie di tutto ciao e buona serata
fiart50
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
scarica malwarebyte's antimalware da qui che non e' in inglese!!!! http://www.besttechie.net/tools/mbam-setup.exe
WINPAROL http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=75
vedi che c'e' il file della traduzione in italiano in rosso sottolineato....
monsee
Inviato: Thursday, October 09, 2008 2:51:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come già ha scritto pure Fiar, Malwarebytes' AntiMalware (anche se ha il nome in inglese) dispone pure della lingua italiana... anche nella versione free.
Non serve, poi, che tu rinunci ad alcun altro programma (non devi disinstallar nessuno dei programmi da te citati, insomma [presunto che Spybot NON abbia abilitato il TeaTimer, ovviamente!]) per installare e usare WinPatrol ("Scotty", per gli amici: ti fornisce solo "protezione residente" [ossia, "protezione in tempo reale"], senza fare scansioni; non abbisogna neanche di far mai aggiornamente [si tratta di un programma puramente "euristico", che non abbisogna di alcun database per fare il proprio lavoro]). Un consiglio: quando andrai a "immunizzare" con Spybot, dopo ogni aggiornamento [più o meno, una volta alla settimana, dunque], Scotty ti manderà un avviso, dopo alcuni minuti, in cui ti informa che ha rilevato cambiamenti nel file HOSTS e ti domanda se ti vanno bene. Rispondigli ogni volta che van bene: si tratta, infatti, proprio delle "immunizzazioni" di Spybot. Puoi anche optar per disabilitare il controllo di WinPatrol sul tuo file HOSTS, ma non te lo consiglio, giacché può dimostrarsi utile l'averlo.
maryanne
Inviato: Thursday, October 09, 2008 12:42:54 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
fiart50 ha scritto:
scarica malwarebyte's antimalware da qui che non e' in inglese!!!! http://www.besttechie.net/tools/mbam-setup.exe
WINPAROL http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=5&lid=75
vedi che c'e' il file della traduzione in italiano in rosso sottolineato....

grazie 1000ituoi link sono stati preziosi, li ho scaricati in italianoApplause Applause Applause buona giornata
maryanne
Inviato: Thursday, October 09, 2008 12:53:09 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
monsee ha scritto:
Come già ha scritto pure Fiar, Malwarebytes' AntiMalware (anche se ha il nome in inglese) dispone pure della lingua italiana... anche nella versione free.
Non serve, poi, che tu rinunci ad alcun altro programma (non devi disinstallar nessuno dei programmi da te citati, insomma [presunto che Spybot NON abbia abilitato il TeaTimer, ovviamente!]) per installare e usare WinPatrol ("Scotty", per gli amici: ti fornisce solo "protezione residente" [ossia, "protezione in tempo reale"], senza fare scansioni; non abbisogna neanche di far mai aggiornamente [si tratta di un programma puramente "euristico", che non abbisogna di alcun database per fare il proprio lavoro]). Un consiglio: quando andrai a "immunizzare" con Spybot, dopo ogni aggiornamento [più o meno, una volta alla settimana, dunque], Scotty ti manderà un avviso, dopo alcuni minuti, in cui ti informa che ha rilevato cambiamenti nel file HOSTS e ti domanda se ti vanno bene. Rispondigli ogni volta che van bene: si tratta, infatti, proprio delle "immunizzazioni" di Spybot. Puoi anche optar per disabilitare il controllo di WinPatrol sul tuo file HOSTS, ma non te lo consiglio, giacché può dimostrarsi utile l'averlo.


Ho seguito i Vs preziosi consigli e ho scaricato Win patrol e Malawarebytes' e li ho lasciati impostati di default, va bene cosi o devo cambiare qualcosa? e win patrol quando lo apro come lo devo usare? sapete spiegarmelo o ,lo devo lasciare stare? Ho tenuto tutti gli altri programmi e chiaramente Spybot non ha attivato il Tea Timer, ho disinstallato solo Ad-aware

Grazie ancora e aspetto i vs preziosissimi consigli Buona giornata a tuttiApplause
monsee
Inviato: Thursday, October 09, 2008 1:09:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Va benissimo che tu lasci le cose come stanno (ossia: lascia pure le impostazioni "di default"). WinPatrol (Scotty), ha solo bisogno d'esser avviato all'avvio di Windows. Poi, fa tutto quanto da solo. Ti appare il cagnolino (uno scottish-terrier nero col collarino rosso: quando è "fermo", significa che sta sorvegliando; quando sembra che "balzi" significa che sta agendo [di norma, sta analizzando questo o quel Processo; se poi trova qualcosa che gli pare sospetto, ti informa subito; se tu gli rispondi di bloccare il Processo, lui lo blocca all'istante -ad esempio, impedisce "a priori" l'installazione degli spywares;- se gli dici, invece, che quel Processo è valido e va abilitato, lo lascia agire in santa pace]) nel tray ad indicare che Scotty è all'erta, vigile e attivo: sta difendendo il tuo computer "in tempo reale". Quello che devi far tu è dare una risposta alle domande che eventualmente ti farà (quando te le farà). Se poi lo vuoi "aprire" per meglio studiarlo (o configurarlo, magari, a gusto tuo, quando lo conoscerai meglio e sarai diventata più esperta), basta che tu vada a cliccar col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta che vedi nel tray e scelga "Opzioni" (vedrai che sono disponibili anche svariati altri comandi). Se hai domande ulteriori, chiedi pure.
mariobai
Inviato: Thursday, October 09, 2008 1:49:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2007
Posts: 39
Un buongiorno a tutti da mariobai.
Scusate l'intrusione, leggendo il topic, ho scaricato WinPatrol, ma non riesco ad inserire la linga italiana.
Ho scaricato la traduzione ed ora cosa devo fare ?
Un grazie a per la speìiegazione.Brick wall Brick wall Brick wall
fiart50
Inviato: Thursday, October 09, 2008 1:52:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Winpatrol non l'ho mai usato,...come antispyware con protezione in tempo reale ho sempre usato spyware terminator(che tra l'altro non ho installato in quanto preferisco poi scansionare con mwarebyte's)...penso sia il caso di re-installarlo!!!...monsee per te che lo conosci winpatrol qual'e' la differenza?...o sono praticamente uguali(cosa che immagino)!!!!!!Angel
monsee
Inviato: Thursday, October 09, 2008 4:18:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai il file della lingua italiana, devi semplicemente installare WinPatrol2008. Installato il programma, NON lo aprire. Vai, invece, sul file della lingua italiana e fatti sopra un bel doppio-click. Ti apparirà una finestrella che ti domanda se vuoi aggiungere i dati al Registro: rispondi di sì. Basta semplicemente questo. Quando aprirai WinPatrol te lo ritroverai in italiano.
monsee
Inviato: Thursday, October 09, 2008 4:24:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fiart50 ha scritto:
Winpatrol non l'ho mai usato,...come antispyware con protezione in tempo reale ho sempre usato spyware terminator(che tra l'altro non ho installato in quanto preferisco poi scansionare con mwarebyte's)...penso sia il caso di re-installarlo!!!...monsee per te che lo conosci winpatrol qual'e' la differenza?...o sono praticamente uguali(cosa che immagino)!!!!!!Angel

La differenza fra Spyware Terminator e WinPatrol è veramente enorme: innanzitutto, perché Spyware Terminator consente di fare scansioni del computer (mentre WinPatrol non lo consente) e necessita di aggiornamenti del proprio database (WinPatrol non ne necessita minimamente: non ne ha il minimo bisogno, essendo un programma puramente "euristico"). In secondo luogo, differiscono per "leggerezza": WinPatrol è incomparabilmente più "leggero" di Spyware Terminator. In terzo luogo, differiscono per "applicabilità": WinPatrol si può utilizzare già a partir da Windows 98, mentre Spyware Terminator invece no. Inoltre, WinPatrol ben di rado può incappare (per sua stessa natura) in falsi-positivi, laddove Spyware Terminator, invece, specie se in connessione a WinClamAV, vi incappa assai più spesso...
maryanne
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:49:53 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/8/2008
Posts: 3
monsee ha scritto:
Va benissimo che tu lasci le cose come stanno (ossia: lascia pure le impostazioni "di default"). WinPatrol (Scotty), ha solo bisogno d'esser avviato all'avvio di Windows. Poi, fa tutto quanto da solo. Ti appare il cagnolino (uno scottish-terrier nero col collarino rosso: quando è "fermo", significa che sta sorvegliando; quando sembra che "balzi" significa che sta agendo [di norma, sta analizzando questo o quel Processo; se poi trova qualcosa che gli pare sospetto, ti informa subito; se tu gli rispondi di bloccare il Processo, lui lo blocca all'istante -ad esempio, impedisce "a priori" l'installazione degli spywares;- se gli dici, invece, che quel Processo è valido e va abilitato, lo lascia agire in santa pace]) nel tray ad indicare che Scotty è all'erta, vigile e attivo: sta difendendo il tuo computer "in tempo reale". Quello che devi far tu è dare una risposta alle domande che eventualmente ti farà (quando te le farà). Se poi lo vuoi "aprire" per meglio studiarlo (o configurarlo, magari, a gusto tuo, quando lo conoscerai meglio e sarai diventata più esperta), basta che tu vada a cliccar col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta che vedi nel tray e scelga "Opzioni" (vedrai che sono disponibili anche svariati altri comandi). Se hai domande ulteriori, chiedi pure.

Grazie della tua disponibilità, chiaramente lascio tutto come sta e sicuramente approffittero ancora della tua competenza in materia Ciao Applause
fiart50
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:57:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
????...cosa e' sto file della lingua italiana!!!!..Think l'ho scaricato in italiano sul sito originale,..c'e' la versione in italiano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.