Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acronis true image Opzioni
genesis
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 12:56:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/24/2007
Posts: 0
salve a tutti volevo fare una copia del mio sistema operativo( xp ) che si trova su una partizione chiamata D del disco fisso C ma usando il programma,acronis true image che si trova nel sito di aiutamici mi viene fuori il seguente avviso: the image archivie file will be created on the same partition that you are going to beckup it is highli recommended that you copy this archive to another partition or removable media because you will not be able to restore this image archive should the partition becomes corrupted. are you sure you want to continue with this procedure ? premesso che di inglese ne capisco poco sono riuscito a comprendere che alcune informazione della partizione andranno perse. volevo sapere se ho sbagliato io la procedura o se non è possibile fare la copia della partizione del sistema operativo con acronis true image. grazie d'oh!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 12:56:46 AM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 1:09:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Forse hai sbagliato a dargli il percorso dove salvare perchè il messaggio dice che vuoi salvare il back-up nella stessa partizione del sistema operativo e da li non può ripristinare l'immagine.Poi è strano che tu abbia il sistema operativo in D e non in C.
azzurra_g
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 1:13:23 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Il messaggio che ti è apparso dice:

L'immagine di backup sarà creata nella stessa partizione della quale stai facendo il backup. E' altamente consigliato salvare questa immagine di backup in un'altra partizione o in un supporto removibile (cd/dvd/hard disk esterno) perché non sarai in grado di ripristinare l'immagine in quanto la partizione potrebbe "corrompersi" (non c'entrano, per fortuna, le mazzette). Sei sicuro di voler continuare la procedura?"

Le immagini di backup è opportuno che siano salvate non nella stessa partizione che si sta backupando, bensì: meglio di tutto in un hard disk esterno, oppure in una partizione vuota del proprio hard disk, provvedendo in quest'ultimo caso a masterizzare l'immagine in un DVD in modo che, se all'hard disk dovesse succedere qualcosa, il backup sarebbe sano e salvo in un supporto esterno.
marquis
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 12:09:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
Proverei con Acronis true image 11 home. Si paga ma ha molte più opzioni ed è un pò più semplice.
E' una spesa che vale la pena fare.
casorci
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 5:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ma, io ho da poco fatto qusta operazione di backup con ATI 8, quello su questo sito ed ha funzionato alla perfezione, forse e' un po' macchinosa la registrazione ma una volta fatto cio', basta seguire le indicazioni alla lettera di alfonso
casorci
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 5:26:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
un consiglio, stampati tutta la procedura sara' piu' facile avere il tutto sott'occhio Angel
giza
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:37:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
mi sorge il dubbio che tu non hai una partizione ma una cartella D (non può esserci una partizioneD sul disco C ma il disco è diviso in due partizioni la C e la D . (prova in start/accessori/utilità di sistema/deframmentazione e controlla che ci sia C e D.)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.