Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

toolbar di google Opzioni
antonpaco
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 5:54:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
perche' ho la toolbar di google nell'installazioni applicazioni e in C/programmi/google? non l'ho mai scaricata, forse e' arrivata nel mio pc tramite qualche programma che ho scaricato? posso disinstallarla o devo lasciarla? NON L'HO MAI USATA.
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 5:54:37 PM

 
azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 6:43:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ci sono dei programmi che durante l'installazione ti chiedono, tra le varie cose, se vuoi installare anche le barre, in questo caso probabilmente quella di Google. Spesso hanno l'opzione (dell'ipotetico assenso) già spuntata e, magari, nella fretta non ci si fa caso. Togliendo la spunta, ovviamente, la barra non viene installata.
Se la trovi utile per le tue esigenze puoi tenerla, oppure cliccando qualcosa a destra o cliccandoci sopra con il tasto destro (non ricordo bene) puoi anche nasconderla e renderla visibile a tuo piacere.
Se non ti serve, puoi disinstallarla.
A me toglieva spazio alla schermata, così l'ho tolta. Ma ne ho una piccolina per le mie ricerche in Internet.
Ciao
antonpaco
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 6:59:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
come hai detto tu credo di averla scaricata con chissa' quale programma, poi l'ho subito rimossa perche' odio le toolbar, pero' mi e' rimasta installata nel pc, percio' volevo sapere se potevo eliminarla da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, ma credo di si', che dici?
monsee
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 8:23:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, puoi eliminarla da Installazione applicazioni. Poi, dai una ripulitina usando CCleaner (anche al Registro di sistema) e quindi riavvia immediatamente il computer.
antonpaco
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 8:51:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
grazie monsee.
r16
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 10:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
Sì, puoi eliminarla da Installazione applicazioni. Poi, dai una ripulitina usando CCleaner (anche al Registro di sistema) e quindi riavvia immediatamente il computer.

Se ha installato il nuovo browser Chrome, non credo che possa disistallarla, al massimo disabilitarla.
monsee
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 1:53:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sorry, gente: non conosco Chrome e non immaginavo che installando Chrome si piazzassero d'obbligo delle toolbar di Google anche sugli altri browsers... Comunque, riflettendoci, mi par sia, questo, un ottimo motivo per buttare a mare Chrome...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.