|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2007 Posts: 72
|
Da alcuni giorni che quando cerco di vedere alcuni DIVX explorer mi avvisa di errore e verrà chiuso io ho WMP 11 ma uso spesso VLC mp per vedere i filmati chiedo è un problema di codec di WMP o cosa? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di un problema di "anteprima": Windows XP cerca disperatamente di visualizzar l'anteprima del file divX... non ci riesce e ci ammattisce! Per risolvere, dovresti disabilitar la "visualizzazione in anteprima". Può anche darsi, comunque, che c'entri anche Windows Media Player (è un bel bidone, quel programma), dato che abbisogna comunque di codecs "esterni" (se mancano i quali, WMP funziona male)...
|
|
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Anch'io ho installato Windows Media Player 11. Se effettivamente è un player scarso, quale può essere l'alternativa migliore? Grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
wirgilio ha scritto:Anch'io ho installato Windows Media Player 11. Se effettivamente è un player scarso, quale può essere l'alternativa migliore? Grazie VLC o Media Player Classic(non ha niente in comune con quello di windows)
|
|
Iscritto dal : 10/5/2007 Posts: 72
|
monsee ha scritto:Si tratta di un problema di "anteprima": Windows XP cerca disperatamente di visualizzar l'anteprima del file divX... non ci riesce e ci ammattisce! Per risolvere, dovresti disabilitar la "visualizzazione in anteprima". Può anche darsi, comunque, che c'entri anche Windows Media Player (è un bel bidone, quel programma), dato che abbisogna comunque di codecs "esterni" (se mancano i quali, WMP funziona male)... Cosa devo fare per risolvere il problema oltre a disabilitare l'anteprima e qual'è il percorso per disabilitare.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi disabilitare la "visualizzazione in anteprima", come ho detto. Non c'è altro da fare (può aiutare, comunque, installare eventuali codecs mancanti). Per farlo, devi aprire la cartella che contiene i files-video. Può essere che ciò comporti il blocco di Windows Explorer, ma dovresti avere il tempo di impostar comunque la "visualizzazione per Icone" (ad esempio). Se appare il messaggio che ti informa che "si è verificato un errore e Windows Explorer verrà chiuso" (o qualcosa del genere), spostalo per togliertelo dai piedi, ma SENZA CLICCARCI -manco per chiuderlo... e men che meno devi cliccare sull'OK-... e poi imposta la "visualizzazione per icone". Fatto questo, CHIUDI la FINESTRA della cartella con dentro i files video. Soltanto DOPO che la finestra si sarà debitamente chiusa potrai cliccar sull'OK del "messaggio di errore". In questo modo, quando tutto ripartirà e ti capiterà di accedere alla cartella in questione, NON avrai nessuna "anteprima" e Windows Explorer non si lascerà prendere dalle convulsioni...
|
|
Guest |