Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UN NUOVO LAVORO.. Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 9:51:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
Sto cercando di inparare a fare i siti web x arrotondare....ho comprato un corso in cd rom exa fatto molto bene su macromedia 2004mx ..il programma l'o gia.chiedo consigli per diventare bravo..ce' troppa crisi e i soldi nn bastano io sono un umile magazziniere
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 9:51:24 AM

 
dead
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 10:05:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Posso dirti che io ho aperto P.IVA per tre anni proprio in quel settore, ma pur essendomi dedicato ad un prodotto particolarmente sofisticato (siti per pubbliche amministrazioni conformi a legge Stanca 2004) ho mollato perchè c'è troppa concorrenza e come secondo lavoro porta via troppo tempo. Inoltre, pur non dubitando delle tue capacità di webmaster, tieni conto che sul mercato ci sono fior di professionisti che si scannano per ordini da pochi euro...

Secondo me puoi impiegare il tuo tempo in maniera più redditizia in altri settori.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 10:34:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
dead ha scritto:
Posso dirti che io ho aperto P.IVA per tre anni proprio in quel settore, ma pur essendomi dedicato ad un prodotto particolarmente sofisticato (siti per pubbliche amministrazioni conformi a legge Stanca 2004) ho mollato perchè c'è troppa concorrenza e come secondo lavoro porta via troppo tempo. Inoltre, pur non dubitando delle tue capacità di webmaster, tieni conto che sul mercato ci sono fior di professionisti che si scannano per ordini da pochi euro...

Secondo me puoi impiegare il tuo tempo in maniera più redditizia in altri settori.
aallora nn ce' bisogno di mettere in dubbio le mie capacita' devo ancora iniziare ad imparare e nn saprei cosa inparare di informatica redditizio
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 11:30:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Quello che devi studiare sono i linguaggi di programmazione ASP o PHP per poter creare siti dinamici, con registrazioni utenti e carrelli di spesa

non è detto che non ci sia spazio per nuovi programatori, certo se pensi di diventare subito ricco, scordatelo, però se ti impegni seriamente potresti farti una piccola clientela, casomai andando ad offrire i tuoi servizi nei negozi della tua città, ormai internet lo usano tutti ma non tutti sono all'altezza di realizzare siti professionali.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 12:37:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
quindi imparo macromedia e e poi per i dinamici i linguaggi asp e php
dead
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 1:38:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
RIOLOTERME ha scritto:
quindi imparo macromedia e e poi per i dinamici i linguaggi asp e php


Secondo me no.
Se vuoi diventare un webmaster almeno dignitoso devi imparare prima l'xHTML e i CSS, poi ASP o PHP, poi almeno un po' di AJAX.

Macromedia (dreamweaver) è un ambiente (strumento) di lavoro, non un linguaggio di programmazione.Imparare Dreamweaver o Flash per diventare webmaster sarebbe come affermare di voler imparare word (al posto della grammatica e della sintassi) per diventare scrittore. Se non conosci le regole, lo strumento non farà mai il lavoro al posto tuo, o al massimo lo farà molto male.

Tieni conto che ciò che va bene per un dilettante che fa la sua home page, non va bene per un sito professionale da vendere a terzi.

Fatti, per cominciare un giro in questo sito e nel suo forum.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ecofive
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 6:35:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse sarebbe opportuno anche conoscere e saper utilizzare i programmi per la grafica, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Insomma, amico Rioloterme, la strada pare un po' in salita.
Auguri Drool
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 10:08:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
DAI semplificatemi la vita nn mi scoraggiate aiutooooooooooooo
dead
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:19:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
Avendo frequentato l'ambiente dei webmaster/webdesigner per qualche anno, posso dirti che ci sono due categorie di professionisti: quelli veri che sanno quello che fanno e quelli che si approfittano dell'ingenuità o incompetenza del cliente per rifilargli delle schifezze.

La prima categoria è composta da persone che hanno studiato a fondo il mestiere e le tecniche di lavoro, conoscono i linguaggi necessari, sanno perfettamente cosa vogliono ottenere come risultato e come fare per ottenerlo; hanno un infarinatura come SEO master (Search Engine Optimization), si tengono al corrente delle novità, sanno settare un dominio e/o un server, si preoccupano anche della sicurezza del sito da loro realizzato, dell'ergonomia, dell'accessibilità, della velocità di caricamento, della visualizzazione rispetto a diversi browser, della manutenibilità, e così via...

La seconda categoria comprende generalmente persone che craccano dreamweaver, costruiscono un lay-out con un editor visuale senza controllare nemmeno il codice risultante, usano tabelle e frames in maniera universale ed inappropriata, non usano i CSS, non si preoccupano della visibilità per i motori di ricerca, e quando non sanno fare qualcosa dicono all'ingenuo cliente che non si può fare...

Io parto dal presupposto che tu voglia far parte della prima categoria. In tal caso devi armarti di pazienza e studiare. Se sei bravino ed hai tempo da dedicarci, in un anno ptrai cominciare a fare dei siti decenti...

D'altra parte, non sò per quale strana ragione, c'è gente che non ha mai acceso un computer (non mi riferisco a te in particolare), un giorno si sveglia e decide di fare il webmaster.
Nessuno si sveglia al mattino e decide di fare il panettiere o l'idraulico senza nessuna preparazione, solo perchè sa farsi la pizza nel forno o riparare il lavandino di casa!!
Il mestiere di webmaster è almeno altrettanto complesso, e il fatto che alcuni pretendano di farlo senza la minima preparazione, riempie solo il web di spazzatura...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 11:52:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
grande dead spero mi aiuterai nel mio percorso
dead
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 12:25:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
RIOLOTERME ha scritto:
grande dead spero mi aiuterai nel mio percorso


Per quel poco che posso, volentieri. Comunque il primo passo è sicuramente il forum di HTML.it che ti ho segnalato qualche post fa.
Un altro sito da tenere sott'occhio è questo. All'inizio ti sembrerà tutto arabo, poi quando comincerai a fare siti di una certa complessità lo troverai utile.
Quest'altro può darti un idea della potenza e utilità dei CSS: il sito che vedi, e quelli che puoi raggiungere tramite i links sono in realtà sempre lo stesso sito al quale è stato modificato il solo foglio di stile (o CSS)!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 2:20:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
sono arrivato alla pagina 10 di html e gia mi scoppia la testa ma come fa la gente ad inparare tutte quelle istruzioni e scriverle perfettte?aiutooooo
maopapof
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 6:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... ma come rioloterme ...... non lo sai ? .... vai a scuola di AIUTAMICI ! guarda la foto di roselli .... lui sì che è il max ..... ma però anche per lui il lavoro è fatica ... vedi ha solo 20 anni e ne dimostra 30 ! ........... :O)

RIOLOTERME
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:42:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
X DEAD ED ESPERTI:ho deciso di comprarmi un libro su l'html e studiarlo perche' studiare sul pc mi prende male e nn riesco bene ...se conoscete versioni buone e aggiornate ditemelo oppure qualsiasi consiglio e' ben accetto x imparare ..mi piace ascoltare
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 11:28:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... ---> @riolotherme .... per prima cosa scusami se ho voluto scherzare .... e complimenti per la tua volontà nel voler imparare qualcosa che penso ti affascina ... ma è nuovo .... :O)

consigli e libri ne esistono a migliaia .... studiare e capire per poi mettere in pratica ... sarà il tuo personale successo e mi sembra che tu cominci bene volendo studiare almeno per capire quello che dovrai fare.

Personalmente non sono in grado di consigliarti una qualsiesi cosa di libri e metodi, ... perchè il bello di quello che hai intenzione di fare è quello di trovare il sistema di divertirsi imparando, ... e quindi non deve essere un peso per farlo :O) .... ciaux e buon lavoro futuro web ... basters hooo scusa ! ... webmaster



ecofive
Inviato: Thursday, October 09, 2008 12:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Leggere su un computer è una faticaccia, inoltre, come si fa a sottolineare le notizie più importanti?
Ti consiglio di andare in libreria, lì troverai parecchi titoli interessanti. Dai un'occhiata ai contenuti e scegli il libro che ti piace di più (anche il più semplice va bene come inizio). Anni fa ho preso un volumetto della Apogeo, "HTML for dummies" e per cominciare va bene. Dopo aver letto i primi capitoli, apri Blocco Note e comincia ad esercitarti. Questo è molto importante.
Auguri e ciaoDrool
maopapof
Inviato: Thursday, October 09, 2008 12:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
....---> @ecofive ... ecooooo ....questq la sòòòòò .....

http://www.awesomehighlighter.com/

ci ritroveremo davanti una barra degli indirizzi dove inserire l’URL della pagina a cui accedere per sottolinearne le parti principali. Fatte le dovute operazioni su questa pagina, il servizio ci fornirà un link con il quale accedere al sito web visitato e dove saranno state salvate tutte le nostre modifiche e potrai sottolineare con i colori che vuoi ...

registrarci al servizio, mette a disposizione un pannello dal quale accedere rapidamente alle nostre pagine “personalizzate”, così da averle sempre a portata di mano e in un unico posto

:O) ciaux


ecofive
Inviato: Thursday, October 09, 2008 12:24:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Guarda Maopapof che leggere e sottolineare un libro è cosa ben diversa che leggere e sottolineare dallo schermo del computer. Il libro, come strumento per l'apprendimento, è ancora uno strumento insostituibile: è molto più semplice sfogliare un libro piuttosto che correre dietro ai vari link del computer. Provare per credere.
Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, October 09, 2008 12:58:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
Guarda Maopapof che leggere e sottolineare un libro è cosa ben diversa che leggere e sottolineare dallo schermo del computer. Il libro, come strumento per l'apprendimento, è ancora uno strumento insostituibile: è molto più semplice sfogliare un libro piuttosto che correre dietro ai vari link del computer. Provare per credere.

Sì, non c'è paragone: studiando attentamente un libro (sottolineando, magari, e fiocinandolo di appunti... e, meglio ancora, se usando assieme anche un block-notes o un quaderno apposito per appuntarsi e elaborar meglio le idee [è questo, il modo in cui studio io]) si riesce ad imparare cose che, da un videocorso o anche tramite computer, è assolutamente impossibile capire: perché, oltre a seguire quel che c'è scritto sul libro, si "pensa con la propria testa" -si è "creativi"- anziché limitarsi a cercar di afferrare i pensieri di un altro. Il libro, insomma, è assai più INTERATTIVO di qualsivoglia altro metodo di insegnamento, sistemi informatici inclusi (e esclusa solo la presenza EFFETTIVA di chi sta insegnando [un insegnante val sempre più di un libro... ma solamente se la "qualità" dell'insegnante è almeno pari -quantomeno, per quel che concerne l'argomento in questione- a quella dell'autore del libro]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.