Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come connettere il pc fisso (s.o. linux) utilizzando wireless Pen Opzioni
Evy
Inviato: Monday, October 06, 2008 4:06:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2006
Sono sempre io.......da qui capite.....
ho provato ad inserire la mia wireless network adapter 54Mb USB Pen nel pc fisso di mio figlio per poterlo far navigare utilizzando ovviamente il modem wirless del mio pc .....non ci capisco nulla.....non mi sembra che il s.o. linux la riconosca.......cosa devo fare?Forse sono io che non guardo o faccio le cose giuste? Ammesso che linux non mi riconosca la penna wi-fi, ci sono dei sistemi (driver o altro) per poter navigare su questo pc fisso utilizzando linux e la penna stessa?
Aiuto.....non vorrei proprio rinunciare a linux!!!!
Vi ringrazio fiduciosa in un vostro aiuto!
Sponsor
Inviato: Monday, October 06, 2008 4:06:30 PM

bazzurlone
Inviato: Monday, October 06, 2008 6:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Evy
Inviato: Monday, October 06, 2008 8:46:21 PM

Ti ringrazio....proverò a capirci qualche cosa!
Buona serata!
bazzurlone
Inviato: Monday, October 06, 2008 9:04:15 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Cerco di aiutarti con un'altro consiglio:installa ndiswrapper,una volta terminata la procedura,jn sistema ,amministrazione dovresti trovare la voce driver wireless windows.Aprilo da li' dovresti installare i driver per la tua chiavetta wireless.Clicca su installa,si aprira' un'altra finestra che ti chiedera' la directory dove è situato il driver(Nel tuo caso usa il disco di installazione della chiavetta usb,e cerca un file con finale .inf)spero di essere stato chiaro,prova.....
monsee
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 1:30:15 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se ho ben compreso, hai installato UBUNTU. Purtroppo, si tratta di una "distro" che non ho ancora iniziato veramente ad esplorare. Ma -per esperienza con altre distro- so che dovrebbe esserci qualcosa (qualche icona o qualche comando) relativo alle Connessioni (o alla Rete)... Da lì, dovrebbe essere possibile impostar la connessione: scegliere, cioè, se la connessione deve avvenire via Ethernet oppure Wireless (nel tuo caso, opta per la Wireless). Fatto questo, se fossi in te, opterei per aver automaticamente i DHCP... Impostato anche questo, dovrebbe esser sufficiente aprire il browser (uno qualunque) e digitare un indirizzo nella sua "barra degli indirizzi" per constatar che si è collegati ad Internet...
Questo, in linea di massima.
Ti suggerisco di provare a far -grossomodo- quello che t'ho detto e poi di venire a riferire cos'è che davvero hai fatto (magari, con dettagli) e cosa è accaduto.
Di modo che, poi, assieme, potremo farci un'idea di cosa va e cosa invece no.
Evy
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 9:16:34 PM

bazzurlone ha scritto:
Cerco di aiutarti con un'altro consiglio:installa ndiswrapper,una volta terminata la procedura,jn sistema ,amministrazione dovresti trovare la voce driver wireless windows.Aprilo da li' dovresti installare i driver per la tua chiavetta wireless.Clicca su installa,si aprira' un'altra finestra che ti chiedera' la directory dove è situato il driver(Nel tuo caso usa il disco di installazione della chiavetta usb,e cerca un file con finale .inf)spero di essere stato chiaro,prova.....

monsee ha scritto:
Se ho ben compreso, hai installato UBUNTU. Purtroppo, si tratta di una "distro" che non ho ancora iniziato veramente ad esplorare. Ma -per esperienza con altre distro- so che dovrebbe esserci qualcosa (qualche icona o qualche comando) relativo alle Connessioni (o alla Rete)... Da lì, dovrebbe essere possibile impostar la connessione: scegliere, cioè, se la connessione deve avvenire via Ethernet oppure Wireless (nel tuo caso, opta per la Wireless). Fatto questo, se fossi in te, opterei per aver automaticamente i DHCP... Impostato anche questo, dovrebbe esser sufficiente aprire il browser (uno qualunque) e digitare un indirizzo nella sua "barra degli indirizzi" per constatar che si è collegati ad Internet...
Questo, in linea di massima.
Ti suggerisco di provare a far -grossomodo- quello che t'ho detto e poi di venire a riferire cos'è che davvero hai fatto (magari, con dettagli) e cosa è accaduto.
Di modo che, poi, assieme, potremo farci un'idea di cosa va e cosa invece no.

Grazie a entrambi.......ma ho riportato la penna wi-fi indietro....dopo un mese dall'acquisto il negoziante é stato così gentile da riprenderla e devo ripassare in settimana perché mi aiuterà a capire come mettere internet con linux.......ha detto che vedrà di informarsi su una penna compatibile o sui drivers necessari! Eventualmente la riprenderò! Anche lui mi ha detto che é il migliore s.o. per la sicurezza del pc!
Lo so sono scema......ma mi sembra una cosa un pò complicata.....ma non mi arrendo, metterò internet sul pc con linux......e vi farò sapere senz'altro!
Anzi.....mio figlio a scuola ha parlato con il suo professore non ricordo di quale materia (frequenta l'istituto tecnico industriale - elettrotecnica) per risolvere questo nostro problema ma non conosceva bene linux quindi non ha potuto aiutarlo ma ha chiesto di poter vedere questo sistema operativo, così gli ho messo su penna usb quello che ho scaricato per il pc di mio figlio.Mi piace l'idea di pubblicizzarlo!
vi ringrazio ancora!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme