Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cancellazione definitiva di un programma Opzioni
gengiscann08
Inviato: Sunday, October 05, 2008 6:30:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/20/2008
Posts: 126
Per cancellare un programma si và su---->installazioni applicazioni e si rimuove poi in C:\Programmi e si elimina la cartella.Giusto?
A me invece capita che dopo aver fatto questi 2 passaggi,riavviato e data una pulita con CCleaner, riscaricando il programma lo ritrovo tale e quale( stesse impostazioni) a quello di prima.
Come si elimina un programma definitivamente come se non ci fosse mai stato?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, October 05, 2008 6:30:45 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, October 05, 2008 6:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
POLVERE
Inviato: Sunday, October 05, 2008 6:49:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Probabilmente sono rimaste delle chiavi di registro , che fanno "ricordare" le impostazioni precedenti.
Molte case produttrici di software all'installazione fanno creare delle chiavi di registro per evitare che un soft Trial alla scadenza del periodo, possa essere disinstallato e installato di nuovo.
Il programma di disinstallazione di Windows in genere non è molto accurato.
gengiscann08
Inviato: Sunday, October 05, 2008 7:35:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/20/2008
Posts: 126


L'ho provato seguendo alla lettere le indicazioni per una rimozione tranquilla e sicura, ho provato a reinstallare il programma appena eliminato con Revo Uninstaller e mi son ritrovato le impostazioni che avevo precedentemente e non il programma "vergine"
Ditemi voi...
Grazie
solfami
Inviato: Sunday, October 05, 2008 8:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
http://www.macecraft.com/
Usa Regcleaner
elimina tutto ciò che porta il nome del prog
Prova anche con RegSeeker
Puntini: ogni prog generalmente ha il suo disinstaller
Poi spegni e fai una deframmentazione.
Se ti diverti a provare prog usa per montarli Totalunistall
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=651
POLVERE
Inviato: Sunday, October 05, 2008 9:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Tutto giusto quello che viene proposto...ma qualche volta andare a toccare il registro può creare dei grossi problemi , a meno che non si è MOLTO esperti (io non lo sono)
Per certi programmi la questione è molto complicata.
L'unico "programma" che ti permette in tutta sicurezza di reinstallare senza trovare alcuna traccia della precedente installazione ha un nome semplice ed è assolutamente Free si chiama : FORMATTAZIONE Drool Drool Drool
maopapof
Inviato: Sunday, October 05, 2008 9:52:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
.... scusa ma che programma è ?


r16
Inviato: Sunday, October 05, 2008 10:04:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
maopapof ha scritto:
.... scusa ma che programma è ?

Era ora !!!
Signori......... ma consigliate la disistallazione di un programma che non conoscete solo perchè non ve lo ha detto???
E se fosse "Esplora Risorse" ?
granuz88
Inviato: Sunday, October 05, 2008 10:23:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
penso che la soluzione sia più semplice.

Vai nella cartella Documenti. Ci dovrebbe essere una cartella con il nome del programma. Li sono salvate le impostazioni personali. Cancella la cartella e avvia il programma


By Granuz88
gengiscann08
Inviato: Monday, October 06, 2008 12:31:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/20/2008
Posts: 126
[quote=solfami]
Usa Regcleaner
RegSeeker
/quote]

Il prima non c'è in italiano. il secondo sì, se ho capito bene entrambi vanno a toccare punti sensibili del pc a cui non saprei rimediare.
Per inciso, il programma che voglio eliminare per sempre è: ConvertXtoDvd
monsee
Inviato: Monday, October 06, 2008 1:05:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Strano: è la versione scaricabile da Aiutamici oppure è un'altra? Perché, se è la versione scaricabile da Aiutamici, dovrebbe esser facilissimo disinstallarla (semplicemente da "installazione applicazioni": io l'ho fatto e non ne è risultato nessunissimo problema).
giza
Inviato: Monday, October 06, 2008 4:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
succede con molti programmi. es. ccleaner, limewire e altri, se viene disinstallato per installare la nuova versione anche se pulisco tutto con l'acido muriatico(compreso il registro) quando installo il nuovo mantiene le stesse impostazioni del vecchio
maopapof
Inviato: Monday, October 06, 2008 4:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
ok .... questo molte volte succede quando si aprono due down insieme oppure quando al termine di un lavoro che modifica il registro non si spegne e riaccende il pc ... in poche parole si installano in contemporanea e non facendoli girare creano dissapori nel registro .... allora
rinstalla il programma lo apri e lo chiudi normalmente ... poi spegni il pc e lo riapri
start ...programmi .... e guarda se questo programma ha il suo disinstalla .... se no ... controlla se ha icone sulla tray ... e cancellala manualmente ... poi vai su orologio e controlla se ora giorno mese ed anno sono veritieri ...se tutto ok ..... pannello di controllo .... installazioni applic ... e prova a disinstallare se questo non riesce ... può darsi che il programma sia sempre attivo all'accensione del pc ....quindi senza toccare niente ...lo si deve accendere in modalità provvisoria e fare la disinstallazione da così ...... sperando di esserti stato utile ... FACCE SAPE' .... ciaux :O)

gengiscann08
Inviato: Monday, October 06, 2008 8:21:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/20/2008
Posts: 126
monsee ha scritto:
Strano: è la versione scaricabile da Aiutamici oppure è un'altra? .


intendi ConvertXtoDvd? Se sì mi dai il link io non l'ho trovato su aiutamici.
Grazie
gengiscann08
Inviato: Monday, October 06, 2008 8:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/20/2008
Posts: 126
maopapof stai rispondendo a me?il programma ConvertXtoDvd non appare vicino all'orologio.
Mi incuriosisce il tuo cancellalo in modalità provvisoria:


Il programma ConvertXtoDvd lo cancellato, ma non è quello il problema,il problema è che quando lo reinstallo non è vergine, ma lo ritrovo con le vecchi impostazioni.
maopapof
Inviato: Monday, October 06, 2008 8:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
scusa ...partiamo dall'inizio ....pannello di cont .... applicaz .... e rimuovi ....
ok ? poi spegni e riaccendi e poi fai una ccleaner ... lineata ..... ed eventualmente poi cancelli la cartella in programmi se invece lo vuoi rinstallare cancelli solo quello che c'è all'interno della cartella e poi rinstalli il tuo bel programma ..... puoi provare così ? .... :O) ciaux alla prossima

Coffro
Inviato: Monday, October 06, 2008 9:25:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Posts: 286
Ciao...
Succedeva pure a me la stessa cosa... Comunque la soluzione ti è già stata suggerita da qualcuno.. C'è probabilmente una cartella con le impostazioni personali...
Non so dirti precisamente dove ma di sicuro devi:

1) impostare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema
2) andare in C:\Documents and Settings e cercare li nelle varie cartelle quella giusta da cancellare

Probabilmente il percorso è questo:

C:\Documents and Settings\****TUO NOME****\Dati applicazioni ma ricorda che questa cartella è nascosta!

Ciao e facci sapere
a.roselli
Inviato: Monday, October 06, 2008 11:11:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Bravo Cofro, hai centrato il problema

su XP e VISTA alcuni programmi salvano le impostazione nella cartella utenti, cosi nel caso si reinstalla il programma si mantiene le impostazioni precedenti, e come spiega l'amico Cofro, tale cartella e nascosta, si deve impostare la visualizzazione di file e cartelle di sistema nascoste, in Pannello di controllo - Opzioni Cartelle - Visualizzazioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, October 06, 2008 11:14:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
ConvertXtoDvd è un programma commerciale, non serve a nulla cancellare la cartella delle impostazioni, se si è superato il periodo di prova, l'unico modo per continuare ad utilizzarlo e formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.