Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ciao a tutti ho 1 problema ad avviare xp mi aiutate Opzioni
tommy2
Inviato: Sunday, October 05, 2008 12:39:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti ho 1 problema ad avviare xp . mi viene fuori 1 scritta cosi ( not boot device press to key ) ma non so ke tasto premere mi potete spiegare cosa devo fare . grazie molte ciao a tutti .
Sponsor
Inviato: Sunday, October 05, 2008 12:39:22 PM

 
azzurra_g
Inviato: Sunday, October 05, 2008 12:52:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Forse dice: ... press a key, cioè premi un tasto qualsiasi per poter andare avanti.
tommy2
Inviato: Sunday, October 05, 2008 2:15:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao azzurra si dice cosi ma la frase e + lunga comunque non sapendo quale tasto premere li premevo tutti ma non andava avanti grazie azzurra ciao .
azzurra_g
Inviato: Sunday, October 05, 2008 2:43:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Prova a leggere questa discussione, magari riesci a cogliere dove potrebbe stare l'inghippo. Sta di fatto che all'avvio del pc non viene individuato il disco dove sta XP.
tommy2
Inviato: Sunday, October 05, 2008 2:53:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
si leggo azzurra ciao grazie
monsee
Inviato: Sunday, October 05, 2008 8:54:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La frase esatta è "press any key" ("premi un tasto qualunque"). Questo genere di frase compare -ad esempio- quando durante l'avvio, il BIOS non riesce a trovare alcun Sistema Operativo da avviare. Un mio conoscente stava ammattendo perché era certissimo che XP gli funzionasse benissimo, ma il suo BIOS non riusciva mai a trovarlo. S'era semplicemente scordato che aveva messo il floppy al primo posto nella lista di Boot e che poi -inavvertitamente- aveva scordato un floppy-disk vuoto dentro al lettore floppy...
tommy2
Inviato: Monday, October 06, 2008 10:06:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao monsee si io non ho il floppy inserito ma ho fatto qualcosa di simile. ora cerco di spiegarlo. il mio pc non mi fa portare in cima il cd di istallazione. allora sai cosa ho fatto .ho sgollegato il disco ho fatto partire il cd di windows xp e appena partito ho gollegato il disco e ho istallato xp regolarmente.. questo ho fatto 2 ho 3 volte senpre con sucesso . pero avro scobbussolato il bios ke adesso non mi riconosce + niente se lo stesso disco lo metto su un altro pc va benissimo.dovro portare a il tecnico a farmi mettere a posto il bios? grazie monsee ciao .
monsee
Inviato: Monday, October 06, 2008 11:34:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
So che esiste un floppy-disk usando il quale (posto che il floppy-disk sia in coma alla Lista di Boot del BIOS), ogniqualvolta si tenta di far partire il computer "da Floppy" (con quello specifico floppy-disk inserito) viene avviato sempre e comunque di Disco0 (il primo Disco della serie, insomma: ovvero, il Disco C, nel caso di Windows). Non so se può servirti: se vuoi, lo cerco e poi ti posto il link. Non è, comunque, una cattiva idea (tutt'altro!) far controllare ad un capace Tecnico che non ci siano problemi all'Hardware (se fossi in te, io lo farei di certo [ma scegli un buon Tecnico, non un Tecnico "a caso"!])
tommy2
Inviato: Monday, October 06, 2008 11:56:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao monsee postami il link poi se non funziona . lo porto dal tecnico . ti ringrazio ciao .
monsee
Inviato: Monday, October 06, 2008 1:38:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
OK, la pagina è questa:
http://www.terabyteunlimited.com/downloads-free-software.htm
Il file da scaricare è quello che si chiama FDD2HD.
tommy2
Inviato: Monday, October 06, 2008 8:12:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao monsee sono arrivato adesso a casa e ho scaricato il programma ke mi hai postato . manon so come usarlo mi puoi xfafore spiegare cosa devo fare . se devo masterizarlo mi si e aperto 1 finestra tutta nera con scritto in inglese ke capisco poco grazie tante .ciao
monsee
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 1:57:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
The FDD2HD application is a simple command line tool that was designed for those who have a special need to have a diskette which simply boots HD0. You'll need a formatted floppy diskette that will be over written. Simply run FDD2HD and follow the prompts.

Once the diskette is created, any attempt to boot from it will actually boot HD0.


L'applicazione FDD2HD è un semplice tool da "linea di comando" ideato per quelli che hanno necessità di avere un floppy-disk grazie al quale avviar semplicemente l'HD0. Dovete avere un floppy-disk formattato e pronto per esser sovrascritto. Dopo di che, semplicemente fate un doppio-click su FDD2HD e seguite le istruzioni sullo schermo.

Quando il floppy-disk sarà stato creato, ogni tentativo di avviarlo avvierà immediatamente l'HD0.

[Queste brevi istruzioni sono tratte da Softpedia]
tommy2
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 10:33:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
grazie monsee x l'interessamento 6 proprio gentile ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.