Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi è cambiata la finestra di spegni e riavvia Opzioni
tatobakato
Inviato: Thursday, October 02, 2008 5:12:58 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/2/2008
Ciao
Non so come ma quando spegnevo o riavviavo win xp sp2 mi usciva la finestra con i pulsantin colorati, mentre adesso mi esce un menu a tendina.Cme posso ritornare ai pulsantini colorati?Think
Sponsor
Inviato: Thursday, October 02, 2008 5:12:58 PM

thehive88
Inviato: Thursday, October 02, 2008 7:14:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
anche a me è successa la stessa cosa, e oltretutto mi è anche cambiato il taskmanager non so se è successa la stessa cosa a te...
io non sono riuscito a farlo tornare come prima, quindi spero che qualcuno sappia aiutarti dato che ho lo stesso problema
esafluoruro
Inviato: Thursday, October 02, 2008 8:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
start esegui digita il comando control userpasswords dai l'ok, ti troverai nella schermata utente, seleziona la voce cambia modalita accesso, e metti la spunta su tutte e due le opzioni, dovrebbe tornare tutto normale.

Per quanto riguarda task manager se ho capito cosa ti é successo il motivo é lo stesso, e quindi anche quello tornera normale, altrimenti spiegaci bene cosa é successo e che anomalia presenta.
Ciao
thehive88
Inviato: Thursday, October 02, 2008 9:37:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
esafluoruro ha scritto:
start esegui digita il comando control userpasswords dai l'ok, ti troverai nella schermata utente, seleziona la voce cambia modalita accesso, e metti la spunta su tutte e due le opzioni, dovrebbe tornare tutto normale.

Per quanto riguarda task manager se ho capito cosa ti é successo il motivo é lo stesso, e quindi anche quello tornera normale, altrimenti spiegaci bene cosa é successo e che anomalia presenta.
Ciao

ho fatto quello che mi hai detto tu e poi ho riscontrato un altro problema e mi sono messo a cercare un po su internet, il risultato e che ho trovato questo su un tread dove viene descritto il mio problema:
Commenta:
ho eseguito Start >pannello di controllo >Account utente >Cambia modalità di accesso e disconnessione metti la spunta su "Usa la schermata iniziale", e il sistema mi ha restituito il seguentee messaggio : Un programma installato di recente ha causato la disattivazione della schermata iniziale e del cambio rapido utente. Per ripristinare queste funzionalità disinstallare il programma. I seguenti nomi file potrebbero essere utili per l'identificzione del programma che ha causato la modifica: RTlGina2.dll
Da un verifica in rete ho letto che la RTlGina2.dll, installata a seguito dell'UPDATE del software dalla versione 1.3.0 (driver 5.1213.6.316) alla versione 2.2.0 (driver 5.1213.6.327) dell'adapter NETGEAR WG11v2, influiva sulle schermate di log-on and log-off di WinXP (il sistema normalmete usa la MSGina.dll). Dopo la disinstallazione del software è tornato tutto nella normalità.
Allora ho installato la "vecchia"versione, cioè 1.3.0, e il problema non si è più manifestato. In questa occasione però il file RTlGina2.dll non è stato installato nella directory C:\WINDOWS\system32.
Conclusione la dll RTlGina2 era la causa dello strano comportamento del sistema.

effettivamente il problema l ho riscontrato dopo aver installato appunto l'adapter NETGEAR WG11v2, solo che non ho capito cosa fare per risolverlo...da quello che ho capito il tizio qui l ha disinstallato, ma a me serve per connettermi a internet, quindi mi è necessario e non posso farne a meno

EDIT sono riuscito a risolvere indagando un po di piu su questa dll, e ho trovato questo programma
XP_FixLogon.zip
per me ha funzionato lo dico nel caso la persona che ha aperto il topic abbia il mio stesso problema, basta scaricarlo szipparlo e eseguirlo, se la dll standard non fosse in uso (MSGINA.dll) basta cliccare su repair e sistema tutto lui
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme