esafluoruro ha scritto:start esegui digita il comando control userpasswords dai l'ok, ti troverai nella schermata utente, seleziona la voce cambia modalita accesso, e metti la spunta su tutte e due le opzioni, dovrebbe tornare tutto normale.
Per quanto riguarda task manager se ho capito cosa ti é successo il motivo é lo stesso, e quindi anche quello tornera normale, altrimenti spiegaci bene cosa é successo e che anomalia presenta.
Ciao
ho fatto quello che mi hai detto tu e poi ho riscontrato un altro problema e mi sono messo a cercare un po su internet, il risultato e che ho trovato questo su un tread dove viene descritto il mio problema:
Commenta:ho eseguito Start >pannello di controllo >Account utente >Cambia modalità di accesso e disconnessione metti la spunta su "Usa la schermata iniziale", e il sistema mi ha restituito il seguentee messaggio : Un programma installato di recente ha causato la disattivazione della schermata iniziale e del cambio rapido utente. Per ripristinare queste funzionalità disinstallare il programma. I seguenti nomi file potrebbero essere utili per l'identificzione del programma che ha causato la modifica: RTlGina2.dll
Da un verifica in rete ho letto che la RTlGina2.dll, installata a seguito dell'UPDATE del software dalla versione 1.3.0 (driver 5.1213.6.316) alla versione 2.2.0 (driver 5.1213.6.327) dell'adapter NETGEAR WG11v2, influiva sulle schermate di log-on and log-off di WinXP (il sistema normalmete usa la MSGina.dll). Dopo la disinstallazione del software è tornato tutto nella normalità.
Allora ho installato la "vecchia"versione, cioè 1.3.0, e il problema non si è più manifestato. In questa occasione però il file RTlGina2.dll non è stato installato nella directory C:\WINDOWS\system32.
Conclusione la dll RTlGina2 era la causa dello strano comportamento del sistema.
effettivamente il problema l ho riscontrato dopo aver installato appunto l'adapter NETGEAR WG11v2, solo che non ho capito cosa fare per risolverlo...da quello che ho capito il tizio qui l ha disinstallato, ma a me serve per connettermi a internet, quindi mi è necessario e non posso farne a meno
EDIT sono riuscito a risolvere indagando un po di piu su questa dll, e ho trovato questo programma
XP_FixLogon.zipper me ha funzionato lo dico nel caso la persona che ha aperto il topic abbia il mio stesso problema, basta scaricarlo szipparlo e eseguirlo, se la dll standard non fosse in uso (MSGINA.dll) basta cliccare su repair e sistema tutto lui