|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/23/2002 Posts: 8
|
ola! Ho un problema o meglio, un grosso dubbio inerente al funzionamento del mio computer in particolari situazioni come quella che vi vado a spiegare: Innanzitutto spero di aver postato giusto... Ho il riscaldamento a pavimento ed ho a terra sia il Tower che 2 prese cioabatte che il subwoofer con il suo alimentatore ed anche l'UPS. Ora, quando accenderò il riscaldamento, non è che i vari componenti risentiranno di tutto il calore? Come posso fare per isolarli? Avete qualche idea? Ho iniziato con il comprare un carrello per alzare il tower ed avrei intenzione di far così per tutti gli altri componenti... credete sia una soluzione valida o che non serva a niente?
Grazie ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Proverei a sollevare il pc in modo non prenda il calore diretto; comunque dubito che il calore del riscaldamento a pavimento possa danneggiare il pc. Un'idea, se hai una scrivania, sarebbe di prendere da ikea il supporto da attaccare alla scrivania e di sollevare il pc, vendono anche un attrezzo che sempre attaccandolo alla scrivania solleva tutti i cavi e quindi anche la ciabatta.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
D'estate la temperatura ambiente supera i 30 gradi, credo che il riscaldamento sul pavimento non possa superare questa temperatura, si scioglierebbe anche le suole delle scarpe :o) Quindi nessun tipo di problema, ma se lo alzi da terra male non gli fa di sicuro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/23/2002 Posts: 8
|
ok, grazie mille per l'aiuto! Vedrò di sollevare il tutto sicuramente ed ora farò anche un salto sul sito ikea a vedere un po' cosa propinano. Ero preoccupato per il calore diretto... ma effettivamente d'estate è peggio... thanks!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
prova a prendere uno di quei fogli che si usa mettere dietro ai caloriferi una parte è argentata e l'altra credo di spugna e mettilo tra il case ecc. e il pavimento
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Senza andare sul difficile, se fai fare o fai una base di legno o di metallo alta da terra circa 10 cm dove poggi sopra il PC e l' UPS , per la ciabatta non vedo la necessità e per maggior sicurezza all'interno dello stesso inserisci una ventolina di raffreddamento (quella dei PC) penso che senza bisogno di mobili vari puoi tranquillamente risolvere.Praticamente costruisci in grande quella specie di piastra di raffreddamento che trovi in vendita per i notebook. Sempre se tutto questo viene reputato necessario.
|
|
Guest |