Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambio icona dvd Opzioni
kanco
Inviato: Thursday, October 02, 2008 1:33:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Salve a tutti,il mio problema è che al posto dell'unità D(Unità DVD/CD-ROM)mi risulta D:cd rom,con tutte le proprietà del disco cd ma non dvd.Per vedere dvd devo far partire il programma Cyberlink e far partire da quest'ultimo i vari file del filmato.Pensavo di avere qualche INQUILINO scomodo(virus)ma dopo aver scansionato più volte il pc con vari programmi(antivirus,anti malware ecc.)non ho trovato niente.Ho provato ,da inesperto a togliere la periferica e poi rimetterla in modo che il pc la riconoscesse di nuovo ma tutto è rimasto uguale.Il bello è che nella proprietà mi dice che la periferica dvd/cd funziona correttamente.Qualcuno può aiutarmi?grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 02, 2008 1:33:46 AM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, October 02, 2008 12:12:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ti metto questa risposta di monsee data su un'altro topic che tratta praticamente il solito argomento:
Capita, ma conta poco (se stiam parlando di DVD "vuoti", naturalmente). Anche se nell'icona c'è scritto che è un CD, quello che conta è che il programma tuo di masterizzazione veda correttamente il DVD per quel che veramente è... A me capita talora lo stesso: inserisco un DVD e, quando la "finestra" si apre, leggo che l'ha scambiato per un CD, ma... quando poi apro il mio programma di masterizzazione, leggo che riconosce benissimo il DVD (se è un + o un - e se è un R o un RW oppure un DL o anche un BRD), per cui non mi preoccupo. Di fatto, penso che sia una cosa che dipende dal firmware, ma non te lo potrei dare per assicurato. Diversa è la questione, ovviamente, se stiam parlando di un DVD masterizzato: non m'è accaduto mai che il mio computer scambiasse un DVD correttamente masterizzato (o il DVD di un film acquistato) per un CD...
monsee
Inviato: Thursday, October 02, 2008 1:03:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
...che onore! Grazie, Rudewolf! Applause Applause Applause
Rudewolf
Inviato: Thursday, October 02, 2008 2:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee ha scritto:
...che onore! Grazie, Rudewolf! Applause Applause Applause

De nada! Inutile ripetersi quando hai la risposta giusta a portata di mano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.