Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema BitDefender 10 Free e AVG 8 Free Opzioni
grrizli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 10:09:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 28
Li ho installati sul notebook tempo fa, il sistema operativo è Windows Vista Home a 32 bit, e tutto andava bene, entrambi si aggiornavano nessun problema.
Il 19/09, se non ricordo male, ho acceso e come al solito si sono aggiornati automaticamente e AVG mi ha segnalato una minaccia e cioè l'autoupdate di Bitdefender, naturalmente lo ho sbloccato e ho segnato di non controllarlo più.
Da quel momento in poi sono cominciati i problemi: in avvio vista mi dice che virushield (il motore di Bitdefender) ha smesso di funzionare e sarà chiuso, poi poco dopo esce un messaggio di Bitdefender che mi dice che non è riuscito a caricare Virushield e mi da la possibilità di riprovare o uscire. Se riprovo riesce sempre il messaggio di errore, se esco si carica l'icona di Bitdefender nella tray.
Se provo ad usarlo a me sembra che funziuona, ma in avvio succede sempre come sopra.
Ho provato a mettere nelle eccezioni di AVG le cartelle Softwin (se ricordo bene) di Bitdefender, ma non cambia nulla.

Che fare?

Grazie, ciao ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 10:09:47 AM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 10:39:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Due antivirus sullo stesso PC....
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 11:22:00 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Bitdefender non è un antivirus residente, devi dfisattivare l'aggiornamento automatico come spiegato nella recensione su aiutamici, e in particolare, nel menu GENERAL - SETTINGS togli la spunta alla voce cerchiata in rosso.



questa serve solo per scaricare gli aggiornamenti appena disponibili, puoi scaricarli manualmente prima di fare una scansione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

grrizli
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 2:11:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 28
Ho gia provato a togliere la spunta , ma quando riavvio si carica lo stesso e se vado in settings la spunta è ricomparsa sul quadratino.
Allora ho provato con la funzione di Regseeker per fermare i programmi in avvio ed ho inibito le due voci di bitdefender, ma al riavvio successivo si è caricato ugualmente, bo.

Grazie, ciao ciao.
monsee
Inviato: Thursday, October 02, 2008 3:10:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti suggerisco (dato che ho avuto modo di rilevare che BitDefender 10 free edition è MOLTO meno utile di quel che era BitDefender 8 free edition [fra l'altro, non è impostabile per fare la scansione dei files scaricati con diversi tipi di download-manager) di disinstallare BitDefender e di sostituirlo con ClamWin (scaricabile da Aiutamici). Io l'ho già fatto e ne son felicissimo. BitDefender 10 free edition non è che sia poi gran che utile, come "secondo antivirus": ClamWin, invece, lo è per davvero.
grrizli
Inviato: Thursday, October 02, 2008 8:56:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 28
Già fatto ho anche ClamWin, ho tentato di disinstallare BitDefender ma mi dava errore, poi ho ripristinato l'installazione e si è risolto pure il problema, quindi adesso funziona tutto come prima.
Probabilmente AVG si è "mangiato" qualche pezzo.

Tutto Ok, grazie mille, ciao ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.