Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

icona cestino Opzioni
bambolotto
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
involontariamente ho eliminato l'icona sul desktop del cestino. Vi è la possibilità di rimetterla?
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:43:29 PM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 10:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ci dovrebbe essere una procedura adatta allo scopo, in attesa di una esauriente risposta da parte dei "big" ,prova se ti riesce andando in un punto di ripristino antecedente alla cancellazione.Tanto poi sei vuoi puoi tornare indietro alla situazione attuale. Ciao.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 11:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
bambolotto ha scritto:
involontariamente ho eliminato l'icona sul desktop del cestino. Vi è la possibilità di rimetterla?

Qui trovi la soluzione sia per Xp che per Vista.
http://www.brainpc.eu/2008/08/guida-per-ripristinare-il-cestino-scomparso-windows-xp-windows-vista/
bambolotto
Inviato: Friday, October 03, 2008 6:37:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
ho provato come dice rudewolf ma nulla di fatto. Il cestino ancora non si vede
suarez73
Inviato: Friday, October 03, 2008 6:51:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
http://support.microsoft.com/kb/810869/it spero possa fare al caso tuo...
p.s ci sono varie soluzioni valuta tu quale può andar meglio nel tuo caso..
r16
Inviato: Saturday, October 04, 2008 12:02:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Prova questo trucco:
Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
(Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione)
1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste
2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)
Vai in Disco locale C:
Trova la cartella RECYCLER.
Cliccaci sopra con il tasto DESTRO.
Clicca sopra a "Invia a"
Clicca sopra Desktop (crea collegamento).
Dovresti avere adesso l'icona del Cestino sul Desktop.
La Rinomini, chiamandola Cestino, e il giochetto è fatto.
Ricordati di rinascondere le cartelle di sistema.
maopapof
Inviato: Saturday, October 04, 2008 1:05:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
se non riesci a trovare la cartella recycler .... che si trova in windows puoi provare quello che ti ha consigliato rudewolf .... che risulta abbastanza semplice che ti riporto totalmente ...perchè forse non sei riuscito in quanto parte del codice era nascosto

Fare click sul pulstante Start, quindi selezionare Esegui.
Scrivere regedit e scegliere OK.

Individuare la chiave del registo di sistema HKEY_LOCAL_MACHINE, quindi seguire il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace.

A questo punto, una volta identificata la chiave, fare Click col tasto destro del mouse, scegliere Nuovo > Chiave.
Digitare la nuova chiave, ovvero: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, e premere invio per confermare.

Fare click sulla nuova chaive (creata nel passaggio precedente).
Fare doppio click sul riquadro Predefinito che comparirà alla vostra destra.
Scrivere Cestino nella casella Valore Dati, nella finestra Modifica Stringa.
Confermare con OK.
Uscire dall’Editor del registro di sistema, l’icona del Cestino sarà riapparsa sul Desktop.

consiglio di installarti il programma recuva .... che in caso cancellasti qualcosa di non ....la puoi subito ripristinare ....ciaux e buon lavoro

r16
Inviato: Saturday, October 04, 2008 4:32:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
maopapof ha scritto:
se non riesci a trovare la cartella recycler .... che si trova in windows



Permettimi una precisazione maopapof :
Recycler,non si trova in Windows, ma in C:\
Ed è una cartella nascosta.
bambolotto
Inviato: Saturday, October 04, 2008 7:20:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
ringrazio a tutti per l'aiuto, ma non è successo nulla. ho fatto anche come mi ha consigliato R16 ma dopo aver creato il collegamento sul desktop non mi apriva più il cestino. Comunque grazie a tutti. Il problema sarebbe solamente una testardaggine, ora, chi la dura la vince . Il computer lo gestiamo noi e farci battere da lui non lo trovo giusto. Vorrà dire che le cartelle che eliminano in effetti vanno nel cestino, ma questo non c'è, e quindi se voglio svuotarlo o lo faccio con ccleaner o altrimenti vuoto RECYCLER da "visualizza cartelle nascoste" grazie di nuovo a tutti.
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 04, 2008 8:21:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ho cercato di leggere attentamente tutte le procedure che ti sono state consigliate.
Ho trovato in rete anche queste ipotesi di soluzione, che spero non siano ripetizioni di quanto ti è già stato indicato, nel qual caso mi scuso in anticipo.
Ti riporto le "proposte" così come le ho trovate, valuta tu se le vuoi provare:

- 1) "clicca col tasto dx col mouse sul desktop, scegli NUOVO e poi COLLEGAMENTO. Ti dovrebbe apparire una finestra dove ti verrà chiesto di inserire il collegamento.
fai sfoglia e indica il percorso del cestino che dovrebbe essere... c:/recycler/....... file con icona cestino
seleziona l'icona/cestino e fai OK...... l'icona dovrebbe essere tornata sul desktop :)
non ti resta altro che rinominarla e chiamarla Cestino
Ciao
..........
se l'icona non è come prima prova a ripristinare il cestino in questo modo, vai sul desktop e clicca come prima col tasto destro del mouse e fai proprietà/ desktop/ personalizza desktop cliccando sul tasto ripristina"


- 2)“ ... o attivi un altro account utente del tuo pc user, oppure fai un altra semplice operazione, almeno per quanto riguarda Windows xp, ma forse funziona anche con Vista, vai sul hard disk in cui hai il sistema operativo ad esempio C, oppure se proprio vuoi che ti spieghi passo per passo, clicca sull'icona - Risorse Del Computer - poi clicchi con il pulsante destro del mouse su - Disco Locale C - (se è lì che hai il tuo sistema operativo), ti apre una serie di opzioni, vai su - Proprietà - e ti apre uina finestra co varie opzioni, al centro di questa finestra sulla destra, c'è l'opzione - Pulitura disco -, cliccaci sopra, aspetti che elabora, poi ti aprirà u altra finestra con varie opzioni di pulitura da poter spuntare sulla sinistra, ora spunta solo l'opzione del - cestino - poi lo evidenzi con un click del pulsante destro del mouse e clicchi su - Visualizza file - in basso a destra, ti aprirà la cartella del cestino, in questa finestra noterai che sulla barra dell'indirizzo, c'è il simbolo del cestino con la scritta - cestino - ora metti il puntatore del mouse sul simboletto del cestino e trascinalo sul tuo desktop, il gioco è fatto, riavrai il tuo cestino perfettamente funzionante come prima che lo cancellassi, e credimi funziona benissimo, detto così tutte queste parole e indicazioni sembra difficile, ma in realtà è semplicissimo ...” (aggiungo io: non vorrei dire una scemenza ma, fatta la procedura, bisogna annullare l'operazione di pulizia disco ...)

- 3) "Azzardo (ma non + di tanto)
vai su esegui e digita Gpedit.msc - Configurazione Utente - Modelli Amminstrativi - Desktop
Dovresti trovare Rimuovi l'icona del cestino dal desktop
Guarda un po' com'è settata:)
Buona fortuna"

E buona fortuna ti auguro anch'io.
Ciao :-)
r16
Inviato: Saturday, October 04, 2008 9:48:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Forse ho saltato un passaggio:
Quando hai trovato la cartella Recycler, APRILA.
Vedrai l'cona del cestino.
Cliccaci sopra con il tasto DESTRO.
Clicca sopra a "Invia a"
Clicca sopra Desktop (crea collegamento).
Dovresti avere adesso l'icona del Cestino sul Desktop.
La Rinomini, chiamandola Cestino, e il giochetto è fatto.
Ricordati di rinascondere le cartelle di sistema.
Curiosità: mi fai sapere?
bambolotto
Inviato: Monday, October 06, 2008 7:57:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
CASO RISOLTO. L'unico sistema con risultato positivo è quello di "azzurra g" al punto 2 (non la creazione di un altro account). le altre soluzioni non hanno funzionato e non so perchè . Comunque grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.