|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Scusatemi tanto ma io credo di aver chiesto qualcosa in merito ma sinceramente ho fatto il ricerca ma non ho trovato nulla e quindi chiedo scusa se qualcuno lo trova mentre io rifaccio il post alla grande cancello. Ho dei videoclip con l'estensione "flv". Mi era stata indicato un convertitore da questa estensione ad "AVI" (penso di averlo ma non ricordo il nome sarà la vecchiaia ed il precoce rimbambinamento...), e poi successivamente traformarlo in DVD Video per vederlo sulla TV. Purtroppo l'unica prova che ho fatto è stata poco soddifacente in quanto dopo tutti questi passaggi il risultato finale è stato molto deludente. Ora, se dipende dai vari passaggi o da come il videoclip era registrato penso possa dipendere da entrambi. La mia domana....esiste una possibilità di conversione magari diretta senza tanti passaggi???? Oppure secondo voi sono io che sbaglio in qualcosa???? Grazie per il solito aiuto e ripeto, scusate se ripeto il post. by
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Devi decodificare il file da flv ad avi,puoi usare uno di questi ottimi due programmi:Riva o Super v2008. http://download.html.it/software/vedi/1708/riva-flv-encoder/http://download.html.it/software/vedi/4431/super/Dopo che li hai convertiti in avi se hai Nero puoi farne un SVCD(supervideocd)per vederli sul lettore di casa.Se non hai nero converti i file avi con Divx to Dvd che trovi nel software di aiutamici e dopo li masterizzi in dvd. P.S. La qualità lascia un poco a desiderare ma si vedono.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ho usato il riva qualche volta, funziona bene, ma, come ha detto rudewolf, i video di youtube spesso sono di qualità scadente, e da li non ci tiri fuori un film decente. Ciao
|
|
|
Grazie Rude Ora ricordo qualcosa del 2008 ma ricordo anche che non ci ho capito una.... quindi provo l'altro. No non ho Nero e userò quello di aiutamici. Esa, sono d'accordo con te infatti quello che avevo provato era stato preso da YouTube più che altro per fare una prova....riuscita male. Mo ci riprovo..... e vediamo cosa succede. by
|
|
|
Ho scaricato Riva.... ma sinceramente non mi ci racapezzo non riesco a trovare il comando da flv a avi. Allego la foto se mi potete indicare dove Io credo di avere forse inserito le direttive sbagliate nei riquadri "Input" - Output e la terza casella da inserire dove..... Spero che possiate ingrandire ma al caso forse chi l'usa sa già a cosa mi riferisco. Grazie dell'aiuto e scusate sta inbranata... by
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Su "Output" devi cancellare FLV e scrivere AVI.Scusa ma se non conosci il programma non puoi sapere certe impostazioni.Ciao!
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Su "Output" devi cancellare FLV e scrivere AVI.Scusa ma se non conosci il programma non puoi sapere certe impostazioni.Ciao! Hai ragione come sempre GRAZIE. by
|
|
|
Volevo solo aggiungere che ho fatto la conversione in AVI. Purtroppo già questa prima era un disastro effettivamente i video da YuTube lasciano molto a desiderare. Le puoi guardare bene sul pc ma altro non è consigliabile. Si, si vedono ma sono sgranati e si vedono i quadratini che compongono quello che si sta guardando (mi sono spiegata ...non credo come al solito) Grazie e ciao. by
|
|
Guest |